Fai attenzione alle cause più comuni di aborto spontaneo

Fai attenzione alle cause più comuni di aborto spontaneo

In gravidanza, devi prenderti cura dei movimenti che facevi durante i tuoi giorni normali, poiché alcuni di essi possono causare gravi danni al tuo bambino non ancora nato, anche alcuni di essi possono portare a un aborto spontaneo. E se non è la causa della perdita del tuo feto, potrebbe esporti a un travaglio prematuro o difficile o ad altri problemi importanti per una donna incinta. Impara con noi attraverso questo articolo le cause più importanti di aborto spontaneo nelle diverse fasi della gravidanza, in modo da evitarle e rendere felice il tuo bambino con la massima salute.

Cause di aborto spontaneo derivanti dalle abitudini quotidiane

Le abitudini che si fanno prima della gravidanza, di certo non si adattano a quel periodo delicato, che richiede di non fare un grande sforzo che può influire sul feto, e tra queste abitudini bisogna evitare:

Mangiare cibi crudi per una donna incinta

Molti degli alimenti che mangiavi che non sono completamente freschi rappresentano un grande rischio per la tua gravidanza, come: sushi, noodles, pancetta (essiccata), pastrami … e altri. Questi cibi crudi possono essere una ragione per un aborto spontaneo – Dio non voglia – perché contengono batteri della salmonella nocivi, quindi evitali completamente durante la gravidanza.

Massaggio addominale per donne incinte

Molte donne si massaggiano lo stomaco come una forma per accarezzare i loro feti e giocare con loro, il che può danneggiare la parete uterina e esercitare pressione sul feto. Oltre all’utilizzo di alcuni oli e creme per prevenire crepe e smagliature che non sono sicure durante la gravidanza, e questo non significa non usarli, ma è necessario consultare prima il proprio medico su tipologie che non contengono componenti chimici dannosi per il proprio feto.

Camminare in gravidanza

La maggior parte delle donne pensa che camminare faciliti il ​​parto, il che è certamente vero, ma stiamo parlando di camminare senza velocità e fare molti sforzi che potrebbero danneggiare il tuo bambino non ancora nato. È anche il caso dell’esercizio in generale, è possibile esercitarlo senza eccessivo, e in nessun modo si possono trasportare oggetti pesanti. Puoi saperne di più sugli esercizi sicuri durante la gravidanza qui.

Mangiare il gelato per una donna incinta

L’elevata temperatura corporea di una donna incinta sul corpo di una donna normale – soprattutto in estate – le fa sentire un urgente desiderio di bere bevande fredde e gelato, come il gelato, che può essere pericoloso per il feto. La ragione di ciò è dovuta allo shock che il corpo della donna incinta è sottoposto ad alta temperatura mentre mangia qualcosa di ghiacciato, che porta a contrazioni e contrazioni nell’utero, che possono portare ad aborto spontaneo, soprattutto nei primi mesi. Pertanto, deve sentire che la sua temperatura corporea è moderata, in modo da poter mangiare il gelato, che è preferibilmente preparato in casa per garantirne la sicurezza.

Uso di erbe vietato alle donne incinte

Ci sono alcune erbe che una donna incinta dovrebbe evitare completamente, perché aumentano le contrazioni uterine e stimolano il travaglio, che può portare a un aborto spontaneo nei primi mesi di gravidanza, o un travaglio prematuro negli ultimi mesi. Queste bevande includono: liquirizia, anice, zenzero, cannella, menta, tè verde … e altri.

Tè e caffè per le donne incinte

Molte mamme iniziano la giornata con una tazza di tè o caffè, e questa è un’abitudine che va evitata almeno per i primi tre mesi di gravidanza.  Entrambi contengono caffeina, che arresta lo sviluppo del feto in generale e può causare aborti spontanei direttamente in alcune donne.

Mangiare più spezie durante la gravidanza

Mangiare cibi che contengono molte spezie e spezie, in particolare peperoncino, aumenta le contrazioni uterine e stimola il travaglio, che può portare a un aborto spontaneo nei primi mesi di gravidanza o a un travaglio prematuro negli ultimi mesi. Pertanto, dovresti evitarlo completamente, per garantire la tua sicurezza e la protezione del tuo feto.

Cause di aborto spontaneo ricorrente

Esistono altre cause di aborto spontaneo ricorrente, di cui soffrono alcune donne ma non altre, e le più comuni sono:

  1. Anomalie cromosomiche : durante il processo di fecondazione può verificarsi un difetto genetico che impedisce la crescita del feto e porta ad aborto spontaneo, soprattutto se la coppia è anziana.
  2. Squilibrio ormonale : circa il 15% degli aborti spontanei è causato da uno squilibrio ormonale che impedisce l’impianto di un ovulo fecondato nell’utero.
  3. Problemi uterini: i difetti uterini sono molti, differiscono da un caso all’altro, hanno molteplici cause e sono i raggi X a rivelarli. I difetti dei problemi dell’utero delle maggiori cause di aborto spontaneo, a causa della mancanza di un ambiente sano per la crescita del feto.
  4. Malattie croniche : malattie autoimmuni, malattie cardiache, fegato e reni, diabete … e altre malattie croniche, sono la causa di molti aborti, fino al 6%.
  5. Alta temperatura (febbre): se  una donna incinta ha la febbre e una temperatura corporea molto alta nella prima gravidanza, può portare a un aborto spontaneo precoce.

Dopo aver preso coscienza delle varie cause di aborto spontaneo, è necessario astenersi immediatamente da qualsiasi abitudine non adatta alla gravidanza, al fine di preservare la propria salute e la vita del proprio feto.

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento