4 modi sicuri per pulire il naso di tuo figlio

4 modi sicuri per pulire il naso di tuo figlio

I bambini spesso soffrono di ostruzione nasale a causa del fallimento del loro sistema immunitario, nonché della loro incapacità di pulire il naso e di liberarsi del muco da soli, il che potrebbe causare loro di non essere in grado di respirare bene, perché di solito possono respirare solo attraverso il naso e non possono respirare attraverso la bocca Piace anche agli adulti. Questo è il motivo per cui il bambino avverte disagio quando il naso è bloccato, a causa di troppo muco, e non riesce a dormire e ad allattare normalmente.

Da qui il tuo turno, cara mamma, poiché puoi seguire uno di questi metodi per pulire il naso del bambino, aiutare tuo figlio a liberarsi della sofferenza del suo naso chiuso e ridurre la possibilità che contragga malattie infettive comuni e raffreddori frequenti.

Modi per pulire il naso del bambino

Ce ne sono molti tra cui puoi scegliere che sono i migliori per tuo figlio, tra cui:

Pulisci il naso del bambino con una soluzione salina

  • Tieni il bambino disteso sulla schiena, metti le mani sotto il collo se possibile e assicurati che la sua testa sia leggermente inclinata all’indietro.
  • Metti 2-3 gocce di soluzione salina in ciascuna narice e la soluzione salina per bambini è disponibile in tutte le farmacie.
  • Se esce dello spray dal naso, puliscilo delicatamente con un tovagliolo di carta.
  • Fai dormire un po ‘il tuo bambino sulla schiena, per consentire al muco di dissiparsi, quindi porta i cotton fioc e aiutalo a rilasciare il muco.

Pulisci il naso del bambino con l’aspiratore nasale

Esistono due tipi di strumenti di aspirazione del muco: un dispositivo di aspirazione manuale e un dispositivo di aspirazione elettrico che danno quasi lo stesso risultato, e ogni strumento contiene due tubi, uno dei quali si adatta a un bambino da un giorno a tre mesi e l’altro a un bambino da tre mesi in su.

  • Allunga il tuo bambino sulla schiena e metti la mano sotto il collo, quindi inserisci lo strumento in una narice e sorseggia delicatamente, e ripeti lo stesso processo nell’altra narice fino a eliminare completamente il blocco.
  • Usa un batuffolo di cotone umido per pulire la parte esterna del naso del tuo bambino quando hai finito e applica una crema idratante, per prevenire le allergie sulla pelle del tuo bambino.

Pulire il naso del bambino con un bagno di vapore caldo

Mostra a tuo figlio un bagno di vapore caldo facendo scorrere acqua calda per alcuni minuti, e quando il bagno diventa saturo di vapore, vai in bagno con tuo figlio senza metterlo nell’acqua calda, poiché il vapore aiuta a sciogliere il muco nel naso.

Pulisci il naso del bambino con un umidificatore

L’aria secca aumenta la secchezza del naso, quindi mantenere la stanza umida aiuta a facilitare il processo di respirazione del bambino, puoi usare un umidificatore, che è una macchina elettrica venduta sul mercato, ci metti un po ‘d’acqua al suo interno e lo accendi per spruzzare lo spray nell’aria e mantenere il livello di umidità appropriato per il tuo bambino.

Uno studio condotto da un’équipe medica ceca su un gruppo di bambini ha dimostrato che trattare il comune raffreddore o il comune raffreddore pulendo il naso di un neonato con una soluzione salina è meglio che usare medicine tradizionali e spray nasali. Aiuta a sbarazzarsi della congestione, apre i passaggi nasali, tratta i sintomi del raffreddore, protegge il bambino da frequenti raffreddori, ed è caratterizzato dalla possibilità di utilizzarlo per il bambino fin dalla nascita, e non c’è limite al numero di volte che viene utilizzato quotidianamente. Ma si consiglia di usarlo circa un quarto d’ora prima di nutrirsi, in modo che il bambino possa respirare bene e quindi possa nutrirsi meglio.

Vedere anche

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Conoscere il sesso del feto è una delle cose che ti preoccupa di più durante …

Lascia un commento