Danni da ipoglicemia nelle donne in gravidanza
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Danni da ipoglicemia nelle donne in gravidanza

Durante la gravidanza, le donne desiderano mangiare i nutrienti ad alto valore nutritivo, il cibo che mangi viene scomposto in glucosio, quindi il glucosio entra nelle varie cellule del corpo e fornisce energia per i processi metabolici che mantengono il corpo in funzione. Se non c’è abbastanza glucosio nel sangue, può portare Si riferisce a una condizione nota come ipoglicemia, il che significa che la concentrazione di zucchero disciolto nel corpo è inferiore alla quantità richiesta. Ciò può causare complicazioni da lievi a gravi a seconda dell’entità dell’ipoglicemia. L’ipoglicemia è un problema in sé, ma se È successo durante la gravidanza, devi stare molto attento a controllarlo, conoscere i danni del basso livello di zucchero nel sangue nelle donne in gravidanza e i sintomi che lo indicano.

Danni da ipoglicemia nelle donne in gravidanza

L’ipoglicemia si verifica durante la gravidanza quando il livello normale di zucchero nel sangue scende al di sotto di 700 microgrammi per millilitro. Un episodio occasionale di ipoglicemia durante la gravidanza potrebbe non nuocere a te o al tuo bambino e per le donne con diabete è improbabile che ti danneggi. L’ipoglicemia fetale a meno che non danneggi la madre, nella maggior parte dei casi, semplicemente prendendo più farmaci o aggiustandola si previene il rischio di danni, ma quando si ripete, può esserci un problema, il cervello ha bisogno di glucosio per ricevere e interpretare i messaggi dal corpo. Casi gravi nelle donne con diabete, l’ipoglicemia può portare a convulsioni, coma e persino alla morte se non si ricevono cure tempestive o interventi di  primo soccorso necessari per affrontare un coma diabetico.Il tuo bambino potrebbe soffrire delle stesse complicazioni se è nato con l’ipoglicemia o se l’ha sviluppata subito dopo la nascita. Ecco altre complicazioni dell’ipoglicemia durante la gravidanza:

  1. Le donne con ipoglicemia grave potrebbero dover essere ricoverate in ospedale o monitorate a casa.
  2. Le donne con diabete gestazionale possono dare alla luce bambini che sono insolitamente vecchi, e questo può rendere più difficile il parto vaginale e può aumentare il rischio di infezione per la madre e il bambino.
  3. Un basso livello di zucchero nel sangue durante la gravidanza può anche influire sulla salute e sullo sviluppo del feto, come anomalie fisiche e mentali.
  4. I bambini nati da madri con diabete possono anche avere ittero (ittero) e il livello di zucchero nel sangue può scendere pericolosamente subito dopo la nascita e potrebbe essere necessario un monitoraggio durante e dopo la nascita.

Conoscere i sintomi di un basso livello di zucchero nel sangue in una donna incinta ti protegge da molti rischi, conoscili ora.

Sintomi di ipoglicemia durante la gravidanza

I sintomi di un basso livello di zucchero nel sangue in una donna incinta non differiscono dai sintomi generali dell’ipoglicemia in tutti. Il corpo soffre di difficoltà ad alimentarsi quando il livello di glucosio nel sangue è basso e il risultato può essere debolezza, confusione e altri sintomi che potresti aspettarti dopo un pasto o due pasti saltati, ecco i sintomi più importanti :

  1. Debolezza, affaticamento e affaticamento eccessivo.
  2. Diventa difficile pensare chiaramente.
  3.  Il corpo inizia a sudare e tremare.
  4.  Potresti riscontrare un’irregolarità o un aumento della frequenza cardiaca.
  5.  La tua vista potrebbe diventare sfocata e sfocata.
  6. Potrebbero verificarsi sbalzi d’umore e livelli di ansia.
  7. Se l’ipoglicemia è grave, potresti avere convulsioni e convulsioni e potresti perdere conoscenza.
  8. I sintomi di un basso livello di zucchero nel sangue possono comparire durante il sonno, come ad esempio:
  • Sudorazioni notturne fredde.
  • Incubi frequenti.
  • Stanchezza anche dopo un buon sonno.
  • Difficoltà a svegliarsi la mattina.

Altri sintomi di ipoglicemia durante la gravidanza possono includere:

  • Mal di testa.
  • Ansia.
  • Pelle pallida.
  • Nausea o vomito.
  • Vertigini
  • Formicolio intorno alla bocca.

 Qualunque sia la causa di un basso livello di zucchero nel sangue durante la gravidanza, un attento monitoraggio della madre e del feto può ridurre il rischio di complicazioni e mangiare regolarmente e monitorare attentamente i livelli di zucchero nel sangue se si soffre di diabete ti eviterà i danni del basso livello di zucchero nel sangue durante la gravidanza. Conosci i segni di un basso livello di zucchero nel sangue, informi il tuo medico di eventuali segni che potresti avere, per ottenere le cure necessarie.

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …

Lascia un commento