4 errori commessi dai genitori nei nomi dei bambini

4 errori commessi dai genitori nei nomi dei bambini

Molti genitori commettono molti errori quando scelgono i nomi per i loro figli a causa della loro dipendenza dalla scelta di cercare nomi non alla moda per far sentire il bambino speciale, mentre molti di questi nomi non sono familiari e il bambino può essere esposto al ridicolo e al bullismo da parte di coloro che lo circondano.

 E troviamo molti genitori che in seguito ricorrono al cambiamento del nome del bambino dopo un periodo di nascita, a causa della sorpresa del nome tra coloro che lo circondano, che potrebbe richiedere molte procedure. Quindi, ti diremo, cara, in questo articolo, con alcuni consigli su come scegliere il nome di un neonato e gli errori più importanti che potresti commettere quando nomini tuo figlio.

Come scegliere il nome del neonato

  1. Trova il nome del tuo bambino molto prima della nascita, in modo da avere tutto il tempo per scegliere e cambiare il nome più volte, fino a trovare un nome adatto.
  2. Controlla attentamente il significato del nome, poiché molti nomi hanno più di un significato, e alcuni nomi hanno uno strano significato, ei genitori non lo scoprono fino a dopo aver già nominato il bambino.
  3. Non fare affidamento sulla scelta di nomi più nuovi quando cerchi un nome per il tuo neonato, poiché la moda in generale si rinnova di tanto in tanto e le cose vecchie sono di nuovo di moda – così come i nomi – così recentemente i vecchi nomi si sono diffusi di nuovo. Quindi assicurati che sia un nome adatto, piuttosto che scegliere solo un nome moderno e popolare.
  4. Scegli nomi semplici che siano facili da pronunciare e scrivere, poiché molti genitori scelgono nomi lunghi o difficili da pronunciare, quindi il bambino stesso non è in grado di memorizzare o pronunciare il suo nome per molto tempo.
  5. Trova un nome facile, allegro e con significati positivi o associato a personaggi di successo che motiveranno e incoraggeranno sempre tuo figlio.
  6. Tieni presente se il nome è appropriato per un bambino in futuro, poiché molti di noi scelgono nomi che sono carini e allegri, ma non sono adatti agli adulti, il che è qualcosa a cui pensare.
  7. Non trascurare l’opinione di tuo marito e prova a scegliere un nome insieme, sicuramente non sarai felice se scegli un nome che a tuo marito non piace. Quindi prova a collaborare con il tuo partner nella scelta di un nome, senza imporre un’opinione dall’altra parte.
  8. Offri il nome ai membri della famiglia per testarne l’impatto su di loro e, se preferisci mantenere il nome come una sorpresa, puoi consultare solo i tuoi cari.

Errori nella scelta del nome di un neonato

Mia cara, cerca di evitare i seguenti errori quando scegli un nome per il tuo bambino:

  1. Scegliere nomi con sillabe simili,  poiché ciò potrebbe causare confusione tra i nomi, facendo sentire il bambino imbarazzato o non distinto. Inoltre, cercando nomi simili per i fratelli, nel senso che troviamo alcune madri quando concepiscono per la seconda volta, alla ricerca di un nome simile al nome del fratello, un errore che si ripete anche con i gemelli. Sebbene la questione possa farti sentire connesso e armonioso, fa anche perdere al bambino il senso di eccellenza e può causare un errore nelle transazioni formali a causa della somiglianza dei nomi.
  2. Nominare i maschi con nomi che possono essere adatti alle ragazze,  ed è uno degli errori comuni che possono esporre il bambino a problemi comportamentali a scuola e la questione può arrivare a violenza, bullismo e ribellione.
  3. Scegliendo nomi molto strani – come abbiamo detto prima – il bambino può sentirsi imbarazzato dal suo nome ed esporlo al bullismo e al ridicolo in giovane età, e anche con l’età, può essere deriso dai suoi colleghi al lavoro.
  4. Ripetendo il nome del padre o del nonno, ed è una delle usanze che la famiglia pensa che glorifichi il ricordo di una persona, ma non fa sentire speciale il bambino e può anche esporlo al bullismo o al ridicolo.
  5. Scegliere nomi che contengono più di un’ortografia, che possono causare errori nei documenti ufficiali del bambino a scuola e nei problemi che seguono, quindi è preferibile scegliere un nome chiaro, semplice e facile da scrivere.

Il nome del neonato corrisponde al nome del padre

Una delle cose molto importanti che dovresti tenere in considerazione quando scegli il nome del neonato è la compatibilità del nome del bambino con il nome del padre, potrebbe piacerti un nome e sentire che è speciale, ma non corrisponde al nome del padre o non sembra firmare bene quando leggi il nome per intero, quindi eccone alcuni Suggerimenti per abbinare il nome del bambino con il padre:

  1. Tieni presente che se il nome del padre è un composto (composto da due sillabe), non è preferibile che il nome del bambino sia l’altro composto, in modo che il nome non diventi lungo e complesso.
  2. Stai lontano anche da sillabe simili, Nonostante il tono che suona il nome, può causare confusione e confusione, specialmente nei rapporti ufficiali.
  3. Scegli un nome con la stessa iniziale del nome del padre, così suona in armonia con lui mentre pronunci.
  4. Cerca i nomi della storia famosa e delle personalità di successo,  i nomi famosi fossero familiari all’orecchio e abbiano un buon impatto, e potrebbero motivare il bambino a leggere del personaggio e seguirlo.
  5. Scegli il nome del nonno paterno o del bisnonno (nonno paterno), che a volte è qualcosa che le madri rifiutano, soprattutto se il nome del nonno è vecchio e fuori moda. Ma funziona che se il nome è appropriato, ripetere il nome del nonno spesso ha un effetto sonoro elegante, a condizione che il nome del padre non sia simile e il nome venga ripetuto tre volte, che è uno degli errori da evitare come accennato in precedenza.

Caro, il nome di tuo figlio non è una cosa temporanea, quindi assicurati di sceglierlo bene, inizia presto la ricerca e non affrettarti o cercare solo nomi moderni e strani. La questione non è come scegliere un nome neonato alla moda, ma piuttosto scegliere un aggettivo e un soprannome che condivideranno per tutta la vita, quindi scegli un nome per tuo figlio di cui sia orgoglioso e non lo metta in imbarazzo.

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …

Lascia un commento