La gravidanza si verifica con una cisti sull'ovaio?

La gravidanza si verifica con una cisti sull’ovaio?

Le cisti ovariche sono tra le molte cose che sono comuni tra le donne e le ragazze. Se parli con un amico o un familiare, a un certo punto della sua vita potrebbe essere stata diagnosticata una cisti ovarica. È comune che le donne in età fertile sviluppino cisti ovariche e non è insolito scoprirlo Le madri incinte dicono di avere una cisti ovarica. Fortunatamente, la stragrande maggioranza delle cisti ovariche è innocua e non causa preoccupazione. Se hai una cisti ovarica e ti stai chiedendo se la gravidanza si verifica con una cisti ovarica, sappi che non c’è bisogno di farsi prendere dal panico e conoscere la risposta con “supermama” Nel prossimo articolo.

La gravidanza si verifica con una cisti sull’ovaio?

Devi prima sapere che le cisti ovariche sono cisti piene di liquido che possono essere trovate sopra o all’interno delle ovaie, e sono molto comuni e si sviluppano in molte donne a un certo punto della loro vita, e la maggior parte di esse sono innocue e non causano alcun sintomo o dolore, quindi le donne potrebbero non scoprirlo Infezione in alcuni casi e scompare nel tempo senza bisogno di intervento medico.

Le cisti ovariche di solito non causano infertilità e la presenza di una cisti ovarica di solito non influisce sulle possibilità di rimanere incinta, e per questo motivo, i medici di solito non si preoccupano delle cisti, a meno che la coppia non stia cercando di concepire naturalmente, ma non sono ancora riusciti a concepire.

Tuttavia, una delle condizioni che possono prevenire la fertilità è la PCOS, che è una condizione cronica che colpisce circa il 20% delle donne. I sintomi includono:

  • Mestruazioni irregolari o assenti.
  • sovrappeso.
  • acne.
  • Crescita eccessiva di peli.
  • Sbalzi d’umore.
  • Difficoltà a rimanere incinta.

Mentre molte donne con PCOS riescono a concepire naturalmente, alcune potrebbero aver bisogno di farmaci per aiutare a regolare l’ovulazione o addirittura iniziare l’ovulazione completamente.Clomifene viene spesso prescritto a queste donne per stimolare il rilascio mensile di un uovo dalle ovaie.

Il rischio di avere una cisti ovarica durante la gravidanza

Le cisti ovariche sono comuni durante il primo periodo di gravidanza, anche se non sei più nel tuo periodo e il tuo periodo si è fermato temporaneamente / Di solito queste cisti sono completamente innocue come la maggior parte delle altre cisti ovariche, ecco alcune informazioni sulle cisti ovariche durante la gravidanza:

  1. Durante la gravidanza, vengono prodotti ormoni per nutrire e sostenere l’endometrio e il bambino in via di sviluppo, in modo che la placenta prenda il controllo dopo circa 10-12 settimane.
  2. In un piccolo numero di gravidanze, la cisti che produce questi ormoni si riempie di liquido e rimane sull’ovaio invece di ritrarsi, questo è chiamato cisti del corpo luteo.
  3. Entro il secondo trimestre, la cisti probabilmente scomparirà da sola.
  4. Altri tipi di cisti possono continuare a crescere durante la gravidanza e in alcuni casi causare dolore, ma anche in questi casi queste cisti di solito non causano problemi durante la gravidanza.
  5. Ci sono alcuni potenziali problemi. Se le cisti continuano a crescere durante la gravidanza, possono rompersi, arricciarsi o persino causare problemi durante il parto. Questo è uno dei tanti motivi per cui è importante rimanere sotto le cure di un ginecologo durante la gravidanza.
  6. Se hai la PCOS, potresti avere maggiori probabilità di sviluppare diabete gestazionale o ipertensione arteriosa causata da gravidanza, aborto spontaneo o travaglio prematuro.

Se ti stai chiedendo se sei incinta di una cisti ovarica, o vuoi essere certo che la tua gravidanza sia sicura con una cisti ovarica, è importante parlare con il tuo ginecologo dei rischi e delle potenziali opzioni di trattamento, ti fornirà una serie completa di opzioni e consiglierà il miglior corso di trattamento per aiutarti a ottenere la migliore esperienza. Possibile gravidanza.

Fonti:
Cosa succede se si ottiene una cisti ovarica durante la gravidanza?
Cisti ovariche e gravidanza: una cisti potrebbe impedirmi di avere un bambino?
Cinque miti sulle cisti ovariche

Vedere anche

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare usare lo zenzero per una gravidanza gemellare?

 La gravidanza è una fase importante e delicata nella vita di una donna, suscita sentimenti …