5 giochi che migliorano le abilità del tuo bambino nel terzo mese

5 giochi che migliorano le abilità del tuo bambino nel terzo mese

Dopo che Dio mi ha benedetto con il mio primo figlio, mi sorprendeva giorno dopo giorno con una nuova abilità. Dopo che non sapeva nient’altro che allattare e piangere, rideva e faceva nuove voci ed esprimeva i suoi bisogni a modo suo. Cerca di afferrare le cose e si esercita a stare seduto e gattonare e altre varie abilità.

Non vedevo l’ora di vedere cosa mi avrebbe sorpreso il mio bambino la prossima volta, quindi sin dal suo terzo mese di età ho iniziato ad acquistare prodotti e giochi che lo hanno aiutato ad apprendere nuove abilità e svilupparle rapidamente.

Prodotti necessari per sviluppare le abilità dei neonati nel terzo mese:

Con l’inizio del terzo mese di vita di tuo figlio, il suo senso del mondo circostante si sviluppa e inizia a scoprire gradualmente, puoi utilizzare i seguenti prodotti che aiutano il tuo bambino a sviluppare i suoi sensi e acquisire nuove abilità e svilupparle.

Tappeto da gioco colorato:

È un tappeto di gomma colorato, con colonne di plastica, da cui pendono piccoli giocattoli di colori attraenti, per distrarre il bambino, migliorare la sua capacità di percepire e sviluppare il senso della vista, e anche aiutarlo a sviluppare le capacità motorie e allenarsi ad afferrare le cose quando cerca di raggiungere i giocattoli appesi di colori attraenti.

Giochi sospesi animati:

Ci sono molti giocattoli che possono essere installati su uno dei lati della culla del bambino, e sono progettati per ruotare e riprodurre musica per il bambino da seguire con gli occhi, aiutandolo a seguire oggetti in movimento e sviluppando le sue capacità visive, e dovresti scegliere un gioco con colori attraenti e allegri, poiché è il gioco più che tuo figlio vedrà nei suoi primi mesi.

Nel caso di tutti i giocattoli appesi, sia che si tratti del giocattolo installato nel letto o del tappeto giocattolo, assicurati che i giocattoli appesi siano morbidi e morbidi, e ricorda che il tuo piccolo li raggiungerà un giorno e glieli metterà in bocca senza dubbio, quindi scegli peluche che non contengano bottoni o piccoli elementi staccabili fino a quando Non ferire il tuo piccolo.

Libri su tela:

Ci sono dei coloratissimi libri di tela per neonati , presentali a tuo figlio e spiegagli cosa c’è dentro con voce chiara e linguaggio corretto per aiutarlo ad apprendere e sviluppare le abilità linguistiche, oltre a incoraggiarlo ad amare i libri e la lettura fin dai suoi primi anni, e puoi sostituirli in seguito con veri libri di cartone.

Specchio:

Installa uno specchio accanto al letto di tuo figlio in modo che noti i riflessi di luce nella stanza su di esso e monitori il riflesso del suo movimento e lo rilevi da solo, è necessario sviluppare il suo senso della vista, all’inizio non si renderà conto che questo è il suo riflesso, ma si divertirà a vedere un bambino piccolo simulare i suoi movimenti quando si guarda allo specchio, e poi si svilupperà Se ne accorge e comincia a riconoscersi.

Il sistro:

I giocattoli che emettono suoni in generale aiutano a sviluppare la percezione del bambino e lo aiutano a collegare causa ed effetto quando si preme o si sposta il gioco, producendo un suono distintivo, ma assicurarsi che sia della misura adatta per il bambino e che i materiali realizzati con esso siano sicuri.

All’inizio, tuo figlio non sarà in grado di afferrare il sonaglio da solo, quindi inizia a spostarlo a destra ea sinistra di fronte a lui e guardalo mentre sta prestando attenzione alla fonte del suono, questo semplice gioco svilupperà il senso della vista e dell’udito del tuo bambino, e quando può afferrare le cose può tenerlo da solo e divertirsi a muoverlo e suonare la sua sinfonia Proprio.

Ogni secondo del tuo tempo che trascorri con il tuo piccolo raccoglie i suoi frutti in seguito, quindi usa il tempo più grande che hai per trascorrere momenti divertenti con tuo figlio e non lasciare un giorno che passa senza insegnargli nuove abilità e aiutarlo a scoprire il grande mondo che lo circonda.

Fonti:
Genitori

Vedere anche

Qual è il rischio di aumentare la dose di vitamina "D" per una donna incinta?

Qual è il rischio di aumentare la dose di vitamina “D” per una donna incinta?

La vitamina “D” svolge un ruolo importante nella salute delle ossa, regolando l’equilibrio di calcio …

Lascia un commento