5 vantaggi del sommacco per le donne incinte

5 vantaggi del sommacco per le donne incinte

Sumac è una delle spezie più famose del Medio Oriente e dell’Asia meridionale, e le persone l’hanno aggiunta al cibo fin dall’antichità per goderne il suo caratteristico sapore acido che taglia il gusto del limone e per aggiungere colore rosso ad alcune ricette, e è anche usato come bevanda per curare alcuni problemi di salute. Alcuni dubbi a riguardo, poiché alcune spezie e spezie hanno un effetto sulla contrazione dell’utero, che danneggia la tua gravidanza e la mette a rischio, ma non preoccuparti mia cara, il sommacco non è una di queste spezie, ma può avere alcuni benefici per la salute per te e il tuo feto se consumato con moderazione, sai in questo articolo I benefici del sommacco per le donne incinte, i suoi danni e come usarlo.

Benefici del sommacco per le donne incinte

Aggiungere il sommacco alla tua dieta durante la gravidanza può avere alcuni benefici per te, ecco la ripartizione:

  1. Regolazione del livello di zucchero nel sangue: gli ormoni alti durante la gravidanza possono causare un disturbo del livello di zucchero nel sangue, e talvolta il tuo corpo non può affrontare questo disturbo, quindi sviluppi il diabete gestazionale , che è una delle malattie più comuni e fastidiose della gravidanza e può causare danni al tuo feto ea te se il tuo medico non lo tratta nel modo giusto, il sommacco è una delle erbe che gli studi hanno dimostrato di ridurre lo zucchero nel sangue, di circa il 13%, il che può aiutare con i farmaci per risolvere questo problema o prevenirlo.
  2. Protezione dalle malattie cardiache: gli studi indicano che il sommacco abbassa il livello di colesterolo nel sangue, così come i trigliceridi, queste sostanze quando si accumulano nelle grandi vene e arterie possono causare gravi problemi, il sommacco protegge da questi problemi, insieme a un uno stile di vita sano.
  3. Alleviare il dolore muscolare: il dolore muscolare e articolare è un problema comune durante la gravidanza, il sommacco contiene antinfiammatori e antiossidanti, che allevia il dolore.
  4. Booster immunitario: Sumac contiene grandi quantità di antiossidanti, che possono aiutarti a proteggerti da malattie infettive, malattie immunitarie e cancro.
  5. Rafforzamento osseo: la gravidanza e la formazione delle ossa e dei denti del feto possono provocare l’indebolimento delle ossa Ci sono alcune ricerche ancora in fase di studio che indicano che il sommacco può contenere alcune sostanze che mantengono la durezza delle ossa.

Sumac danni alle donne in gravidanza

In circostanze normali, mangiare sommacco in quantità moderate non causerà alcun danno, ma tieni presente quanto segue:

  • Allergia: gli studi indicano che le persone allergiche agli anacardi o ai manghi possono soffrire di allergia al sommacco, quindi fai attenzione se sei allergico a queste sostanze e fai attenzione se sviluppi sintomi allergici come arrossamento o irritazione della pelle o sensazione fiato corto dopo aver consumato sumac per la prima volta.
  • Interazione con farmaci : se stai assumendo farmaci per abbassare il diabete durante la gravidanza, consulta il tuo medico o il farmacista sulla possibilità di usare il sommacco e fai anche attenzione se stai assumendo farmaci per abbassare il colesterolo e i trigliceridi.

Come usare il sommacco per le donne incinte

Puoi usare il sommacco durante la gravidanza in diversi modi, il primo modo tradizionale è aggiungerlo a una delle ricette in cui viene utilizzato, e puoi anche ottenerlo come integratore alimentare, poiché è disponibile sul mercato nella forma di compresse o capsule, e puoi mangiarlo anche sotto forma di bevanda calda, ecco le ricette più famose che lo contiene:

  • Insalata acida.
  • Pollo alla griglia con salsa di sommacco e limone .
  • Insalata Libanese Fattoush.
  • Persian Lentil Fatteh.
  • Toast di zucca con sommacco, uova sode e feta.

In conclusione, dopo aver conosciuto i benefici del sommacco per le donne incinte, i suoi danni e come usarlo, ti consiglio, cara, di acquistarlo da un luogo completamente affidabile, poiché esiste un altro tipo di sommacco, chiamato sommacco velenoso, che è di colore bianco e non rosso come il sommacco normale, e provoca gravi eruzioni cutanee, ed è difficile inspirare, inoltre assicurati di non avere più di tre grammi di sommacco normale durante la gravidanza.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …