7 pappe tra i 10 ei 12 mesi

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo

Quando inizi a introdurre cibo morbido a un bambino nel quarto o sesto mese, a seconda della scuola che segui, senti la confusione di scegliere tra ciò che fa al tuo bambino per abituarsi gradualmente al cibo, e può stancarti nella ricerca del cibo appropriato e morbido allo stesso tempo, ma dopo il nono e decimo mese la questione diventa più aperta, soprattutto dopo Dentizione perché può mangiare molti cibi e iniziare a mangiare cibi solidi.

Per tutto questo, ecco alcune idee che puoi presentare a tuo figlio durante il decimo mese di vita del tuo bambino e nei prossimi due mesi fino alla fine del suo primo anno in tutta salute e benessere, a Dio piacendo.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo

Verdure

Le verdure sono un alimento base della fase dei cibi morbidi e saranno comunque adatte al tuo bambino. Scegli qualsiasi tipo o mescola tra due o più verdure come patate, piselli e altre verdure e schiacciale con acqua bollente. Non bollirlo in abbondante acqua, poiché perderà gran parte della sua utilità. Non dimenticare anche le patate dolci, perché sono una scelta popolare per i più piccoli.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia GravidanzaFrutta

Anche la frutta passata è essenziale. Schiaccia una banana, una mela o altri frutti come pere e guava con del succo d’arancia. Puoi anche aggiungere fragole, bacche e altri frutti di bosco come pesche e prugne, assicurandoti di aggiungere frutti che irritano le allergie se tuo figlio li ha, come banane, fragole e kiwi. Consultare un medico in anticipo.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia Gravidanza Grani

Offrigli i chicchi bolliti, come il grano e il riso, dopo che sono stati schiacciati, e puoi anche offrire la pasta dopo averla bollita e schiacciata.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia GravidanzaZuppa di verdure

La zuppa di verdure in purea è molto più bella della purea normale e puoi preparare una ciotola di zuppa di verdure per la famiglia e schiacciarne alcune in un frullatore per il tuo bambino, e questo ti farà risparmiare lo sforzo di preparare un pasto speciale per lui.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia Gravidanza Carne e pollame

Servire purea di carne e pollo, insieme a riso o verdure frullate.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia GravidanzaLegumi

Offrigli un’altra forma di proteine, come la zuppa di lenticchie con patate e carote. Puoi aggiungere pasta o farina d’avena e mescolare in un frullatore.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia GravidanzaFegato

Un’altra forma di proteina è il fegato di pollo, da servire con verdure bollite come le patate.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia Gravidanza

Vedere anche

Niente più prurito: elimina il prurito allo stomaco durante la gravidanza

Niente più prurito: elimina il prurito allo stomaco durante la gravidanza

Una donna incinta soffre di prurito cutaneo in generale e prurito nella zona addominale in …

Lascia un commento