Salire le scale influisce sulla donna incinta?

Salire le scale influisce sulla donna incinta?

Una donna incinta non vede l’ora di vedere il suo prossimo figlio, ma questa sensazione è sempre accompagnata da una grave preoccupazione per la sua salute e la salute del suo feto. Si interroga sui movimenti che possono influire sulla sua salute e sulla gravidanza e dovrebbe evitarli , come ad esempio: “Salire le scale influisce sulla donna incinta?” Pensa che uno sforzo eccessivo possa indebolire la sua salute e coloro che le stanno intorno potrebbero consigliarle di evitare sforzi inutili. In questo articolo impariamo insieme gli effetti dei movimenti frequenti in gravidanza durante i primi mesi e l’impatto del salire le scale sulla salute. della donna incinta. 

Salire le scale influisce sulla gravidanza?

Una delle maggiori preoccupazioni che una donna incinta deve affrontare riguardo al salire le scale è cadere o inciampare, e questa sensazione aumenta durante gli ultimi mesi di gravidanza, poiché con l’aumento di peso, la pressione sull’addome diventa, il che può portare a gravi complicazioni durante la caduta, avvertimento di aborto spontaneo . 

Con l’inizio della trentasettesima settimana di gravidanza, il bambino cade nel bacino, in modo che la donna incinta possa respirare senza problemi, ma il peso del bambino influisce sul peso del corpo della madre, quindi salire le scale diventa difficile, se questo è necessario, il corpo deve essere ben stabilizzato e ottenere un sostegno Appoggiato a un muro o un corrimano mentre si respira a un ritmo normale.

Ecco i consigli di sicurezza di base per salire le scale durante la gravidanza: 

  1. Usando il corrimano mentre sali o scendi le scale, se tieni qualcosa con una mano, assicurati di tenere l’altra per la maniglia.
  2. Assicurati che le scale siano ben illuminate per vedere chiaramente i gradini, evitando di salire le scale al buio.
  3. Se hai una scala in moquette, assicurati che sia fissata saldamente al pavimento e non allentata.
  4. Cammina lentamente ed evita qualsiasi affondo durante l’arrampicata.
  5. Riposati mentre sali le scale.
  6. Evita di usare cassetti appena verniciati o bagnati. 
  7. Evita di indossare abiti larghi, poiché è più probabile che inciampi su di loro. 

Quando inciampi o scivoli sulle scale, chiama immediatamente il medico o vai al pronto soccorso dell’ospedale. 

L’effetto del movimento eccessivo in gravidanza durante i primi mesi

Non ci sono molti avvertimenti riguardo al pericolo di movimento per la donna incinta nei primi mesi, ma questo non significa che movimenti violenti come l’esercizio fisico vigoroso o il trasporto di oggetti pesanti, e i medici possono impedire il movimento durante quel periodo se alcuni sintomi come sanguinamento o la pressione sanguigna alta può causare Questo è per avvertire di aborto spontaneo o del rischio che il feto non si sviluppi completamente come richiesto. 

Per quanto riguarda il viaggio, l’imbarco su un aereo è possibile durante i mesi di gravidanza, ma le tue condizioni dovrebbero essere completamente stabili senza dolori addominali ricorrenti o sanguinamento, in generale, si consiglia di viaggiare fino a 36 settimane di gravidanza, ma non è consigliato dopo. per evitare i rischi di parto prematuro. È meglio viaggiare nel secondo trimestre di gravidanza, in modo che la donna incinta sia più a suo agio evitando i rischi di aborto spontaneo e travaglio prematuro.

Ti consigliamo di riposarti a sufficienza e di seguire tutte le istruzioni che ti dà il tuo medico per mantenere la tua salute e la salute del feto e per completare i mesi di gravidanza in sicurezza senza rischi per la salute.

Abbiamo risposto alla tua domanda: “Salire le scale influisce sulla donna incinta?” E i rischi di ciò per la salute della madre e del feto, e come abbiamo detto, salire le scale è sicuro per una donna incinta, ma se noti alcuni complicazioni di salute come sanguinamento, ipertensione o un livello di zucchero incontrollato, assicurarsi di consultare il proprio medico. Evitare sforzi eccessivi e salire le scale, soprattutto durante il primo trimestre di gravidanza. 

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …