8 benefici della salvia per la gravidanza
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

8 benefici della salvia per la gravidanza

Come una madre incinta, potresti pensare alla possibilità di consumare bevande a base di erbe e alla loro sicurezza e impatto sulla gravidanza, e tra queste erbe la salvia viene solitamente utilizzata per aromatizzare i piatti e talvolta è usata come rimedio a base di erbe per la salute del corpo, sebbene la spezia sia generalmente sicura da consumare durante la gravidanza. Il concentrato presente nelle erbe e negli integratori alimentari potrebbe non essere sicuro per le donne incinte, tuttavia, in questo articolo, impareremo il rapporto sicuro tra il consumo di salvia e i benefici della salvia per la gravidanza.

Benefici della salvia per la gravidanza

Prima di prendere la decisione di consumare la salvia durante la gravidanza, ti consigliamo di consultare il tuo ginecologo, poiché è a conoscenza delle tue condizioni di salute e della salute e della storia della tua gravidanza.

 Se la tua gravidanza è stabile senza divieti e il medico ti consiglia di prendere la salvia, ecco i vantaggi della salvia per una donna incinta:

  1. La salvia è ricca di fibre e quindi è utile per trattare i sintomi della gravidanza spiacevoli, come costipazione, indigestione e diarrea.
  2. Aiuta a ridurre la sensazione di vomito, nausea e disturbi di stomaco che una donna incinta soffre nei primi mesi di gravidanza.
  3. La salvia contiene antiossidanti, che lavorano per migliorare l’efficienza del sistema immunitario di una donna incinta e prevenire varie malattie, in particolare infezioni fungine e batteriche.
  4. Fornisce al corpo energia, attività e vitalità e lavora per controllare il livello di zucchero nel sangue, e così la donna incinta si sbarazza della depressione e del delirio associati alla gravidanza.
  5. Protegge le donne incinte dallo sviluppo del diabete gestazionale.
  6. Aiuta a sbarazzarsi dei fastidiosi gas gastrici e gonfiore che accompagnano la gravidanza.
  7. Il corpo si libera di impurità, tossine e sali, prevenendo così il gonfiore e il gonfiore associati ai sintomi della gravidanza negli ultimi mesi.
  8. Protegge la donna incinta dalle malattie respiratorie e aiuta a prevenire la tosse, la tosse e l’influenza.

Nonostante i suddetti benefici, i medici di solito raccomandano di assumere la salvia in determinati periodi dei mesi di gravidanza, di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

Quando prendere la salvia per la gravidanza

Ora che conosci i benefici della salvia per la gravidanza, devi sapere quando assumere la salvia per la gravidanza:

  • Si consiglia di assumere la salvia negli ultimi mesi di gravidanza, perché favorisce le contrazioni uterine e quindi aiuta nel processo di nascita e postpartum oltre a pulire l’utero e liberarsi dei resti di sangue postpartum.
  • Si sconsiglia di assumere la salvia nei primi mesi di gravidanza per il suddetto motivo, perché può portare a contrazioni uterine e quindi sanguinamento o aborto, ma che quando si beve in eccesso ogni giorno tè alla salvia, mentre si consuma una tazzina ogni pochi giorni non sarà accompagnato da danni o addirittura aggiungendolo a piatti di cibo in quantità Troppo facile.

Come bere la salvia per la gravidanza

Ora per ottenere i benefici della salvia per la gravidanza, ecco come bere la salvia per la gravidanza:

  • Puoi bere il tè alla salvia facendo bollire erbe aromatiche fresche o essiccate in una quantità adeguata di acqua, quindi filtrandolo in una tazza, addolcendolo con miele e bevendolo caldo la sera prima di coricarti.
  • Puoi aggiungere la salvia al tè o un’altra erba sicura, come l’anice stellato, il cumino, la foglia di guava e la camomilla, ad esempio.
  • Di solito, non è consigliabile assumere una quantità eccessiva di salvia ogni giorno per le donne incinte, sia nel primo che nell’ultimo mese di gravidanza, e inoltre devi prima assicurarti di non soffrire di allergia alla salvia, perché le probabilità di allergia aumentano e aumentano durante la gravidanza.

Infine, non dimenticare che i benefici della salvia per la gravidanza dipendono dalla salute della tua dieta, che si riflette sulla salute della donna incinta in generale, quindi fino a quando non ne ottieni i benefici, evita di mangiarla troppo o consumare cibi e bevande malsane, e prenditi cura della tua alimentazione in modo che la tua gravidanza possa passare in pace.

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …

Lascia un commento