7 errori che accelerano la comparsa dei capelli bianchi

7 errori che accelerano la comparsa dei capelli bianchi

I capelli bianchi rappresentano un incubo per molte donne, il che le fa provare una grande paura solo della comparsa dei primi capelli bianchi nelle loro teste, specialmente se una donna ha vent’anni, “Mia Gravidanza” oggi ti offre errori che molte donne fanno che fanno apparire i capelli bianchi in Le loro teste.

Motivi per la comparsa precoce dei capelli bianchi

  • Genetica: se i capelli bianchi sono apparsi in tuo padre o tua madre in tenera età, potresti anche essere vulnerabile al suo aspetto, poiché i geni nel tuo corpo controllano quando la secrezione di melanina si ferma, e poi i capelli bianchi appaiono in tenera età.
  • Carenza di vitamine: l’aspetto dei capelli bianchi può essere un segno di una carenza di vitamine, in particolare una carenza di vitamina B , poiché agisce per proteggere i capelli dallo scolorimento.
  • Disturbi tiroidei: se la tiroide non è in grado di secernere sufficientemente i suoi ormoni, soffrirai di ipotiroidismo, uno dei cui effetti collaterali è la comparsa precoce dei capelli bianchi.
  • Uso di asciugacapelli: Asciugacapelli e piastre per capelli sono tra le cause dei capelli bianchi in tenera età, e quindi perché i capelli sono esposti ad alte temperature ad un’intensità.
  • Fumo : studi hanno dimostrato una relazione tra il fumo del paziente e la comparsa di capelli bianchi o perdita di capelli Il fumo aumenta l’incidenza dei capelli bianchi.

Errori che portano alla comparsa di capelli bianchi

Esporre i capelli a calore elevato

L’esposizione dei capelli a un calore elevato, come quello emesso dall’asciugacapelli e dalle piastre, influisce negativamente sui capelli, oltre a esporre i capelli alla luce solare, quindi si consiglia di non esporre i capelli per molto tempo al sole e di indossare una cuffia o un cappello. Allo stesso modo, non usare acqua calda per lavare i capelli, quindi ti consigliamo di lavare i capelli con acqua fredda o tiepida e utilizzare un balsamo idratante, che aiuta a promuovere la crescita di nuovi capelli.

Non mangiare cibi ricchi di vitamina B12

La vitamina B12 è uno dei modi migliori per aiutare a prevenire la comparsa dei capelli bianchi e mantenere la salute e la vitalità dei capelli. La vitamina B12 si trova in frutta e verdura, come pesche, mirtilli rossi, avocado, arance e in tutti i tipi di formaggio, yogurt e uova.

Non utilizzare preparati contenenti biotina

La biotina mantiene la pigmentazione dei capelli e l’annerimento del colore, quindi usa prodotti che contengono biotina e mangia anche cibi che la contengono, come avena e mandorle.

Non mettere oli nutrienti per capelli

Assicurati di applicare oli nutrienti per i capelli , che aiutano a rafforzare i follicoli piliferi e ridurre la percentuale di capelli grigi.

Usa i coloranti e stai lontano dall’henné

L’henné contiene erbe e sostanze naturali che aiutano a ridurre l’aspetto dei capelli bianchi, e copre anche quel colore bianco, come per l’ammoniaca che è presente nella composizione delle tinture per capelli, lavora per accelerare la comparsa dei capelli bianchi.

Essere sotto stress

Lo stress e la tensione accelerano la comparsa dei capelli bianchi, quindi le sessioni di meditazione ripristinano l’equilibrio chimico del corpo e della mente e aiutano la mente a rilassarsi e calmarsi.

Mangiare fast food

Non seguire una dieta sana e affidarsi al fast food aumenta il tasso di deposizione, che accelera l’invecchiamento e provoca la comparsa dei capelli bianchi.

Trattamento dei primi capelli bianchi con erbe

Esistono diversi modi per trattare l’aspetto dei capelli bianchi in tenera età, ecco alcuni modi naturali:

  1. Henné: tratta i capelli da molti altri problemi, ne previene la caduta e li rende più forti e morbidi, e puoi aggiungere un po ‘di caffè macinato per avere meravigliosi capelli castani.
  2. Ciliegia o uva nera: puoi usare uno shampoo per il cuoio capelluto con olio di mandorle o di cocco, poiché funziona come un tonico per capelli che gli conferisce un colore nero lucido, perché contiene antiossidanti che lavorano per ripristinare il colore dei capelli.
  3. Tè nero: mettilo in ammollo sui capelli per un’ora e senza lavarlo con lo shampoo, è un trattamento efficace per i capelli bianchi.
  4. Olio di fieno greco, mandorle e sesamo: strofinali sul cuoio capelluto per rendere i capelli più scuri.
  5. Barbabietole: aggiungi un colore marrone rossastro ai capelli bianchi o grigi e per più riflessi violacei, prova ad aggiungere il succo di carota.

Ora che conosci le cause dei capelli bianchi e alcuni errori che li aiutano a comparire rapidamente, cerca di evitare di commettere tali errori, al fine di mantenere i tuoi capelli sani e sani.

Vedere anche

Qual è il rischio di aumentare la dose di vitamina "D" per una donna incinta?

Qual è il rischio di aumentare la dose di vitamina “D” per una donna incinta?

La vitamina “D” svolge un ruolo importante nella salute delle ossa, regolando l’equilibrio di calcio …

Lascia un commento