Suggerimenti per stimolare lo sviluppo mentale del feto

Suggerimenti per stimolare lo sviluppo mentale del feto

Sogni di avere un bambino intelligente che non abbia problemi di apprendimento o abilità di base? Secondo l’opinione degli esperti, come madre c’è molto che puoi fare per stimolare la crescita della mente del tuo bambino prima della sua nascita, e come madre dovresti dare un po ‘di cura alla tua salute e al tuo corpo, per aiutare il tuo feto a formare un cervello sano.

Suggerimenti per stimolare lo sviluppo mentale del feto

La dott.ssa Nancy Aaron Jones, Professore di Psichiatria e Biologia presso la Florida Atlantic University, ci parla dell’effetto della madre sulla crescita del cervello del feto e del suo effetto sullo sviluppo mentale del bambino in seguito, e dei consigli più importanti che fornisce:

Concentrati sull’acido folico

La tua dieta durante la gravidanza deve includere l’acido folico, a causa della sua grande importanza per il feto e la sua crescita, e il Dipartimento della Salute degli Stati Uniti ha confermato che una donna incinta ha bisogno di mangiare da 400 a 800 microgrammi di acido folico durante la gravidanza e spesso il cibo da solo non è una fonte adeguata, Quindi ha bisogno di integratori alimentari.

Evita gli alimenti che contengono mercurio

Il mercurio è una sostanza tossica che può avere gravi effetti e danni sullo sviluppo mentale del feto, per questo conviene evitare questi alimenti durante la gravidanza, ed è rappresentato da alcune tipologie di pesce come lo sgombro e il pesce spada.

Mangia olio di pesce

Gli oli di pesce «omega-3» supportano notevolmente la crescita del cervello e del cervello del bambino, quindi è altamente raccomandato prenderlo durante la gravidanza e l’allattamento, e le fonti più importanti di questi oli sono sardine, salmone e aringa, e puoi anche usare un integratore alimentare composto da compresse di olio di pesce.

Mangia quantità equilibrate di proteine

Gli studi hanno dimostrato l’importanza delle proteine ​​per la formazione del cervello del feto, quindi bisogna mangiare quantità equilibrate di proteine ​​durante la gravidanza, che sono rappresentate da carne, pollame, legumi e latticini.

Sbarazzati delle tue cattive abitudini

Fumare e assumere molti farmaci sono abitudini di cui devi sbarazzarti durante la gravidanza, per il bene della salute del tuo feto e per il buon sviluppo della sua mente, poiché è stato dimostrato che esiste una relazione tra queste abitudini e la difficoltà di apprendimento nei bambini e alcuni altri disturbi come l’autismo.

Mantieni la tua temperatura corporea

Gli studi hanno dimostrato che l’alta temperatura del feto, soprattutto nel primo trimestre di gravidanza, può portare a problemi alla nascita nel cervello, quindi devi evitare che il tuo corpo si surriscaldi e, anche durante l’esercizio, devi mantenere la temperatura corporea normale.

rilassare

Cerca di mantenere i tuoi nervi il più calmi possibile e non essere esposto alla pressione nervosa, poiché esiste un legame tra lo stato psicologico e l’umore della madre e gli effetti mentali sul bambino a lungo termine, quindi devi imparare come controllare i tuoi nervi e come affrontare lo stress.

Vedere anche

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d'oliva?

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d’oliva?

Emorroidi significa che alcune delle vene nella zona anale si gonfiano dall’interno o dall’esterno. Le …

Lascia un commento