La salvia aiuta a concepire due gemelli?

La salvia aiuta a concepire due gemelli?

 Molti fattori influenzano la fertilità di una donna, come la dieta che segui o alcuni dei farmaci che prendi. Se stai pianificando una gravidanza, dovresti prestare attenzione a questi fattori e iniziare uno stile di vita sano per raggiungere una gravidanza di successo. Puoi pensare alla sicurezza di bere erbe per aumentare la tua fertilità. La salvia è comunemente usata per cucinare i piatti. È stato usato come rimedio a base di erbe per molte condizioni di salute per secoli.Le donne hanno usato la salvia per trattare periodi mestruali dolorosi, per correggere l’eccessivo flusso di latte durante l’allattamento e per ridurre le vampate di calore durante la menopausa, ma i benefici della salvia per una gravidanza gemellare sono reali? Conosci i suoi vantaggi.

I benefici della salvia per la gravidanza gemellare 

La pianta di salvia è stata usata per secoli per curare una varietà di malattie e gli abitanti del Mediterraneo hanno usato l’erba per aumentare la fertilità, ma sono necessarie ulteriori ricerche scientifiche per determinare la validità di queste affermazioni non provate su come aumentare la probabilità di avere due gemelli, e puoi ottenere molti altri benefici della salvia, come è un:

  • Ricco di molti nutrienti.
  • Ricco di antiossidanti.
  • Può supportare la salute orale.
  • Può alleviare i sintomi della menopausa.
  • Potrebbe ridurre i livelli di zucchero nel sangue.
  • Può supportare la memoria e la salute del cervello.
  • Potrebbe abbassare il colesterolo dannoso (LDL).
  • Può proteggere da alcuni tipi di cancro.

MiaGravidanza ora ti parlerà delle prescrizioni per la stimolazione ovarica per la gravidanza gemellare.

Ricette per stimolare le ovaie per una gravidanza gemellare

Se stai pianificando una gravidanza gemellare, queste ricette possono aiutarti a stimolare le ovaie e aumentare la fertilità:

  1. Pianta di igname: in uno studio, è stato osservato che le persone della tribù Yoruba in Nigeria avevano un alto tasso di natalità gemellare, è stato dimostrato che era dovuto a una grande quantità di igname nella loro dieta, l’igname è una ricca fonte di progesterone e fitoestrogeni e questo può portare a un aumento dell’ovulazione.
  2. Tapioca : la maggior parte delle donne produce un uovo durante l’ovulazione, i gemelli si verificano quando l’uovo si divide in due dopo la fecondazione o se due uova separate vengono fecondate, alcuni ricercatori hanno dimostrato che mangiare tapioca può aiutare una donna a rilasciare più di un uovo durante l’ovulazione, aumentando il rilascio di più di un uovo La possibilità di concepire gemelli, e in questo caso, i gemelli potrebbero non essere identici, a causa della fecondazione di due uova separate.
  3. Folato: l’ acido folico è uno dei requisiti principali per un feto in via di sviluppo e il medico può raccomandare di integrare l’acido folico con altre vitamine prima e durante la gravidanza. Anche avocado, spinaci e broccoli sono buone fonti di folato. I ricercatori hanno anche dimostrato che consumare più acido folico può aumentare le possibilità. Se hai due gemelli, puoi prendere il doppio della dose raccomandata per aumentare la tua fertilità se stai cercando di concepire due gemelli, ma consulta il tuo medico prima di farlo.
  4. Latticini: uno studio ha dimostrato che le donne che mangiano più latticini hanno cinque volte più probabilità di avere due gemelli, rispetto alle donne che mangiano meno latte o latticini. È stato osservato che bere latte e altri prodotti lattiero-caseari aumenta un certo tipo di proteine ​​nel corpo. Questo è chiamato fattore di crescita insulino-simile (IGF), quando bevi più latte, aumenta la possibilità che le tue ovaie producano più uova, il che aumenta la probabilità di rimanere incinta di due gemelli.
  5.  Radice di maca : mangiare la radice di maca è molto utile per uomini e donne che hanno problemi di fertilità, si consiglia di prendere radice di maca per le donne che vogliono concepire due gemelli, perché può migliorare la loro fertilità, anche se non ci sono molte prove a sostegno di questa affermazione, quindi vale la pena provare, Questa radice può essere consumata cruda, essiccata o in polvere.
  6. Carboidrati complessi : i carboidrati complessi sono una buona opzione se vuoi pianificare un gemello, è una buona idea includere carboidrati complessi, invece di includere carboidrati semplici nella tua dieta, nutrienti come fagioli, cereali e verdure sono una grande fonte di carboidrati complessi, è improbabile che tu abbia solo due gemelli La fertilità aumenta con questo tipo di dieta, ma una dieta ricca di carboidrati complessi può aiutare a prevenire i difetti alla nascita nei bambini.
  7. Polpa di ananas: l’ ananas è un ottimo modo per aumentare le tue possibilità di concepire due gemelli. Puoi includere la polpa del frutto dell’ananas nella tua dieta. La presenza di bromelina, un tipo di proteina, nell’ananas aiuta con l’ovulazione e la fecondazione.

Aggiungere gli alimenti sopra menzionati alla tua dieta può aiutarti a concepire i gemelli, ma dovresti contattare il tuo medico prima di apportare qualsiasi cambiamento dietetico importante mentre cerchi di concepire.

Sebbene si vocifichi che alcuni fattori aumentino la possibilità di concepire gemelli, poiché conosciamo i benefici della salvia per avere due gemelli, non esiste un modo sicuro per aumentare le probabilità di concepire i gemelli naturalmente, ma se sei sottopeso, si suggerisce di aumentare di peso perché gli studi hanno dimostrato Le donne in sovrappeso hanno maggiori possibilità di concepire gemelli e se stai allattando e pianificando di avere due gemelli, è una buona idea continuare ad allattare, perché l’allattamento al seno aumenta le tue possibilità di concepire due gemelli.

Fonti:
erbe di salvia per avere due gemelli
erbe di salvia per avere due gemelli
erbe di salvia per avere due gemelli

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …