I migliori esercizi per le donne incinte nel settimo mese
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

I migliori esercizi per le donne incinte nel settimo mese

La maggior parte delle convinzioni sull’esercizio fisico durante la gravidanza è dannosa, ma la verità è al contrario, è molto benefica per la salute della madre, poiché le donne che esercitano durante la gravidanza godono di molti benefici per la salute, alcuni dei quali includono il miglioramento della salute cardiovascolare e il mantenimento di un equilibrio di pressione. Il sangue, il godimento del buon umore e il controllo del peso aumentano anche la probabilità di parto naturale e altri benefici, in questo articolo, conosci i migliori esercizi per una donna incinta al settimo mese.

I migliori esercizi per le donne incinte nel settimo mese

Nonostante i benefici dell’esercizio fisico durante la gravidanza, devi sapere che la gravidanza non è il momento per iniziare una routine di esercizi fisici vigorosi, soprattutto se non ti sei esercitato prima della gravidanza, ed ecco i migliori esercizi adatti per una donna incinta nell’ultimo trimestre:

Camminare e fare jogging:  camminare è una delle migliori forme di esercizio per le donne incinte, ma se stai cercando un esercizio cardiovascolare più forte, prova a correre invece di camminare (se lo facevi prima della gravidanza) la gravidanza non è il momento per iniziare a correre.

Esercizi per una donna incinta al settimo mese - Camminare per una donna incinta

 Nuoto e acquagym: il nuoto è un esercizio per tutto il corpo e può essere un trattamento per le donne incinte che soffrono di dolori e dolori alla schiena, poiché l’acqua allevia la pressione sulle gambe e sulla schiena e aiuta a prevenire la temperatura elevata, ma assicurati di praticarlo con uno specialista per dirti i movimenti corretti che non sono dannosi per la gravidanza .

Esercizi per il settimo mese di gravidanza - esercizio di nuoto

Yoga: gli  esercizi di yoga migliorano la salute dei muscoli del corpo, questo può aiutarti a sentirti in forma e forte durante il parto, ma è preferibile frequentare gruppi appositamente progettati per le donne in gravidanza in cui le posizioni vengono modificate per essere sicuro e più comodo mentre il tuo feto cresce durante le sue ultime settimane nel tuo grembo.

Esercizi in gravidanza di sette mesi - esercizio di yoga per donne incinte

Squat: gli squat aiutano nell’ultimo trimestre di gravidanza a facilitare il parto naturale, e per eseguirli segui quanto segue: respira, piega il corpo in posizione seduta e attendi un secondo, quindi torna in posizione eretta e ripeti l’esercizio.

Esercizi per il settimo mese di gravidanza - Esercizi di squat per donne incinte

Per quanto riguarda i consigli e le precauzioni che devono essere prese in considerazione quando si esercita al settimo mese, conoscilo dal paragrafo successivo.

Suggerimenti per l’allenamento nel settimo mese

L’esercizio fisico è necessario e molto utile durante la gravidanza, ma si consiglia anche di fare esercizio durante la gravidanza nella forma e intensità corrette, e ci sono delle istruzioni che devi seguire prima di esercitare durante la gravidanza per garantire la massima sicurezza e comfort per te e il tuo feto:

  1. Indossare abiti larghi e comodi: per garantire che la circolazione non sia ostruita.
  2. Controlla la temperatura della stanza: una stanza molto calda o molto fredda può influire sulla temperatura corporea e danneggiare un nascituro.
  3. Bere molta acqua: questo ti assicura di rimanere idratato.
  4. Indossare scarpe comode: questo fornisce stabilità e mantiene l’equilibrio del corpo.
  5. Fai esercizi di riscaldamento: inizialmente, esegui alcuni esercizi di stretching, che aiuteranno a prevenire i dolori.
  6. Non stancarti : non fare esercizio se sei molto stanco.
  7. Evitare di stare fermi per lunghi periodi di tempo: questo può portare a un ristagno di sangue con conseguente gonfiore degli arti inferiori.
  8. Interrompere l’esercizio durante la gravidanza se si verificano quanto segue: affaticamento, sanguinamento vaginale o contrazioni.
  9. Non usarlo se: Hai una storia di travaglio prematuro o problemi di pressione sanguigna preesistenti, asma, disturbi cardiaci, diabete e altre malattie croniche senza un costante follow-up con il tuo medico.

Dopo aver appreso gli esercizi appropriati per una donna incinta al settimo mese ei suggerimenti più importanti che dovrebbero essere presi in considerazione, conoscere i benefici dell’esercizio per una donna incinta.

Benefici dell’esercizio fisico per le donne incinte

L’esercizio fisico in gravidanza offre una serie di vantaggi, tra cui:

  • Prevenire un aumento di peso eccessivo.
  • Preparare il corpo della madre per un parto naturale.
  • Ridurre il dolore e il tempo del parto naturale.
  • Migliora la circolazione sanguigna e mantiene stabile la frequenza cardiaca.
  • Migliora la resistenza e ti rende più resistente.
  • Recupera rapidamente dopo il parto.
  • Ridurre le possibilità di ipertensione e diabete indotti dalla gravidanza.

Dopo che ci hai conosciuto, cara, dei migliori esercizi per una donna incinta al settimo mese e dei consigli e delle precauzioni più importanti che devono essere seguiti mentre li pratichi per proteggere te e il tuo feto, e hai conosciuto i meravigliosi benefici dell’esercizio in gravidanza, sarebbe bene iniziare a praticare dopo aver consultato il tuo medico e seguendo le precauzioni necessarie.

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …

Lascia un commento