Benefici e svantaggi del incenso maschile per le donne incinte
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Benefici e svantaggi del incenso maschile per le donne incinte

L’incenso maschile è una sostanza gommosa che viene estratta dagli alberi di incenso che crescono in India, Africa e nella penisola arabica ed è comunemente usata nella medicina tradizionale indiana, poiché tratta l’osteoporosi, le infezioni e alcuni tipi di cancro. L’olio di gomma da masticare maschile ei suoi estratti sono anche usati nella produzione di saponi, cosmetici e alcuni cibi e bevande. Ma quando una donna incinta consuma incenso maschile, può causare alcuni effetti collaterali durante la gravidanza e in alcuni casi può essere sicuro. Quindi abbiamo dedicato questo articolo a te per sapere tutto ciò che riguarda la gomma maschile per una donna incinta, sia in termini di benefici che di danni.

Incenso maschile per donne incinte

La gomma maschile è una gomma prodotta da un albero chiamato Boswellia serrata, originario dell’Africa e dell’Arabia, noto anche come olibano, ricco di molti composti che possono avere effetti antinfiammatori e alleviare i sintomi di molte malattie.

L’incenso maschile viene anche utilizzato per produrre oli essenziali o come incenso, oltre ad alcuni cibi, bevande, saponi e cosmetici. In erboristeria viene talvolta utilizzato per trattare alcuni problemi di salute per via orale o applicandolo sulla pelle, in quanto ha un odore legnoso e speziato, e può essere inalato, assorbito attraverso la pelle, immerso nel tè o assunto come integratore alimentare. Ma può causare alcuni effetti collaterali per le donne incinte.

Incenso maschile per una donna incinta, quando la mangi?

Non è consigliabile mangiare gomma da masticare maschile durante la gravidanza, perché può causare alcuni effetti collaterali indesiderati, quindi la donna incinta dovrebbe evitarlo completamente per mantenere la sua gravidanza sicura, ma se necessario, può usarlo sulla pelle sotto forma di un olio o una crema che contiene solo il 2% di incenso. In questo caso, sarà sicuro, ma dovresti anche consultare un medico prima di questo problema.

Benefici della Incenso maschile per le donne incinte

L’incenso maschile ha molti vantaggi per le donne incinte, in particolare i seguenti:

  • Allevia il dolore, riduce gli effetti  dell’osteoporosi e dell’artrite.
  • Riduce gli arrossamenti e le pieghe della pelle gravi.
  • Migliora i sintomi della colite ulcerosa.
  • Le proprietà antinfiammatorie dell’incenso aiutano anche il corretto funzionamento del tratto digerente.
  • Può anche alleviare i sintomi dell’asma , come mancanza di respiro e respiro sibilante.
  • Può aiutare a prevenire l’alitosi, il mal di denti e combattere le malattie gengivali.
  • Può combattere alcuni tipi di cancro.

Ma sono necessarie ulteriori prove e ricerche per valutare l’incenso maschile e il suo utilizzo in casi precedenti, e di seguito parliamo dei suoi effetti dannosi.

Danni dell’incenso maschile per le donne incinte

La gomma maschile è generalmente sicura se usata negli alimenti. Ma non ci sono abbastanza informazioni affidabili per sapere se è sicuro per l’uso durante la gravidanza o l’allattamento. Poiché può stimolare il flusso sanguigno nell’utero e nel bacino e può accelerare il flusso mestruale, che può portare ad aborto spontaneo nelle donne in gravidanza. Altri possibili effetti collaterali dell’incenso maschile includono:

  • Nausea
  • Bruciore di stomaco e GERD.
  • diarrea.
  • Eruzione cutanea.
  • mal di stomaco.
  • Debolezza generale.

Può anche interagire negativamente con alcuni farmaci, tra cui ibuprofene, aspirina e altri farmaci antinfiammatori non steroidei, e potrebbe anche peggiorare i sintomi delle malattie autoimmuni. Ma è sicuro se applicato sulla pelle, fino a circa cinque settimane.

Alla fine, mio ​​caro, l’incenso maschile è generalmente sicuro, ma il preservativo maschile per una donna incinta può causare molti effetti collaterali, quindi evita di usarlo durante la gravidanza o l’allattamento, per garantire la sicurezza di te e del tuo feto.

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …

Lascia un commento