Quali sono le ragioni per non arrivare al brivido durante la gravidanza?

Quali sono le ragioni per non arrivare al brivido durante la gravidanza?

Durante la gravidanza, una donna attraversa importanti cambiamenti fisici e psicologici che influenzano vari aspetti della sua vita, inclusa l’intimità. Se stai affrontando alcuni problemi nel tuo rapporto sessuale con tuo marito, non sei l’unico, come un gran numero di donne incinte. le donne soffrono di ottusità nel desiderio sessuale a causa della gravidanza, inclusa la mancanza di brivido (orgasmo) Impara con noi in questo articolo i motivi per cui non si raggiunge il tremore in una donna incinta e i modi per affrontare questo problema.

Motivi per non raggiungere il brivido durante la gravidanza

Ci sono molti motivi che potrebbero renderti incapace di goderti la tua relazione intima con tuo marito durante la gravidanza o di raggiungere l’orgasmo o l’orgasmo, ne esaminiamo alcuni con te nelle seguenti righe:

  1. Paura per il feto: potresti pensare che la relazione intima possa danneggiare il tuo feto o danneggiare la tua gravidanza, o che le contrazioni che si verificano durante l’orgasmo possano influenzare negativamente la gravidanza, e potresti temere che la relazione intima possa causare qualsiasi infezione al tuo feto , ma la verità è che la maggior parte delle donne incinte ha un rapporto sicuro con loro. Esatto, potrebbe anche essere utile per te ridurre i tuoi sentimenti di stress e tensione, migliorare la circolazione sanguigna nell’utero e aumentare il livello di ormoni calmanti nel tuo corpo – come l’ossitocina – e non devi preoccuparti di trasmettere qualsiasi infezione al tuo feto, poiché si trova in un luogo completamente sicuro.
  2. Sentire una mancanza di fiducia in se stessi: i cambiamenti che ti accadono durante la gravidanza nel tuo peso e nella forma del tuo corpo, e con la comparsa di smagliature e melasma, tutto ciò potrebbe farti non sentire sicuro di te stesso durante una relazione intima, e così non sei in grado di godertela e raggiungi il brivido.
  3. Difficoltà in alcune posizioni sessuali: man mano che progredisci nella gravidanza, aumenti di peso e allarghi la pancia, alcune posizioni sessuali saranno difficili per te, il che potrebbe influire negativamente sul tuo godimento del rapporto sessuale, specialmente se queste situazioni difficili erano preferite per te prima della gravidanza.
  4. Malattia mattutina: la nausea mattutina è un problema stressante e fastidioso che spesso ti colpisce nei primi mesi di gravidanza e talvolta può renderti incapace di avere rapporti sessuali normalmente.
  5. Sensazione di stanchezza: la gravidanza stessa richiede molte delle tue energie e ti fa sentire esausta, specialmente nel primo e nell’ultimo trimestre di gravidanza. Se hai compiti domestici e la responsabilità di altri bambini e del lavoro, tutto ciò potrebbe renderti gravemente esausto, rendendoti incapace di godere dell’intimità e compromettere il tuo accesso all’orgasmo.

Come affrontare la mancanza di accesso al brivido durante la gravidanza

Ci sono alcune cose che possono aiutarti ad affrontare il problema di non raggiungere l’orgasmo durante le frasi, conoscile come segue:

  • Consulta il tuo medico sull’intimità : se hai paura del tuo feto o della gravidanza, consulta il tuo medico e assicurati che se c’è un rischio minimo di rapporti sessuali, ti chiederà di interromperlo immediatamente.
  • Prova nuove posizioni sessuali: se alcune posizioni sessuali non sono disponibili durante alcuni periodi di gravidanza, prova altre posizioni sessuali adatte alla gravidanza , come i rapporti sessuali da dietro, le posizioni laterali o l’altezza di tuo marito.
  • Prendi altri modi per divertirti: tu e il tuo partner potete divertirvi con i preliminari, il sesso orale, i giochi sessuali e tutte le forme di eccitazione esterna.
  • Prenditi cura di una corretta alimentazione: la nutrizione è molto importante per non sentirti molto esausta in gravidanza e puoi continuare con le tue attività quotidiane e completare le tue responsabilità, quindi assicurati di mangiare pasti principali integrati e pasti leggeri che aumentano il tuo livello di energia .
  • Prendi farmaci sicuri per la nausea per le donne incinte : se hai una grave nausea mattutina, parla con il tuo medico di farmaci sicuri per trattare la nausea e il vomito durante la gravidanza.
  • I miei piani per l’intimità : pianificare una relazione intima può renderti più pronto e godertela, acquista nuovi vestiti che si adattano al tuo corpo, fai un bagno caldo, applica una crema idratante, chiedi a tuo marito un massaggio tranquillo e poi goditi l’intimo rapporto con lui.

In conclusione, mia cara, dopo aver appreso le ragioni per non avere i brividi in una donna incinta e i modi per affrontare questo problema, ti consigliamo di discutere con calma con tuo marito di tutte le tue paure e sentimenti negativi, in modo che possa sostenere tu psicologicamente e fisicamente e apprezzi i tuoi sentimenti invece di pensare che siano legati a lui.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …