7 pappe tra i 10 ei 12 mesi

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo

Quando inizi a introdurre cibo morbido a un bambino nel quarto o sesto mese, a seconda della scuola che segui, senti la confusione di scegliere tra ciò che fa al tuo bambino per abituarsi gradualmente al cibo, e può stancarti nella ricerca del cibo appropriato e morbido allo stesso tempo, ma dopo il nono e decimo mese la questione diventa più aperta, soprattutto dopo Dentizione perché può mangiare molti cibi e iniziare a mangiare cibi solidi.

Per tutto questo, ecco alcune idee che puoi presentare a tuo figlio durante il decimo mese di vita del tuo bambino e nei prossimi due mesi fino alla fine del suo primo anno in tutta salute e benessere, a Dio piacendo.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo

Verdure

Le verdure sono un alimento base della fase dei cibi morbidi e saranno comunque adatte al tuo bambino. Scegli qualsiasi tipo o mescola tra due o più verdure come patate, piselli e altre verdure e schiacciale con acqua bollente. Non bollirlo in abbondante acqua, poiché perderà gran parte della sua utilità. Non dimenticare anche le patate dolci, perché sono una scelta popolare per i più piccoli.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia GravidanzaFrutta

Anche la frutta passata è essenziale. Schiaccia una banana, una mela o altri frutti come pere e guava con del succo d’arancia. Puoi anche aggiungere fragole, bacche e altri frutti di bosco come pesche e prugne, assicurandoti di aggiungere frutti che irritano le allergie se tuo figlio li ha, come banane, fragole e kiwi. Consultare un medico in anticipo.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia Gravidanza Grani

Offrigli i chicchi bolliti, come il grano e il riso, dopo che sono stati schiacciati, e puoi anche offrire la pasta dopo averla bollita e schiacciata.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia GravidanzaZuppa di verdure

La zuppa di verdure in purea è molto più bella della purea normale e puoi preparare una ciotola di zuppa di verdure per la famiglia e schiacciarne alcune in un frullatore per il tuo bambino, e questo ti farà risparmiare lo sforzo di preparare un pasto speciale per lui.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia Gravidanza Carne e pollame

Servire purea di carne e pollo, insieme a riso o verdure frullate.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia GravidanzaLegumi

Offrigli un’altra forma di proteine, come la zuppa di lenticchie con patate e carote. Puoi aggiungere pasta o farina d’avena e mescolare in un frullatore.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia GravidanzaFegato

Un’altra forma di proteina è il fegato di pollo, da servire con verdure bollite come le patate.

7 pappe tra i 10 ei 12 mesi, da servire al tuo piccolo - Mia Gravidanza

Vedere anche

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d'oliva?

Le emorroidi in gravidanza possono essere trattate con olio d’oliva?

Emorroidi significa che alcune delle vene nella zona anale si gonfiano dall’interno o dall’esterno. Le …

Lascia un commento