Quali sono i sintomi delle ulcere allo stomaco per una donna incinta? - Mia Gravidanza

Quali sono i sintomi delle ulcere allo stomaco per una donna incinta?

La maggior parte dei sintomi della gravidanza sono legati all’apparato digerente, come vomito, reflusso, acidità, stitichezza, ecc., e molti dei sintomi digestivi della gravidanza sono simili alle ulcere allo stomaco, una condizione a cui dovresti prestare attenzione perché può rendere il tuo viaggio di gravidanza molto stressante e aumentare la gravità dei suoi sintomi, e nell’articolo ti presentiamo i sintomi più importanti delle ulcere allo stomaco per le donne in gravidanza in modo che tu possa parlare loro dei sintomi comuni della gravidanza e come trattarli, continuare a leggere.

Sintomi dell’ulcera allo stomaco per le donne in gravidanza

Se soffri di bruciore di stomaco durante la gravidanza , può essere normale, in quanto è un sintomo comune della gravidanza, soprattutto con la crescita delle dimensioni del feto e la pressione sullo stomaco, che porta al reflusso acido gastrico.Si verifica quando il muco si ricopre lo stomaco si erode Gli acidi dello stomaco colpiscono i punti in cui il rivestimento è stato eroso, danneggiando le pareti dello stomaco e provocando ulcere, che sono accompagnate dai seguenti sintomi:

  • vomito, nausea;
  • malattia da reflusso gastroesofageo;
  • Irritazione del colon.
  • gonfiore;
  • Perdita di peso.
  • Feci scure (a causa del sanguinamento dello stomaco).
  • Forte dolore nella parte centrale o superiore dello stomaco.

La maggior parte di questi sintomi si verifica tradizionalmente durante la gravidanza, ma le ulcere possono essere riconosciute poiché i sintomi della gravidanza possono migliorare di volta in volta, i sintomi dell’ulcera possono peggiorare, le feci scure e il dolore alla parte superiore dello stomaco sono i suoi segni distintivi.In generale, una volta che senti che i sintomi È grave e non migliora, dovresti consultare un medico per diagnosticare la condizione e prescrivere il trattamento appropriato per te.

Trattamento dell’ulcera allo stomaco per le donne in gravidanza

Se il medico diagnostica i tuoi sintomi come un’ulcera, prescriverà alcuni trattamenti sicuri durante la gravidanza, tra cui:

Antiacidi: gli antiacidi sono comunemente usati per trattare l’acidità associata alle ulcere allo stomaco e al reflusso calmo.La maggior parte dei tipi di antiacidi sono considerati sicuri durante la gravidanza.Tuttavia, i medici non prescrivono antiacidi che contengono bicarbonato perché possono essere dannosi per te e il feto.Al contrario, ti prescriveranno Il tuo medico ti prescriverà antiacidi contenenti magnesio, calcio o alluminio, che non sono associati ad alcun rischio o malformazioni alla nascita per i feti.

Oltre agli antiacidi, il medico può raccomandare alcune abitudini alimentari e quotidiane per ridurre i sintomi dell’ulcera e prevenire il reflusso.Questi suggerimenti includono:

  1.  Evita alcuni cibi: se hai avuto ulcere allo stomaco durante la gravidanza, dovresti evitare cibi che aggravano i sintomi, inclusi cibi grassi e fritti, cioccolato, succhi di agrumi, caffeina e menta.
  2.  Mangia pasti più piccoli: invece di mangiare tre pasti principali abbondanti, dividili durante la giornata in sei pasti piccoli, questo evita che lo stomaco sia vuoto, il che riduce la gravità dei sintomi dell’ulcera allo stomaco, d’altra parte, l’eccesso di cibo stimola la produzione di stomaco acido e può causare nausea.
  3. Smetti di fumare: il fumo è dannoso per i polmoni e per il feto in via di sviluppo e se soffri di ulcere durante la gravidanza, il fumo può peggiorarne i sintomi.
  4. Aumento dell’assunzione di fibre: le fibre favoriscono la salute dell’apparato digerente, prevengono la stitichezza e regolano il movimento intestinale.Rinforza anche lo strato protettivo dello stomaco, che allevia i sintomi dell’ulcera.Mangia frutta come anguria e melone e verdure come lattuga e cetriolo ed evita gli agrumi che può aumentare il bruciore di stomaco.
  5. Integratori di aglio: le ulcere allo stomaco sono più comunemente causate dal batterio Helicobacter pylori, o come è noto come germi dello stomaco.Gli integratori di aglio con rivestimento enterico possono essere assunti dopo aver consultato un medico, perché aiutano a eliminare i germi dello stomaco.

Dopo aver esaminato i sintomi più importanti delle ulcere gastriche per le donne in gravidanza, non c’è motivo di preoccuparsi, poiché non si verificano comunemente durante la gravidanza.Tuttavia, dovresti prestare attenzione ai sintomi, soprattutto se le feci sono scure, e consultare un medico e seguire i consigli precedenti per evitare complicazioni che potrebbero influire sulla gravidanza.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento