Burro di cacao per donne incinte
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Burro di cacao per donne incinte

Il burro di cacao è un tipo di grasso che proviene dalle fave di cacao. Le fave vengono estratte dalla pianta del cacao, quindi tostate e pressate per separare i grassi. Questo processo si traduce in burro di cacao, che è un ingrediente essenziale in creme per la pelle, balsami per labbra e altri cosmetici. È stato recentemente scoperto che i composti chiamati I fitochimici del cacao possono aiutare a mantenere la salute del corpo e della pelle, poiché il burro di cacao contiene un’alta percentuale di acidi grassi, motivo per cui è spesso promosso per la sua capacità di idratare e nutrire la pelle, se chiedi informazioni sugli usi del burro di cacao in particolare per le donne incinte. Questo articolo ti fornisce tutto ciò che devi sapere sugli usi del burro di cacao per le donne incinte e sui loro danni.

Burro di cacao per donne incinte

Uno degli usi comuni del burro di cacao è quello di ammorbidire le cicatrici del viso, ridurre le rughe e altri segni sulla pelle, quindi molte donne credono che creme e cosmetici che contengono burro di cacao come ingrediente essenziale possano essere utilizzati durante e dopo la gravidanza per prevenire e ridurre le smagliature. Alcune recensioni raccomandano l’uso del burro di cacao durante la gravidanza per ridurre il rischio di sviluppare smagliature, non ci sono prove che l’uso del burro di cacao possa raggiungere questo obiettivo, e uno studio aggiunge anche che non ci sono prove che qualsiasi crema topica prevenga le smagliature, perché è una parte naturale della gravidanza e scomparirà. Molti di loro passano nel tempo, sebbene ci siano altri benefici del burro di cacao, come ad esempio:

  • Promuove la salute della pelle: il cacao contiene molti antiossidanti chiamati polifenoli, che sono un gruppo di sostanze chimiche derivate da piante che hanno una serie di potenziali benefici per la salute, come ridurre l’infiammazione, trattare le smagliature durante la gravidanza , proteggere la pelle dai danni del sole e migliorare Il sangue scorre alla pelle, rallentando l’invecchiamento della pelle proteggendola dai danni dei raggi nocivi del sole.
  • Idratare la pelle : il burro di cacao è un ingrediente essenziale in molte creme idratanti per la pelle.Alcune donne usano il burro di cacao puro per alleviare la pelle secca.
  • Trattamento delle malattie della pelle : alcune donne usano il burro di cacao per alleviare le comuni malattie della pelle, come l’ eczema e la psoriasi, e sebbene questo abbia funzionato per alcune, non ci sono prove scientifiche che funzionerà per tutti.

Altri usi per il burro di cacao

  • Il burro di cacao può anche avere benefici per il corpo: quando lo si consuma attraverso il cioccolato, il cioccolato è composto da burro di cacao e cacao in polvere, oltre a latte e zucchero.Recentemente, i ricercatori hanno scoperto che il cacao ha molte proprietà salutari, compresi gli effetti anti-infiammatori.
  • Il burro di cacao contiene anche polifenoli, che studi dimostrano che inibiscono la crescita delle cellule tumorali, riducono il rischio di malattie cardiache e alleviano il dolore da artrite.
  • Puoi trarre vantaggio dal burro di cacao consumando cioccolato di alta qualità , ma fai attenzione a non mangiare cioccolato in grandi quantità, poiché ha anche effetti collaterali.

Danni da burro di cacao alle donne in gravidanza

Il burro di cacao è sicuro da usare sulla pelle, i produttori di creme al burro di cacao affermano che è sicuro da usare durante la gravidanza, tuttavia, per le donne che sono allergiche al burro di cacao o ad altri ingredienti nei prodotti a base di burro di cacao, può causare un’eruzione cutanea o altre reazioni allergiche.

Come con molti prodotti per la cura della pelle, le formule di burro di cacao possono contenere altri ingredienti che possono irritare la pelle, quindi controlla sempre gli ingredienti sull’etichetta per evitare potenziali effetti collaterali.

In conclusione, abbiamo cercato attraverso l’articolo di farti conoscere gli usi del burro di cacao per le donne in gravidanza, così come i loro danni. Il burro di cacao può aiutare a promuovere la salute della tua pelle e idratarla, anche se alcune affermazioni indicano l’incapacità del burro di cacao di trattare specificamente le smagliature, il suo uso in generale Sicuro e potrebbe giovare alla tua pelle.

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …

Lascia un commento