Consulenza psicologica per la preparazione per un parto cesareo

Consulenza psicologica per la preparazione per un parto cesareo

Una donna su tre subisce un parto cesareo , indipendentemente dal fatto che sia una tua scelta o la decisione del medico per motivi indipendenti dalla tua volontà, siamo qui per aiutarti a prepararti psicologicamente, almeno a sottoporsi a questa operazione e imparare quello che puoi sapere su un parto cesareo.

Consulenza psicologica per la preparazione per un parto cesareo

Pensaci attentamente

  • Dimentica il concetto di esperienza ideale del parto che i film ci hanno raffigurato poche ore dopo la nascita e poi arriva il bambino felice, molte donne affrontano contrazioni per lunghe ore, non riescono a fare progressi nel parto, oppure sviluppano complicazioni, infatti sottoporsi a un parto cesareo può essere un fattore di rischio per la post-depressione Parto, evitando auto-colpe e delusioni, concentrandosi sulla scelta di un medico di cui fidarsi, per consentirti di allinearti con le tue esigenze e le esigenze di salute del tuo bambino nella scelta del metodo appropriato al momento del parto.
  • Discuti le tue preoccupazioni .. Per rassicurarmi, dovresti chiedere al medico di spiegarti tutti i motivi che possono rendere necessario un taglio cesareo.Puoi anche chiedere al tuo medico di spiegarti in dettaglio cosa succede prima, durante e dopo l’intervento.
  • Preparati mentalmente .. Indipendentemente da come partorisci, puoi imparare come mettere la tua mente e il tuo corpo in uno stato più calmo, e questo sarebbe uno strumento potente durante la gravidanza e il parto. Puoi partecipare a lezioni di yoga prenatale, o semplicemente prendere da 10 a 20 minuti ciascuna Una giornata per concentrarti sul tuo respiro.

I miei piani

Fai un elenco di ciò che desideri in un taglio cesareo. Le scelte informate sulle cose su cui hai il controllo possono contribuire a rendere la tua esperienza più positiva. Tieni a mente alcuni di questi punti:

  • Sia che tu possa tenere il tuo bambino con te in sala di risveglio e allattarlo immediatamente, assicurandoti che la politica ospedaliera consenta queste due cose, in alcuni casi la risposta può dipendere dalla salute del bambino e della madre, se tutti stanno bene, potresti essere autorizzato a fare entrambe le cose. come desidera.
  • Se desideri ulteriore supporto da parenti o amici Se la politica ospedaliera prevede che il bambino debba andare all’asilo dopo la nascita, per garantire che la temperatura corporea e la respirazione siano normali, il tuo parente potrebbe aspettarti accanto nella sala di risveglio, in modo che tu non ti senta solo, mentre tuo marito va a Custodia «o viceversa».
Ricorda che un parto cesareo è ancora un “parto”, mangia cibi sani, fai esercizio fisico e rimani entro l’intervallo di peso raccomandato, poiché ciò aiuterà il tuo bambino e aumenterà la fluidità dell’intervento e la velocità di recupero e recupero.

Avere il controllo del corso del processo

  • Riduci il cibo per 12 ore prima dell’intervento chirurgico. L’intestino trasporta sostanze nutritive e rifiuti nel tuo corpo agendo in un movimento contraccettivo continuo. Per alcuni giorni dopo l’intervento, l’intestino rallenterà notevolmente, il che significa che cibo e liquidi non defluiranno facilmente dal tuo corpo. Segui il regime Una dieta leggera a base di verdure, zuppe, pasta, yogurt, gelatina e budino, questi alimenti sono molto più facili da digerire per il tuo corpo.
  • Passando psicologicamente dalla gravidanza al parto .. Quando ti sottoponi a un taglio cesareo, tieni presente che i tuoi sentimenti di transizione dalla gravidanza al parto sono inferiori, il che ti lascerà emotivamente distante dall’evento. Prenditi del tempo la sera prima per ammettere il parto – qualcosa di semplice come stare seduti Con il tuo partner e altri bambini, parla dell’arrivo del tuo nuovo bambino.
  • Recita le suppliche e le preghiere .. Anche se stai per sottoporsi a un taglio cesareo non pianificato, puoi comunque fermarti un momento per recitare una semplice supplica. Le suppliche aiutano a respirare e calmare la mente riducendo gli ormoni legati allo stress, come il cortisolo e l’adrenalina, e consentendo a più ossigeno di fluire nel corpo. .

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento