4 motivi per cui un bambino piange molto

4 motivi per cui un bambino piange molto

Dal primo momento in cui nasce un bambino, il pianto diventa un modo per esprimere tutti i suoi bisogni, il pianto è il loro modo di chiedere cibo, attenzione, inclusione, bisogno di calore e conforto. Un bambino che piange pesante ha molte cause, ma a volte i bambini piangono senza motivo. Impara con “Mia Gravidanza” in questo articolo sui tipi e le cause del pianto infantile, in modo da poter distinguere tra il vero pianto di tuo figlio e quello che finge di attirare la tua attenzione.

Come affrontare i bambini che piangono senza motivo

Uno studio giapponese ha dimostrato che il pianto irreale dei bambini non è dannoso in assoluto, ma piuttosto è un modo intelligente per loro di attirare l’attenzione delle loro madri, soprattutto se hanno fratelli maggiori, in modo che siano sempre nel cerchio della loro attenzione.

Lo studio ha confermato che questo pianto finto o artificiale contribuisce notevolmente allo sviluppo sociale dei bambini, nonché allo sviluppo del loro sviluppo emotivo. Nel caso in cui il tuo bambino pianga più volte senza una ragione organica come fame, sete, dolore o bisogno di dormire, segui questi suggerimenti per calmarlo:

  1.  Forniscigli un suono calmo e continuo, noto come rumore bianco Quando il tuo bambino era un feto dentro di te, poteva sentire il tuo battito cardiaco e calmarsi.
  2. Abbraccialo e stargli sempre vicino in modo che senta la tua preoccupazione, si senta al sicuro e contenuto, in modo che si calmi e smetta di piangere.
  3.  Fagli un bagno caldo, che in molti casi è un’ottima soluzione, e massaggialo delicatamente con olio per bambini al profumo di lavanda per sentirti rilassato e calmo.
  4. Offrigli alcune erbe consentite per i neonati , come il cumino e la camomilla, ma se supera i sei mesi.
  5. Dagli una pacca sulla schiena molto delicatamente con movimenti regolari finché non si calma gradualmente e smette di piangere.
  6. Massaggia la fronte, tra gli occhi e dietro le orecchie, usando movimenti circolari costanti, per calmarlo e dargli una sensazione di rilassamento, quindi calmarti e dormire.
  7. Guardalo direttamente negli occhi, poiché questo trucco viene provato per mantenere il bambino calmo, e puoi anche cantare per lui o cantare dei suoni tranquilli e costanti, si sentirà gradualmente rassicurato e inizierà a calmarsi.
  8. Mettilo nel passeggino e portalo a fare una breve passeggiata per casa o in un parco vicino a lui. Anche i bambini si annoiano, e se il tempo non è quello giusto, forse i minuti sul balcone gli risolleveranno l’umore.

Motivi per il gran numero di piangere un bambino

I bambini non piangono senza motivo ogni volta e molte mamme ignorano di tradurre tutto ciò che vogliono esprimere nella loro lingua, che è il pianto, ecco un gruppo dei motivi più importanti per i bambini che piangono:

  1. I bambini piangono per la fame:  il bambino compie dei movimenti che indicano il suo bisogno di cibo, come succhiarsi il dito o muovere violentemente le mani verso la bocca. In questo caso, è necessario rispondere rapidamente e allattarlo immediatamente, in modo che non continui a piangere, il che potrebbe far entrare più aria nel suo stomaco durante le sue urla e anche durante l’alimentazione, e questo potrebbe causare crampi, gas e gonfiore.
  2. Il bambino che piange per colica:  questo tipo di pianto può essere intermittente a causa degli attacchi di colica, in cui il bambino fa rumori acuti e forti, e durante i quali muove molto i piedi. In questo caso, aiuta il tuo bambino a ruttare e puoi dargli delle erbe lenitive dopo aver consultato un medico, anche se ha superato i primi sei mesi della sua vita, o massaggiare delicatamente il suo stomaco con movimenti circolari, o tenergli delicatamente le gambe e spostarle verso lo stomaco finché non fa pressione su di lui. Ripeti questo movimento per 10 secondi o tienilo sull’avambraccio o sulla gamba mentre è sdraiato sulla pancia e picchiettalo leggermente sulla schiena, poiché questa posizione rilassa molti bambini.
  3. Bambino che piange per il bisogno di dormire: se il tuo bambino ha bisogno di dormire, piangerà  anche con una serie di movimenti che esprimono anche il suo bisogno di dormire, come strofinarsi gli occhi o strofinarsi l’orecchio con le dita. E poiché il tuo bambino è ancora piccolo e non può dormire da solo, ma ha bisogno del tuo aiuto per sentirsi calmo e rassicurato, muovilo con calma per un po ‘o ripeti alcuni dei suoni che è abituato a sentire prima di andare a letto. Puoi anche usare il rumore bianco per calmarlo e dargli una sensazione più rilassata, quindi aggiungerlo al tuo petto in modo che si senta al sicuro, contenuto e si addormenti.
  4. Il bambino che piange per il bisogno di riposare: Il tuo  bambino potrebbe piangere per il disagio, e in quel caso lo troverai muovere molto i piedi e le mani, e questo potrebbe essere dovuto al suo pannolino bagnato e qui deve essere cambiato velocemente, e potrebbe piangere perché indossa molti vestiti che ostacolano i suoi movimenti o sente caldo, o al contrario Sente freddo mentre indossa abiti leggeri, quindi i suoi vestiti devono essere appropriati al tempo o al luogo in cui si trova, e il motivo potrebbe essere che rimane in una posizione scomoda per il suo corpo.

Infine, non c’è bisogno di preoccuparsi che i bambini piangano senza motivo, poiché con il passare dei giorni diventerai un esperto nella lingua del tuo piccolo con cui comunica con il mondo, ma essere desideroso di imparare i tipi di bambini che piangono e come gestirli ti rende più facile e allevia lo stress, quindi assicurati e goditi la compagnia del tuo bambino .

Per ulteriori articoli relativi alla cura dei neonati, fare clic qui.

Fonti:
I bambini piangono finto: i bambini fingono di essere angosciati per attirare l’attenzione
Quali diversi tipi di pianto significano nei bambini?

Vedere anche

L'uso del siero di acido ialuronico per le donne incinte è dannoso?

L’uso del siero di acido ialuronico per le donne incinte è dannoso?

Una volta scoperta la gravidanza, la tua vita cambierà drasticamente ei suoi ormoni influenzeranno quasi …

Lascia un commento