Quali sono i vantaggi della mela cotogna per una donna incinta?

Quali sono i vantaggi della mela cotogna per una donna incinta?

La mela cotogna è un tipo di frutto che si diffonde in alcune regioni dell’Asia e del Medio Oriente, ed è simile alla guava e alle pere, poiché proviene dalla stessa famiglia di piante, e alcune persone preferiscono mangiarlo sotto forma di frutta e altri Mangia i suoi semi o macinali per usarli in vari scopi medicinali, e la mela cotogna ha molteplici benefici per la salute, è un frutto che dovresti provare in più di un modo distinto. In questo articolo, dedichiamo il nostro discorso sui benefici della mela cotogna per una donna incinta e discutiamo alcuni dei suoi danni in modo da non mangiare troppo.

Benefici della mela cotogna per le donne incinte

Se sei incinta e vuoi trattare alcuni degli effetti collaterali di cui potresti soffrire durante la gravidanza, puoi trovare un trattamento mangiando la mela cotogna, che ha i seguenti benefici:

  1. La mela cotogna aiuta a ridurre la sensazione di nausea che potresti soffrire durante la gravidanza, specialmente nei primi tre mesi. Di solito, i medici raccomandano l’uso di alcuni medicinali come la vitamina B6 per ridurre la sensazione di nausea e in uno studio medico condotto su un gruppo di le donne incinte hanno confermato il potere della mela cotogna nel trattamento della nausea, che supera la capacità della vitamina “B6” di sbarazzarsene, poiché ho scoperto che consumare un cucchiaio di sciroppo di mele cotogne è più efficace nel ridurre la sensazione di nausea associata alla gravidanza, che prendendo 20 milligrammi di vitamina “B6” .
  2. La mela cotogna riduce l’acidità ei sintomi della malattia da reflusso gastroesofageo, che aumentano durante la gravidanza, e uno studio medico è stato condotto su un gruppo di donne in gravidanza e ha scoperto che l’assunzione di mele cotogne alla dose di 10 milligrammi è equivalente all’efficienza dei farmaci usati in il trattamento del bruciore di stomaco.
  3. La mela cotogna contiene altri benefici per le donne in gravidanza, oltre alla sua capacità di ridurre alcuni dei sintomi che si verificano durante la gravidanza, perché è ricca di varie vitamine e minerali di cui il corpo ha bisogno.
  4. Le donne incinte soffrono di molteplici problemi di salute a causa della mancanza di alcune vitamine e minerali e la mela cotogna può fornire loro proporzioni ragionevoli, come ad esempio:
  •  vitamina C”.
  • Vitamina B1.
  • Vitamina B6.
  • Ferro.
  • magnesio.
  • Potassio.

Benefici-mele cotogne-incinta-frutta-mele cotogne

Altri vantaggi della mela cotogna

I benefici della mela cotogna non si limitano alla sola donna incinta, puoi prenderla in qualsiasi momento tranne che durante la gravidanza, per i tanti altri benefici come:

  1. La mela cotogna contiene un gruppo di antiossidanti, che aiutano il corpo a ridurre l’infiammazione, proteggere le sue cellule da deterioramento e danni e proteggere dalle malattie.
  2. La mela cotogna aiuta a ridurre le possibilità di infezione da alcune malattie che si verificano nel sistema digerente, come la colite ulcerosa.
  3. Alcune ricerche indicano la capacità della mela cotogna di trattare le ulcere gastriche, perché aiuta a prevenire la crescita del germe gastrico che causa queste ulcere.
  4. La mela cotogna protegge il corpo dalle malattie allergiche come l’asma e il  raffreddore e aiuta a curare la dermatite atopica.
  5. La mela cotogna aumenta la forza del sistema immunitario, grazie alla sua capacità di prevenire la crescita di batteri nocivi.

Mele cotogne danni per le donne incinte

Abbiamo accennato ai benefici della mela cotogna, che sia incinta o meno, in quanto è un frutto caratteristico, ma ogni volta che qualcosa supera il suo limite, si rivolge contro di essa, quindi cara, dovresti stare attento a mangiarla troppo perché contiene alcune sostanze che possono causare danni a te, come ad esempio:

  1. “Cianuro”: è imperativo non mangiare troppo i semi di mele cotogne durante la gravidanza a causa del loro contenuto di “cianuro”, perché sono sostanze tossiche, e consultare un medico prima di utilizzarli in casi diversi dalla gravidanza.
  2. Gel vegetale: una sostanza che si trova nella mela cotogna, interagisce con alcuni medicinali che una donna incinta sta assumendo e può ridurne l’assorbimento, quindi deve esserci un intervallo di tempo tra di loro, puoi mangiare la mela cotogna almeno un’ora dopo l’assunzione dei medicinali .

Come si mangia la mela cotogna?

La mela cotogna può essere consumata in molti modi diversi, al fine di ottenere i suoi numerosi benefici gustando il suo gusto, e il più importante di questi metodi:

  • Mangia i suoi frutti:  Puoi mangiarlo così com’è, ma soffrirai per il suo sapore pungente, il suo sapore sgradevole per molte persone, oltre al suo sapore leggermente aspro.
  • Mangiare i suoi semi:  Alcune persone mangiano semi di mele cotogne, ma – come detto – questi semi possono contenere una sostanza tossica, e dovrebbero essere evitati, soprattutto durante la gravidanza.
  • Mangiare marmellata:  potete preparare la marmellata di mele cotogne e mangiarla, per ottenere i suoi benefici e allo stesso tempo assaporare un buon gusto, ma evitate di mangiare marmellata in abbondanza perché contiene molto zucchero che può nuocere alla vostra salute.
  • Mangiatela cotta:  potete cuocere la mela cotogna e mangiarla cotta, mettendola in una ciotola con acqua e un po ‘di zucchero, e lasciandola sul fuoco per un po’ fino a quando non diventa morbida, poi mangiatela.

Vantaggi - mele cotogne - incinta - marmellata - mele cotogne

Ecco alcune altre idee per ottenere i benefici della mela cotogna per una donna incinta:

  • Puoi mangiare mele cotogne cotte con alcune altre aggiunte, come cannella, zenzero e anice.
  • Puoi mangiarlo con avena e yogurt.
  • Puoi aggiungerlo a torte e prodotti da forno.

In conclusione, mia cara, dopo aver appreso dei benefici della mela cotogna per una donna incinta, la ricerca non è confermata con precisione sulla possibilità di utilizzare la mela cotogna in sicurezza durante la gravidanza e l’allattamento fino ad ora, così come ci sono alcuni danni che non ti fanno mangiare più di questo frutto, quindi la moderazione è importante.

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …