L'uscita dell'aria dalla vagina è un segno di gravidanza?

L’uscita dell’aria dalla vagina è un segno di gravidanza?

Alcune donne affrontano un problema di fuoriuscita di aria dalla vagina, che può causare loro imbarazzo, specialmente durante le relazioni intime, e il problema dell’aria uterina o dei gas vaginali è solitamente normale, ma a volte può essere un sintomo di un problema medico e alcune donne ne hanno già sofferto ripetutamente in L’inizio della gravidanza, che potrebbe farti chiedere se l’uscita dell’aria dalla vagina sia un segno di gravidanza? Conosci la risposta, cara, in questo articolo, e ti diremo quanto sia valida la convinzione che i gas vaginali prevengano la gravidanza sia vera o meno.

L’uscita dell’aria dalla vagina è un segno di gravidanza?

Sebbene la menopausa sia il segno principale della gravidanza, il periodo che precede il ritardo delle mestruazioni può essere accompagnato da alcuni cambiamenti che possono indicare che sei incinta, come congestione del seno, vertigini, stanchezza o crampi nell’addome inferiore, ecc., Ma alcune donne hanno indicato che hanno affrontato l’uscita di aria dal La vagina si trova nel periodo immediatamente prima e all’inizio della gravidanza e la consideriamo un segno del verificarsi della gravidanza, è davvero un sintomo della gravidanza? 

Il gas vaginale è una  condizione che si verifica quando l’aria è intrappolata all’interno della vagina, e poi fuoriesce, provocando un suono simile all’uscita dei gas dal retto, e di solito si verifica naturalmente, e raramente è un segno di un grave problema di salute, poiché l’idea che l’aria che fuoriesca dalla vagina sia un segno di gravidanza, non ci sono prove Sono a conoscenza di questo, né di alcuna spiegazione in merito, il che significa che i gas potrebbero effettivamente fuoriuscire prima o durante la scoperta della gravidanza, ma questo non significa che sia un segno o una prova sufficiente per essere sicuri del verificarsi della gravidanza, poiché il segno sicuro della gravidanza sono le  mestruazioni e un test di gravidanza positivo, e può effettivamente accadere. Uscita d’aria dovuta a cambiamenti ormonali che si verificano nel corpo durante questo periodo, ma potrebbe non accadere anche con la gravidanza.

In breve, il gas vaginale può verificarsi prima e durante la gravidanza, ma non ne è un segno. Quanto alla convinzione che possa prevenire la gravidanza, questo è ciò che ti spiegheremo nel prossimo paragrafo.

Quando l’uscita dell’aria dalla vagina impedisce la gravidanza?

Alcune donne chiedono: l’uscita dell’aria dalla vagina durante o dopo una relazione intima può impedire la gravidanza? Perché immaginano che un afflusso d’aria possa espellere lo sperma all’esterno, ma questa convinzione non ha basi scientifiche e non avviene, e anche con l’uscita dell’aria durante o dopo una relazione intima, la questione non è correlata al verificarsi o meno della gravidanza, ma se i gas vaginali sono il risultato di condizioni mediche specifiche La gravidanza può essere ritardata e la più comune di queste è la fistola vaginale.

Una fistola vaginale  è un passaggio cavo anomalo tra la vagina e un altro organo interno dell’addome o del bacino, ed è una delle cause patologiche più comuni dei gas vaginali, e ci sono diversi tipi di fistole vaginali, a seconda della posizione del foro nella vagina e dell’organo che si collega ad esso, i più famosi dei quali sono fistole vescico-vaginali e fistole La fistola vaginale del colon e la fistola vaginale si verificano spesso dopo il parto e sono associate a una grande percentuale di casi di infertilità in seguito, o al verificarsi di aborto spontaneo e alla morte dei feti durante la gravidanza dopo 22 settimane di gravidanza o anche poco dopo la nascita.

In breve, i gas vaginali non impediscono la gravidanza fintanto che sono naturali, ma se l’uscita dell’aria dalla vagina è un sintomo di un problema medico come la fistola vaginale, allora è associata a gravidanza ritardata o aborto spontaneo, e non ai gas stessi.

Ti abbiamo risposto, cara, riguardo alla domanda: “L’aria che esce dalla vagina è un segno di gravidanza?” In generale, i gas vaginali si verificano principalmente a causa di frequenti intimità, quando il pene spinge aria nella vagina, o come risultato della pratica di yoga o esercizi di stretching, ma non è un segno di gravidanza , E potresti semplicemente accompagnarlo.

Fonti:
Gas vaginale
Cosa succede alla tua vagina durante la gravidanza?
Gas vaginale
Fertilità e gravidanza con fistola vaginale

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …