4 oli naturali per idratare il seno di una madre che allatta

4 oli naturali per idratare il seno di una madre che allatta

La preparazione per l’allattamento al seno durante la gravidanza è una delle questioni più importanti per una donna incinta, soprattutto negli ultimi mesi prima del parto. Se stai pianificando di allattare, questo articolo ti aiuterà ad apprendere alcuni metodi che ti consentiranno di vivere un’esperienza di allattamento al seno senza intoppi e scoprire i migliori oli e creme idratanti per il seno nel periodo prima del parto.

Prepararsi all’allattamento al seno durante la gravidanza

All’inizio, dovresti parlare con il tuo medico dell’allattamento al seno all’inizio della gravidanza, oltre a leggere libri e articoli sull’allattamento al seno e prepararti per esso. Ora ci sono medici specializzati nell’allattamento al seno, per aiutare le neo mamme a conoscere tutti i modi per renderlo più facile, e questi passaggi te lo chiariranno un po ‘:

  1. Impara le tecniche di rilassamento e respirazione profonda.
  2. Impara come gestire il tuo bambino durante l’allattamento  e le posizioni corrette per l’allattamento al seno.
  3. Parla con il tuo partner dell’allattamento al seno e dei modi per parteciparvi, specialmente nel primo periodo postpartum.
  4. Sapere quali  alimenti sono appropriati durante l’allattamento al seno, che aiuteranno a produrre latte materno.
  5. Determinare il metodo contraccettivo appropriato al momento dell’allattamento al seno, prima di concordare con il proprio medico.
  6. Padroneggia i metodi di estrazione del latte materno con una pompa elettrica o manuale.
  7. Crea un luogo tranquillo, confortevole e adatto per l’allattamento al seno a casa.
  8. Acquista un cuscino per l’allattamento per mantenere la schiena durante i lunghi periodi di allattamento.
  9. Prendi  reggiseni per l’allattamento al seno , per renderti più facile.
  10. Tieni le camicie e i pigiami giusti pronti per il periodo dell’allattamento e assicurati che abbiano bottoni facili da aprire per allattare il tuo bambino in qualsiasi momento.

Oli naturali per l’idratazione del seno

Olio di finocchio

L’olio di finocchio è uno degli oli che aiutano ad aumentare la secrezione dell’ormone estrogeno, l’ormone che aumenta la produzione di latte materno, e ti gioverà molto dopo il parto durante il periodo dell’allattamento. Massaggia il seno dopo un bagno caldo, oltre alla sua utilità per idratare il seno e prepararlo per l’allattamento al seno, può anche alleviare crampi, crampi e una sensazione di gonfiore.

Olio di origano

L’uso dell’olio di origano per massaggiare il seno riduce i segni di stanchezza e stress su di loro, sia durante gli ultimi mesi di gravidanza che durante l’allattamento al seno successivo. Oltre alle sue proprietà antimicrobiche, protegge dalla trasmissione. Il medico può prescriverlo in alcuni casi di disturbi digestivi e respiratori, durante il periodo dell’allattamento.

Olio di camomilla

La camomilla ti aiuterà dopo il parto ad alleviare il dolore ai capezzoli durante l’allattamento. Mescola l’olio di camomilla con un po ‘di olio di cocco e applicalo sulle piaghe del capezzolo dopo aver allattato il tuo bambino per alleviare il dolore.

Olio di lavanda

L’olio di lavanda è anche molto efficace nel trattamento dei capezzoli doloranti, puoi usarlo dopo il parto per idratare il tuo seno dopo aver finito di poppare, e non dimenticare di pulirlo bene prima della successiva poppata e cerca di mantenere una routine di massaggi ogni giorno almeno una volta.

E sebbene tutti gli oli precedenti siano sicuri durante la gravidanza e l’allattamento, dovresti prima consultare il tuo medico, senza esagerare nell’uso di grandi quantità, per evitare qualsiasi effetto collaterale. 

Creme idratanti seno

Le creme idratanti per il seno sono molto diffuse nelle farmacie e nei punti vendita di forniture per mamme e bambini, puoi usarle a condizione che non contengano sostanze chimiche che danneggiano la gravidanza o l’allattamento al seno, quindi è necessario consultare prima un medico per descrivere il tipo giusto per te.

Alla fine, prepararsi per l’allattamento al seno durante la gravidanza ti fa risparmiare molti passaggi e dolori dopo il parto e ti introduce al mondo dell’allattamento al seno molto rapidamente, e non dimenticare di usare oli naturali e creme idratanti per il seno sicure durante la gravidanza e durante l’allattamento al seno dopo il parto, e non dimenticare di consultare prima un medico.

Fonti:
Oli essenziali durante l’allattamento
Prepararsi per l’allattamento al seno
Suggerimenti per il successo dell’allattamento al seno

Vedere anche

Quali sono i benefici del litchi per una donna incinta?

Quali sono i benefici del litchi per una donna incinta?

Il litchi è un delizioso frutto tropicale, originario della Cina, ma può essere coltivato in …

Lascia un commento