Esiste una relazione tra una gravidanza gemellare e le secrezioni brune?

Esiste una relazione tra una gravidanza gemellare e le secrezioni brune?

Quando si verificano i sintomi della gravidanza, ti chiedi se i sintomi forti significano qualcosa, è normale per te essere così stanco e nauseato o potrebbe significare qualcosa di più? Come essere incinta di due gemelli? Esiste una relazione tra una gravidanza gemellare e le secrezioni brune, ad esempio? Sebbene l’unico modo specifico per sapere se sei incinta di un gemello è l’ecografia, alcuni sintomi forti possono indicare la conferma di questi sentimenti che c’è più di un feto nel tuo grembo. Scopri in questo articolo i segni di una gravidanza gemellare e la relazione del colore delle secrezioni al numero di feti.

Esiste una relazione tra una gravidanza gemellare e le secrezioni brune?

Una volta che la gravidanza inizia, il tuo corpo inizia a produrre ormoni e subisce importanti cambiamenti fisici.Questi cambiamenti sono il primo segno di gravidanza.Inoltre, alcuni di questi segni possono differire leggermente quando aspetti più di un bambino e dai primi segni per confermare la gravidanza anche prima di sottoporsi a un test casalingo o alle secrezioni vaginali digitali, esiste una relazione tra gravidanza gemellare e secrezioni vaginali brune?

  • Le secrezioni vaginali sottili, chiare o bianche sono molto comuni nel primo periodo di gravidanza e gli ormoni le rendono più spesse e più spesse, ma rimangono completamente normali fintanto che sono inodori e non accompagnate da prurito.
  • La più grande paura delle donne incinte sono le secrezioni brune, forse perché il colore è molto vicino al sangue, la buona notizia è che nella stragrande maggioranza dei casi, alcune secrezioni brune sono solo una parte degli ormoni e non più secrezioni della gravidanza.
  • Le secrezioni brune non sono un’indicazione del numero di feti nell’utero, né un’indicazione di una gravidanza gemellare, ma piuttosto sono secrezioni che possono verificarsi in una donna incinta, sia che sia incinta di uno o più feti.
  • Le secrezioni chiare diventano pericolose se sono dense e accompagnate da sanguinamento dal sangue, forti crampi, contrazioni uterine o tagli di sangue, poiché ciò può indicare sanguinamento o aborto spontaneo precoce.
  • Le secrezioni brune a volte sono normali durante la gravidanza se la causa è l’irritazione vaginale. L’aumento degli ormoni e l’aumento del flusso sanguigno in tutto il corpo durante la gravidanza rendono la cervice molto sensibile e l’ intimità durante la gravidanza o un esame pelvico possono aggravarla. Questa è una piccola scarica marrone o punti molto luminosi.
  • Inoltre, se ti stai avvicinando alla fine della gravidanza, lo scarico marrone può essere un segno di travaglio in avvicinamento.Due settimane ad alcuni giorni prima della nascita, perderai il tappo del muco della cervice in preparazione al normale parto, che è una palla di muco marrone che blocca l’apertura della cervice durante la gravidanza.

In qualsiasi momento vedi che  le secrezioni vaginali cambiano colore dal normale, diventano macchie di sangue, prurito o cambiano colore in giallo e verde, devi consultare immediatamente un medico per un esame e determinazione della causa e del trattamento.

Segni di una gravidanza gemellare

Ora che sappiamo se esiste una relazione tra una gravidanza gemellare e una dimissione marrone, ecco i segni più comuni di una gravidanza gemellare:

  1. Livello elevato dell’ormone della gravidanza: un livello notevolmente alto dell’ormone della gravidanza nel risultato del test di gravidanza digitale nel sangue, può indicare che sei incinta di due gemelli.
  2.  I sintomi della gravidanza sono più gravi: una donna incinta con due gemelli sperimenta sintomi di gravidanza più gravi, dalla nausea mattutina alla stanchezza, vertigini, perdita di appetito e stanchezza generale, poiché è esposta  a cambiamenti ormonali più gravi della gravidanza di un singolo feto.
  3.  Significativo allargamento dell’addome: quando una gravidanza gemellare è anche se la prima gravidanza della madre, l’addome si allarga e l’utero si espande più velocemente della gravidanza di un singolo feto, quindi la pancia di una gravidanza gemellare è molto evidente nei primi mesi di gravidanza.
  4. Aumento di peso: le donne incinte gemellari stanno aumentando di peso, quindi è necessario seguire regolarmente il medico e seguire una dieta sana per mantenere il proprio peso normale durante la gravidanza.

Infine, uno dei segni più importanti di una gravidanza gemellare è un aumento delle secrezioni vaginali, ma si tratta comunque di secrezioni molto normali che non sono dannose.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …