Il dolore alla coscia è un segno di parto?

Il dolore alla coscia è un segno di parto?

L’ultimo mese di gravidanza è un periodo di sentimenti contrastanti, fa parte dell’eccitazione e dell’anticipazione mentre aspetti che il tuo bambino nasca, se sei una madre per la prima volta, è naturale chiedersi quale sia la sensazione del travaglio, il tempo necessario e come sapere se questi segni sono reali o solo un falso allarme, la risposta varia. Riguardo a tutte queste domande, perché ogni parto è diverso e alcune donne possono passare il travaglio senza divorziare. In questo articolo, impariamo insieme i primi segni del travaglio senza divorzio e la risposta alla tua domanda, è il dolore alla coscia un segno di parto o meno.

Il dolore alla coscia è un segno di parto?

Sì, quando la prima fase del travaglio si avvicina, potresti notare alcuni dei segni:

  • Aumento del dolore alla schiena e fastidio all’anca.
  • Dolore nella parte interna della coscia.
  • Una sensazione di maggiore pressione nel bacino con la testa del bambino in basso.
  • Dolore addominale che può spostarsi alla schiena.

    Ora conosci i segni del parto senza divorzio.

Segni di parto senza divorzio

 Poiché il travaglio varia da donna a donna, quello che stai attraversando nelle ultime ore di gravidanza potrebbe essere diverso da quello che sta attraversando un’altra donna, ma puoi vedere i segni che il travaglio si avvicina, ecco cosa puoi aspettarti quando il travaglio è a 24-48 ore di distanza :

  1. Discesa in acqua: uno dei segni evidenti che indicano l’inizio del travaglio è la rottura dell’acqua fetale, o più specificamente, la rottura del sacco amniotico. Questo sacco pieno di liquido protegge il tuo feto durante la sua crescita e sviluppo e viene rotto in preparazione al parto, naturalmente o artificialmente dal tuo medico. Le donne soffrono di zampilli, ma la rottura dell’acqua non è sempre così drammatica come appare in televisione, alcune donne notano solo un po ‘di idratazione o una sensazione di umidità nelle mutande.
  2. Perdita di un tappo mucoso: un tappo di muco è una raccolta densa di muco che blocca l’apertura della cervice e impedisce ai batteri di entrare, ma non appena si avvicina il travaglio, questo tappo si allenta e cade.Il colore del muco varia da chiaro a rosa e può anche contenere tracce di sangue, ma non È del tutto normale essere turbati. Potresti perdere il tappo del muco settimane prima dell’inizio del travaglio, ma spesso si verifica giorni o ore prima del travaglio.
  3. Perdita di peso: potresti aspettarti di   perdere peso solo dopo il parto , ma è comune perdere da 0,45 a 1,35 kg di peso da uno a due giorni prima di iniziare il travaglio, poiché il tuo corpo si sbarazza dell’eccesso di peso dell’acqua, questo può accadere a causa della diminuzione del liquido amniotico vicino La fine della gravidanza.
  4. Lombalgia : la lombalgia è comune durante la gravidanza perché le articolazioni e i legamenti si rilassano naturalmente in preparazione al parto, ma mentre ti aspetti un po ‘di dolore durante la gravidanza, il mal di schiena prima del travaglio è diverso e più scomodo. Quando il travaglio dura da 24 a 48 ore, il dolore può peggiorare in Parte bassa della schiena e diffusione nella regione pelvica. 
  5.  Dilatazione della cervice:  sebbene la cervice debba dilatarsi di almeno 10 centimetri per il parto vaginale, una dilatazione della cervice da due a tre centimetri spesso indica che il travaglio richiederà dalle 24 alle 48 ore.
  6. Rilassamento delle articolazioni: la fine della gravidanza indica che il tuo corpo sta producendo più dell’ormone relaxina, che rilassa le articolazioni e i legamenti in preparazione al parto.

Dopo aver saputo la risposta alla tua domanda, il dolore alla coscia è un segno di parto, sappi che lo stato psicologico in questa fase varia da uno all’altro, molti si sentono molto ansiosi e altri si sentono molto calmi, ma ricorda che il tuo corpo sa cosa fare e dovrebbe farti sentire Con più rassicurazione.

Fonti:
Il dolore alla coscia è un segno di parto
Il dolore alla coscia è un segno di parto
Lavoro senza contrazioni

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …