L'ormone della gravidanza è debole dopo un ICSI

L’ormone della gravidanza è debole dopo un ICSI, qual è il motivo?

La gravidanza ritardata è uno dei problemi che incontrano molte coppie, se soffri di questo problema, ci sono molti metodi di trattamento che il tuo medico può consigliarti, e alla fine può arrivare alla decisione della fecondazione in vitro o dell’ICSI, soprattutto se il problema è con tuo marito, o entrambi, o Di causa sconosciuta, a volte l’ormone della gravidanza appare debole dopo un ICSI, in questo articolo parleremo delle cause di questo problema e ti ricorderemo il tasso di successo del ICSI.

L’ormone della gravidanza è debole dopo un ICSI, qual è il motivo?

ICSI è una tecnica basata sulla separazione di uno sperma sano dallo sperma di tuo marito, quindi iniettarlo direttamente in un uovo di alta qualità che è stato precedentemente estratto dall’ovaio, questo viene fatto in laboratorio, quindi l’ovulo fecondato viene reiniettato di nuovo in il tuo utero, in modo che l’embrione cresca e cresca, e dopo 14 giorni viene misurato. Il successo della procedura attraverso un test di gravidanza digitale, seguito da un “sonar” ecografico sull’utero. Il test di gravidanza digitale misura il livello dell’ormone hCG nel sangue, che è chiamato ormone della gravidanza, ed è prodotto dalle cellule che compongono la placenta che sono responsabili dell’alimentazione del feto, ed è normale che la sua percentuale raddoppi Ogni due o tre giorni, a volte si verifica può sembrare anormale, il che potrebbe preoccuparti. Ecco i motivi:

  • L’ormone della gravidanza è debole “a bassa percentuale”: il tempo per fare il test può essere precoce, quindi si consiglia di aspettare due o tre giorni e riprenderlo. Se è anche debole o negativo, consultare un medico, in quanto il ICSI potrebbe non funzionare.
  • L’ormone della gravidanza non aumenta a velocità normali: se l’ormone della gravidanza non raddoppia o la sua percentuale diminuisce ogni volta rispetto al precedente, questo potrebbe essere un avvertimento di un aborto spontaneo o di una gravidanza anormale.
  • L’ormone della gravidanza è alto: se il livello dell’ormone è alto, allora potresti essere incinta di due gemelli, che è comune dopo ICSI e IVF, e la causa potrebbe anche essere una gravidanza extrauterina, quindi se senti un forte dolore all’addome, con sanguinamento vaginale o qualsiasi sintomo di affaticamento Grave, consultare immediatamente il medico, poiché anche una gravidanza extrauterina è comune dopo un ICSI ed è molto pericolosa se non trattata precocemente.

Il tasso di successo di ICSI dalla prima volta

Il successo dell’ICSI dipende da molti fattori e la questione è completamente individuale e il tuo medico esperto è in grado di prevedere meglio il suo tasso di successo per te. Ecco alcuni fattori da cui dipendono le statistiche:

  • Tempo di età della procedura.
  • Peso e altezza.
  • Il motivo dietro il ritardo della gravidanza.
  • Il numero di periodi di gravidanza precedenti.
  • Il numero di gravidanze precedenti, sia che si sia conclusa con il parto o con l’aborto.
  • Il tipo di uova utilizzate, sono le tue uova o uova di volontariato.

La tua età durante la procedura è uno dei fattori più importanti su cui i medici fanno affidamento quando danno un tasso di successo approssimativo per ICSI, ecco una ripartizione di questo:

  1. Se hai meno di 35 anni, la percentuale di pass per la prima volta è del 54,4%.
  2. Se hai un’età compresa tra i 35 ei 37 anni, la percentuale del primo abbonamento scende al 41,1%.
  3. Se hai tra i 38 ei 40 anni, la percentuale di successo scende al 26,7%.
  4. Se hai un’età compresa tra 41 e 42 anni, il tasso di abbonamento è del 13,8%.
  5. Se hai più di 42 anni, la percentuale di pass per la prima volta è solo del 4,2%.

In conclusione, dopo aver conosciuto i motivi per cui l’ormone della gravidanza è debole dopo un ICSI e dopo aver conosciuto la percentuale di successo della procedura dalla prima volta in base a molti fattori, il più importante dei quali è l’età durante la procedura, consiglio seguite da vicino il vostro medico per verificare la sicurezza della gravidanza, e vi consiglio anche di cercare di calmarvi e rilassarvi completamente Dopo la procedura, evitate il più possibile lo stress, poiché questo ha un effetto positivo sul successo dell’ICSI .

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …