Trattamento contro l'acne per la pelle grassa

Trattamento contro l’acne per la pelle grassa

L’acne ama apparire prima di qualsiasi evento importante della tua vita, prima della gioia della tua ragazza o prima di un fatidico colloquio di lavoro, quindi ti offriamo queste soluzioni per curare l’acne per la pelle grassa e sbarazzarti di questo ospite indesiderato.

Nello scrivere questo articolo, abbiamo tenuto conto che gli ingredienti delle maschere sono completamente naturali, in modo da facilitarvi l’acquisto ed evitare gli effetti negativi che possono lasciare sulla vostra pelle.

Trattamento contro l’acne per la pelle grassa

Come diciamo sempre, “Prevenire è meglio che curare”, assicurati di pulire la tua pelle quotidianamente e di mantenerne la freschezza e la purezza, in modo da poter godere di una pelle priva di difetti e brufoli insieme.

 Suggerimenti per proteggere la pelle dai brufoli

  1. Cosmetici per la pulizia: la pelle grassa – come è noto – necessita di essere pulita con i pennelli per il trucco che sono la causa principale dei brufoli, in quanto i pennelli per il trucco sono un ambiente fertile per l’accumulo di batteri. Pertanto, deve essere pulito almeno due volte a settimana, per prevenire l’acne.
  2. Mangiare e bere sano: cambia la tua dieta e inizia a mangiare e bere in modo sano, poiché il fast food è una causa dell’acne. Assicurati di mangiare cibi freschi, come frutta e verdura, e bevi molta acqua per purificare la tua pelle e la sua freschezza, e otterrai un risultato rapido.
  3. Ridurre gli zuccheri: niente più zucchero, dovresti ridurre il più possibile la quantità di zucchero che mangi.Se ami i dolci, mangia bacche, mele e pere, per aiutarti a sbarazzarti di quella voglia di zucchero. Ridurre lo zucchero aiuta anche a combattere l’acne e ti protegge da vari problemi della pelle.
  4. Ridurre le bevande industriali e sostituirle con il tè verde:  quando bevi bevande industriali piene di elementi chimici, i tuoi ormoni saranno influenzati negativamente e inizieranno a comparire i brufoli. Ci sono molti benefici per la salute del tè verde per il tuo corpo e la tua pelle, in particolare gli antiossidanti.
Impara:  10 motivi inaspettati per i brufoli

Un efficace rimedio casalingo per l’acne

Puoi usare molte ricette naturali per pulire la pelle e sbarazzarti dell’acne, senza usare costosi prodotti chimici che potrebbero influire negativamente sulla tua pelle in seguito, vale a dire:

Trattamento a base di erbe contro l’acne per la pelle grassa

  • Olio di jojoba: lascialo sulla pelle per 10 minuti dopo averlo pulito con il detergente per il viso, quindi lava il viso con acqua tiepida e rendilo una routine quotidiana con il lavaggio della pelle per un ottimo risultato nel ridurre i brufoli, schiarire la pelle e idratarla.
  •  Bicarbonato di sodio: prendi un cucchiaio di bicarbonato di sodio con due cucchiai di acqua e massaggia delicatamente sulla pelle per rimuovere le tracce di brufoli e cellule morte, oltre a purificare la pelle dal sebo accumulato e dallo sporco.

Trattamento contro l’acne per la pelle grassa al limone

Il limone è usato per uccidere i batteri che causano l’acne e riduce anche il rossore e l’infiammazione, che aiuta a trattare i brufoli gonfi e i resti delle cicatrici da acne, grazie ai suoi elementi antiossidanti e antibatterici.

Ma il succo di limone ha effetti negativi sulla pelle, quindi se la tua pelle è normale o secca, il limone può causare un aumento della secchezza e desquamazione della pelle e l’acidità del limone può causare l’infiammazione e il sanguinamento dei brufoli.

Inoltre, non è consigliabile per le donne dalla pelle nera mettere il succo di limone sulla pelle, perché i brufoli possono causare macchie nere sulla pelle.

Maschera allo yogurt al limone per la pelle grassa

Mescola un cucchiaino di yogurt con un cucchiaino di miele e mezzo cucchiaio di limone per ottenere una pasta delicata e usa la punta delle dita per massaggiare la pelle, lasciala asciugare per 20-25 minuti, quindi risciacqua il viso con acqua tiepida.

Trattamento contro l’acne per la pelle grassa al miele

Il miele agisce per uccidere i germi all’esterno e all’interno della pelle e rafforza anche il sistema immunitario, perché contiene enzimi all’interno del perossido di idrogeno prodotto dal miele.

Lavare delicatamente il viso con un detergente e acqua tiepida, massaggiare delicatamente il viso, quindi lasciarlo asciugare (senza usare un asciugamano). Una volta che il tuo viso si asciuga, applica delicatamente il miele sul viso e lascialo agire per circa 20 minuti, quindi risciacqua per sentire la freschezza e la freschezza della tua pelle. E ripetilo ogni giorno per diversi mesi, fino a quando la tua pelle non sarà completamente priva di brufoli e cicatrici.

Non usare questa maschera sul viso se sei allergico al miele, poiché potrebbe peggiorare i brufoli.

Maschera di miele, olio d’oliva e limone per la pelle grassa

Mescola un cucchiaio di miele d’api naturale con mezzo cucchiaio di olio d’oliva originale, quindi strofina le pillole per il viso con questa miscela, lascialo agire per mezz’ora, quindi lava la pelle con acqua fredda e alla fine passa una fetta di limone sulla pelle.

Informazioni su:  5 ricette di miele per la pelle

Infine, per godere di una pelle pulita, libera dall’acne e dai suoi effetti, dovresti continuare ad avere una routine quotidiana per prenderti cura della tua pelle. Se hai provato le ricette precedentemente menzionate per il trattamento dell’acne per la pelle grassa e non ti sono state d’aiuto, ti consiglio di consultare un dermatologo e non lasciare che l’acne riduca la tua autostima e il tuo senso di bellezza.

Fonti:
5 Maschera viso al limone per l’acne
Puoi usare il miele per sbarazzarti dell’acne?

Vedere anche

5 vantaggi del sommacco per le donne incinte

5 vantaggi del sommacco per le donne incinte

Sumac è una delle spezie più famose del Medio Oriente e dell’Asia meridionale, e le …

Lascia un commento