Preparazioni per il parto invernale

Preparazioni per il parto invernale

Ci sono due scuole, la prima vede l’inverno come una meravigliosa opportunità e il parto ha grandi benefici, e la seconda vede il contrario, e ora siamo sull’orlo dell’inverno, quindi se sei alla fine dei mesi di gravidanza, questo articolo ti aiuterà a prepararti per il parto nella stagione invernale.

Vantaggi del parto nella stagione invernale

  • Riscaldare il tuo corpo e il corpo del tuo bambino è più facile che raffreddarlo, e il parto aumenta il senso di calore del corpo, così come l’allattamento al seno, e così in estate il tuo senso di calore aumenta, mentre in inverno godrai del riscaldamento naturale di te e del bambino durante i periodi di allattamento.
  • Non ti ostacola dalle tue attività, quindi dare alla luce o prendersi cura del neonato non ti impedirà di praticare le tue solite attività sociali. Abituati ai tuoi nuovi compiti e il bambino sarà un po ‘grande abbastanza per godersi il bel tempo e partire in primavera.
  • Bassa temperatura, quindi quando esci, non avrai paura del caldo del sole, delle ustioni e dei sedili caldi, di cui soffrono le mamme che danno alla luce i loro figli in estate.
  • La capacità di esercitarsi meglio, dopo che sono passate le prime settimane dal parto, si può pensare di praticare alcuni sport leggeri come camminare, camminare d’inverno e al mattino è meglio dove il clima è caldo e meraviglioso, ma non vi consigliamo di portare il bambino in queste uscite mattutine, è meglio lasciarlo Una casa calda con tuo marito o tua madre.

Precauzioni per il parto invernale

Tutti i neonati soffrono di essere facilmente colpiti dal freddo, e quindi nella stagione invernale aumenta il rischio di esposizione al raffreddore o ad un’infezione da parte di un membro della famiglia, per questo consigliamo di seguire le seguenti precauzioni:

  • Fornisci un’atmosfera appropriata a casa e vestiti appropriati, ma non riscaldare eccessivamente il tuo bambino in modo che il suo corpo sudi, poiché ciò potrebbe portare a raffreddori se esposto a improvvise correnti d’aria fredda.
  • Assicurati che i vestiti accanto al tuo bambino siano di cotone e approfitta dei saldi di fine estate per acquistare ciò di cui hai bisogno.
  • Evita di esporre il bambino direttamente alla ventilazione calda e all’aria condizionata e non esporlo a correnti d’aria dirette, ma assicurati di ventilare le stanze della casa quando non è in esse.
  • Assicurati al momento del cambio o quando fai il  bagno al bambino durante l’inverno, in modo che il luogo sia caldo e ben chiuso.
  • Non pensare di uscire con il tuo bambino nei giorni piovosi o molto freddi e chiedi scusa per gli appuntamenti non necessari in questi giorni.
  • Riscaldati bene in modo da non prendere un raffreddore che ti colpisce, soprattutto se stai allattando il tuo bambino, e assicurati di indossare una mascherina medica in caso di malattia durante l’allattamento.
  • Presta molta attenzione alla temperatura della formula o delle erbe che dai al bambino e provalo sulle mani prima di introdurlo al tuo bambino, in modo che non sia freddo e provochi coliche.

Cara mamma, assicurati di mangiare cibi sani in quantità moderate e non abbondanti, e questo per evitare di ingrassare in modo indesiderato durante il periodo dell’allattamento al seno, poiché la maggior parte delle persone tende a mangiare troppo nella stagione invernale. E quando il tuo bambino dorme, prepara la camera da letto in modo che sia buio, indipendentemente dall’ora del giorno o della notte, questo ti aiuterà a farlo addormentare, perché a questa età non può distinguere tra giorno e notte.

Fatti divertenti sul parto nella stagione invernale

  • I bambini nati in inverno di solito hanno più peso.
  • I bambini invernali sono più alti.
  • I bambini invernali di solito iniziano a gattonare presto.
  • All’età di sette anni, i bambini invernali sono più grandi degli altri.

Cara madre, il parto nella stagione invernale ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma la tua preparazione anticipata lo renderà un’esperienza piacevole in tutti i casi.

Vedere anche

Ci sono benefici dei semi di ravanello per una gravidanza gemellare?

Ci sono benefici dei semi di ravanello per una gravidanza gemellare?

Il periodo della gravidanza è uno dei momenti magici e importanti nella vita di una …

Lascia un commento