Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel nostro aspetto esterno. Uno dei cambiamenti più famosi in gravidanza è l’aumento della crescita dei capelli, in particolare i peli del corpo e del viso. Le donne incinte cercano di superare questo problema in molti modi, come i soliti metodi di rimozione dei peli dalla rasatura e l’uso della cera, e alcuni ricorrono allo sbiancamento, per schiarire il colore dei capelli in modo che appaiano più chiari e più sottili, o non appaiano affatto.

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Ci sono molte alternative allo sbiancamento se non vuoi usarlo come un modo per schiarire o coprire i capelli in eccesso, alcuni di questi metodi dipendono da sostanze sbiancate ma naturali, e alcuni dipendono dalla sostituzione dello sbiancamento con i metodi tradizionali di depilazione, qui è il dettaglio:

Alternative naturali allo sbiancamento

Se vuoi ottenere un risultato ravvicinato dello sbiancamento, ma senza usare prodotti chimici, ecco alcuni materiali naturali che potrebbero aiutarti:

  • Limone: L’ acido citrico contenuto nel limone aiuta a schiarire il colore dei capelli. Il limone potrebbe non essere adatto a te se hai la pelle sensibile o infiammata. Inoltre, fai attenzione a non essere esposto al sole mentre lo applichi sulla pelle.
  • Camomilla: Prepara la camomilla bollita da una tazza d’acqua con quattro cucchiai di camomilla. Dopo che si è raffreddata, metti la camomilla sulla zona che vuoi candeggiare per 20 minuti.
  • Succo di pomodoro: gli acidi del succo di pomodoro aiutano a schiarire il colore dei capelli.Se hai la pelle sensibile, mescola il succo di pomodoro con acqua di rose o succo di cetriolo.
  • Miscela di papaya e curcuma: prepara la ricetta mescolando la polpa del frutto della papaya con mezzo cucchiaino di curcuma e applica la ricetta sulla pelle per 20 minuti una volta alla settimana.
  • Latte: il latte aiuta a idratare la pelle e aiuta anche a schiarire il colore dei capelli, quindi mettere il latte sulla pelle ogni giorno può aiutare a schiarire i capelli.

Metodi tradizionali di depilazione

  1. Rasatura: la rasatura dei peli del viso per le donne è  una nuova tendenza, ma è molto popolare, grazie alla disponibilità di molti strumenti sul mercato che ti consentono di farlo facilmente e facilmente senza paura di ferite, e gli utenti di questo metodo dicono che è non aumenta la densità dei peli del viso se ne hai paura, e la rasatura dei peli del corpo È noto a molte donne.
  2. Ceretta: può essere un metodo doloroso per alcune donne, specialmente durante la gravidanza.
  3. Matite per sopracciglia chiare: se vuoi schiarire le sopracciglia e preferisci un colore più chiaro, puoi usare matite per sopracciglia marroni o bionde.

Danni dello sbiancamento durante la gravidanza

Alcuni studi e ricerche recenti indicano che lo sbiancamento durante la gravidanza potrebbe non provocare alcun danno al feto, poiché la quantità assorbita che raggiunge il flusso sanguigno delle sostanze utilizzate nello sbiancamento è spesso molto piccola e non è sufficiente a danneggiare il tuo feto, ma in tutti i casi è necessario attenersi alle precauzioni Si evitano i seguenti effetti collaterali:

  • Usa la crema sbiancante su una piccola parte del corpo alla volta e non usarla su una parte grande alla volta, ad esempio, una volta diviso il viso, un’altra volta le braccia e così via.
  • Lava la parte in cui decolorerai con acqua fredda prima di sbiancare, poiché l’acqua fredda chiude i pori e riduce l’assorbimento da parte del tuo corpo dei materiali sbiancanti.

In conclusione, dopo aver risposto alla tua domanda “Qual è l’alternativa allo sbiancamento per le donne in gravidanza?” Apre i pori e aiuta con l’assorbimento.

Vedere anche

L'endometriosi debole previene la gravidanza?

L’endometriosi debole previene la gravidanza?

L’utero in ogni femmina adulta è costituito da tre strati, lo strato esterno, medio e …