Le donne incinte dovrebbero evitare i telefoni cellulari?

Le donne incinte dovrebbero evitare i telefoni cellulari?

Secondo uno studio condotto nel 2008, i ricercatori hanno scoperto che una donna che usa molto il cellulare durante la gravidanza ha una maggiore probabilità che suo figlio abbia problemi comportamentali rispetto a chi lo usa raramente o non lo usa affatto. Infatti, studi recenti confermano i danni di usarlo anche dopo il parto, poiché studi hanno dimostrato il danno di usarlo. Una madre mobile che allatta mentre allatta anche un piccolo.

Tuttavia, i ricercatori affermano che ciò non significa con certezza che esista una relazione causale definita tra l’uso di un telefono cellulare da parte di una madre incinta e i problemi comportamentali del bambino.

I telefoni cellulari, come i dispositivi wireless, funzionano tramite onde elettromagnetiche. Elevate quantità di queste onde possono danneggiare i tessuti del corpo, quindi il paziente indossa una copertura protettiva durante l’esame con i raggi X, ma non si ritiene che le onde dei dispositivi wireless (cellulari, microonde, … ecc.) Distruggano i tessuti del corpo.

Tuttavia, vi è preoccupazione per gli effetti che l’uso continuato del telefono cellulare può avere a lungo termine, in particolare sui feti e sui bambini piccoli. Sebbene non ci siano prove scientifiche che siano dannosi, non ci sono nemmeno prove che siano completamente sicuri.

Per proteggere te stesso e tuo figlio da potenziali rischi, gli specialisti ti offrono alcuni consigli:

  1. Evita tutto ciò che potrebbe indebolire la potenza del segnale e rimuovi qualsiasi copertura o custodia del cellulare durante l’uso.
  2. Usa un dispositivo con Bluetooth perché la radiazione emessa da esso è minore, e tienilo lontano dal tuo corpo, non metterlo nella borsa o in tasca vicino allo stomaco.
  3. Dipende dal telefono fisso e non utilizzare il telefono cellulare se non quando necessario.
  4. Utilizza il tuo computer o laptop per effettuare chiamate o inviare messaggi in alternativa ai telefoni cellulari.
  5. Infine, prendi le tue precauzioni ma non arrabbiarti per questo.

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento