L'erba Maryam può essere utilizzata in modo sicuro per le donne incinte?

L’erba Maryam può essere utilizzata in modo sicuro per le donne incinte?

L’erba Maryam o la palma delle erbe erbacee è una delle piante comunemente utilizzate nel campo della fitoterapia e appartiene alla famiglia delle piante di mandorle, che ha molti benefici per la salute, e aiuta anche a trattare problemi comuni legati alla salute delle donne. di loro potrebbero chiedere: “Si può usare Maryam?” Può una donna incinta essere al sicuro? “Scopri la risposta alla tua domanda attraverso il seguente articolo. 

L’erba Maryam può essere utilizzata in modo sicuro per le donne incinte? 

Maryam viene solitamente utilizzata come rimedio a base di erbe per l’infertilità, in particolare nei casi che soffrono di periodi mestruali irregolari o assenti a causa di alti livelli di ormone del latte o prolattina, studi indicano che l’assunzione di estratto di erbe Maryam su base giornaliera per 3 mesi aiuta ad aumentare le possibilità di gravidanza, con Tuttavia, dovresti smettere di prenderlo non appena rimani incinta. 

Maryam può influenzare i livelli degli ormoni femminili, poiché la sua assunzione può aumentare i livelli dell’ormone progesterone responsabile della regolazione delle mestruazioni e può anche essere associata alla regolazione dei livelli di prolattina o dell’ormone del latte responsabile della stimolazione della crescita del seno e della secrezione di latte durante l’allattamento. donne. 

Nonostante i benefici dell’erba di Maryam per aumentare la fertilità nelle donne e trattare l’infertilità, non è consigliabile prenderla durante la gravidanza o l’allattamento, poiché può portare a sanguinamento e parto prematuro e non ci sono prove scientifiche sufficienti per l’entità del suo danno a feti o neonati. 

Ci sono anche alcuni avvertimenti contro l’assunzione dell’erba dell’erba, durante l’utilizzo di contraccettivi orali o terapia ormonale sostitutiva, poiché potrebbe ridurne l’efficacia. 

Altri vantaggi di Maryam: 

L’erba Maryam offre molti benefici salutari e terapeutici per il corpo, poiché contiene un’alta percentuale di composti chimici che aiutano a migliorare la salute del corpo, soprattutto per le donne, poiché aiuta a sbarazzarsi dei disturbi ormonali e regolare il suo lavoro, tra i vantaggi più importanti di Maryam per le donne: 

  • Regolazione del ciclo mestruale per le donne. 
  • Regolazione dei livelli dell’ormone prolattina responsabile della produzione di latte nelle donne
  • Ridurre il sanguinamento vaginale durante la fase postpartum. 
  • Ridurre il desiderio sessuale femminile, noto anche come albero della castità. 
  • Trattamento dell’acne come risultato della regolazione dei livelli ormonali. 
  • Prevenzione del cancro al seno fibrocistico. 
  • Trattamento dell’infertilità femminile. 
  • Alleviare il dolore mestruale e ridurre il sanguinamento. 
  • Trattare i sintomi della menopausa in menopausa. 
  • Trattare i sintomi della sindrome premestruale. 
  • Trattare l’emicrania nelle donne. 

Leggi anche: Benefici del crescione per le donne incinte

Danni al palmo dell’erba di Mary 

Nonostante i suoi vari benefici per la salute, ci sono alcuni svantaggi ed effetti collaterali del consumo di Palm Mary in quantità eccessive, i più famosi dei quali sono: 

  1. Interazioni farmacologiche : l’effetto dell’erba di Maryam nei farmaci e nei trattamenti medici non è stato dimostrato, poiché aumenta la dopamina, che può influenzare i farmaci che influenzano i livelli di dopamina. 
  2. Fluttuazioni ormonali : non è consigliabile assumere Palm Mary durante la gravidanza per evitare fluttuazioni ormonali e può avere forti effetti anche durante l’allattamento. Inoltre, non è raccomandato l’assunzione con trattamenti ormonali come la pillola anticoncezionale, se soffri di una condizione medica sensibile ai cambiamenti ormonali, non dovresti prendere anche Maryam. 

In generale, la FDA non ha approvato Maryam come prodotto per la salute, quindi dovresti consultare il tuo medico prima di prenderlo. 

Leggi anche: Integratori, benefici e danni alla gravidanza

Nonostante i suoi molteplici benefici per la salute per le donne, potrebbe non essere appropriato usare l’erba di Maryam per le donne incinte, poiché è completamente pericolosa durante la gravidanza o l’allattamento a causa del suo effetto efficace sugli ormoni femminili, che possono danneggiare la tua gravidanza, e il suo effetto diretto su feti o feti non è stato scientificamente provato. Neonati, se desideri prenderlo per curare l’infertilità e aumentare le possibilità di rimanere incinta, dovresti smettere di prenderlo non appena rimani incinta. 

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …