I rapporti sessuali sono consigliati nei primi giorni di gravidanza?

I rapporti sessuali sono consigliati nei primi giorni di gravidanza?

I primi tre mesi di gravidanza sono i peggiori in molti modi, inoltre ti senti nauseato ed esausto e il cambiamento dei tuoi ormoni ti colpisce molto, sei molto preoccupato per tutte le cose che potrebbero danneggiare la tua preziosa gravidanza, e una di queste cose è praticare una relazione intima con tuo marito, Può sembrare che in pratica tutto sia proibito durante quei lunghi nove mesi, e l’ansia che hai di praticare l’intimità, specialmente durante i primi giorni di gravidanza, è normale al cento per cento, quindi nel nostro argomento risponderemo alla tua domanda e sapremo se è consigliabile avere rapporti sessuali nei primi giorni. Se sei incinta o se dovresti evitarlo, impareremo anche cosa dovresti evitare all’inizio della gravidanza.

I rapporti sessuali sono consigliati nei primi giorni di gravidanza?

Nei primi tre mesi, i tuoi ormoni fluttuano, il tuo appetito aumenta, il flusso sanguigno nel tuo corpo aumenta, i livelli di ormoni estrogeni e progesterone aumentano e cambiamenti ormonali, affaticamento, nausea e sensibilità al seno possono ridurre il tuo desiderio sessuale, ma ci sono alcune donne il cui desiderio sessuale può aumentare all’inizio della gravidanza, La domanda più importante per loro è: è sicuro avere rapporti sessuali durante il primo trimestre di gravidanza? La risposta è sì, praticare l’intimità è completamente sicuro nei primi giorni di gravidanza, a meno che il medico non consigli diversamente, e ciò è dovuto ai forti muscoli uterini che impediscono un aborto spontaneo, e durante la relazione il pene non supera la vagina, quindi il tuo bambino è completamente al sicuro, assicurati solo Che tu non metta il peso della gamba sullo stomaco e che tuo marito non appoggi il peso sullo stomaco.

Inoltre, contrariamente alla credenza popolare, la stimolazione sessuale o l’orgasmo non portano a dolori del travaglio, mentre l’ orgasmo può causare lievi contrazioni dell’utero ma raramente portare al travaglio.

Inoltre, l’intimità durante la gravidanza ha anche benefici, come:

  • Mantenimento del peso:  in quanto contribuisce a bruciare calorie.
  • Orgasmi migliori: la  gravidanza aumenta il flusso sanguigno ai genitali di una donna, quindi fare sesso durante il primo trimestre di gravidanza può darti un orgasmo migliore.
  • Miglioramento dell’umore: la  relazione ha anche benefici psicologici, poiché il rilascio di endorfine durante l’intimità ti fa sentire a tuo agio e felice.
  • Una relazione forte con tuo marito: la  gravidanza può influenzare negativamente la tua vita sessuale e far credere a tuo marito che non eserciterà la relazione speciale tra voi nella stessa misura del solito, e potrebbe rifiutarsi di praticarla per evitare di danneggiare il bambino, ma come abbiamo detto, la relazione intima durante i primi tre mesi è completamente sicura.

Mentre l’intimità all’inizio della gravidanza è solitamente sicura per la maggior parte delle donne, ci sono alcune situazioni in cui dovresti evitarla nei primi giorni di gravidanza e sono:

  • Se hai una storia di aborto spontaneo.
  • Se ti senti molto male o stanco.
  • Se sei incinta di due gemelli o più figli.
  • Se hai una placenta bassa.
  • Se hai un’insufficienza cervicale, che è una condizione in cui la cervice non è abbastanza forte.
  • Se il tuo partner ha l’epatite B o l’herpes genitale, la malattia può essere trasmessa al bambino attraverso di te.

Pillole per gravidanza e stabilizzazione sessuale

In alcuni casi, la gravidanza è instabile, ed è una gravidanza con un aumentato rischio di aborto spontaneo e parto prematuro , ed è accompagnata da diversi sintomi, tra cui perdita di peso, contrazioni addominali, crampi mestruali, dolore lombare e altri sintomi, in questo caso spesso Il medico consiglia di posticipare la pratica dell’intimità per diverse settimane, così come di evitare ogni sforzo e altre volontà che ti aiuteranno a passare questo periodo in sicurezza ea non perdere la gravidanza. Il medico spesso prescrive per te stabilizzatori di gravidanza che contengono l’ormone “progesterone”, che agisce su:

  • La stimolazione di vari cambiamenti nella parete uterina, in modo che l’ovulo fecondato possa attaccarsi con successo ad esso.
  • Ridurre le risposte immunitarie che possono portare al rigetto fetale e all’aborto precoce.
  • Ridurre le contrazioni uterine, che aiuta a ridurre il rischio di aborto spontaneo.

E potresti pensare che una volta che prendi la pillola anticoncezionale, diventa sicuro praticare l’intimità, e questo non è corretto, perché l’efficacia di queste pillole nel ridurre le possibilità di un aborto è correlata all’aderenza alle istruzioni del medico che abbiamo menzionato, e uno di loro è astenersi dall’intimità nel primo periodo di gravidanza, quindi se passi Con una gravidanza debole e instabile, anche se stai assumendo contraccettivi orali, non è sicuro fare sesso durante il primo trimestre.

Bandito nel primo mese di gravidanza

Ecco alcuni divieti che mettono a rischio la tua gravidanza o il tuo feto, e devi astenervi completamente da essi durante il primo mese:

  • Fumo.
  • Alcol.
  • Carne cruda o poco cotta.
  • Sauna e vasche idromassaggio.
  • Caffeina.
  • Ripulendo il posto del tuo gatto domestico e maneggiando la sua lettiera, lascia l’intero compito della lettiera a tuo marito.
  • Mangiare per due – I medici non sono d’accordo sul fatto che tu abbia davvero bisogno di calorie extra nel primo trimestre.

In conclusione, dopo aver risposto alla tua domanda, è consigliabile avere rapporti sessuali nei primi giorni di gravidanza, e sebbene sia completamente sicuro finché il medico non consiglia di astenersi, potresti provare dolore durante l’esercizio della relazione, e questo è dovuto ai cambiamenti naturali che avvengono nel tuo corpo, che causano secchezza vaginale E dolore al seno, se la relazione è così dolorosa che la stai evitando, parla con il tuo medico, perché potrebbe esserci una ragione medica o un’infezione dietro di essa, o la soluzione potrebbe essere semplice come cambiare posizione.

    Fonti:
    Il sesso nel primo trimestre può causare un aborto spontaneo? Domande sul sesso in gravidanza precoce
    Sesso durante il primo trimestre: fare l’amore all’inizio della gravidanza
    Fare sesso durante il primo trimestre di gravidanza può causare un aborto spontaneo?
    Uso di progestinici all’inizio della gravidanza
    Cose da fare e da non fare durante il primo trimestre di gravidanza

    Vedere anche

    Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

    Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

    La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …