5 soluzioni per il mal di schiena dopo il parto

5 soluzioni per il mal di schiena dopo il parto

Potresti pensare che i cambiamenti avvenuti nel tuo corpo siano terminati una volta che il tuo bambino è nato, ma la maternità non è un compito facile, poiché dopo il parto potresti sperimentare nuovi sintomi, in particolare incontinenza urinaria, frequenti mal di testa o perdita di capelli, ecc., E anche il mal di schiena è comune dopo la nascita, e studi medici indicano Quel 30-95% delle donne soffre di mal di schiena durante il primo anno dopo la nascita, e questi dolori di solito si attenuano entro sei-otto settimane, e il dolore può durare un po ‘più a lungo in caso di parto cesareo, e in generale è una condizione curabile e si verifica dolore alla schiena Dopo il parto per diversi motivi, ti spiegheremo nelle righe seguenti, insieme ad alcuni metodi di trattamento e suggerimenti per alleviare il dolore.

Cause di mal di schiena dopo il parto

Il tuo corpo subisce molti cambiamenti durante la gravidanza, e di solito provi dolore alla schiena durante l’ultimo terzo di esso, a causa dell’aumento del peso del bambino e della sua discesa nel canale del parto, che causa pressione sulla zona pelvica e sui muscoli lombari, e dopo la nascita il dolore dovrebbe scomparire, ma la maggior parte delle donne soffre Dal mal di schiena continuamente anche dopo la nascita, e il motivo è:

  1. L’effetto degli ormoni: con l’avvicinarsi del parto, il corpo produce l’ormone relaxina, che lavora per rilassare i legamenti e le articolazioni ed espandere l’utero, per facilitare il processo, e dopo la nascita, il livello dell’ormone rimane alto nel tuo corpo per un periodo di tempo che può raggiungere diversi mesi, il che causa debolezza muscolare e mal di schiena, di solito L’ormone scompare dal corpo dopo un periodo di nascita, il che aiuta il corpo a tornare alla normalità e ridurre il dolore.
  2. Aumento di peso: potresti non perdere peso facilmente dopo il parto, il che esercita una pressione aggiuntiva sui muscoli della schiena, il che ti fa sentire dolore.
  3. Dolore al parto: indipendentemente dal fatto che la tua nascita sia stata naturale o un parto cesareo, il processo del parto lascerà il tuo corpo in uno stato di stress che può durare per un po ‘, spingendo durante un parto normale e la tua incapacità di raddrizzare bene la schiena a causa di una ferita da parto cesareo , può aumentare il dolore alla schiena e il dolore di solito scompare da Da solo dopo che la ferita è guarita e ti sei ripreso.
  4. Complicazioni di un’iniezione epidurale: studi medici indicano un aumento del rischio di sviluppare mal di schiena dopo il parto usando l’iniezione epidurale, tuttavia di solito dura al massimo una settimana dopo la nascita e l’iniezione non causa dolore alla schiena a lungo termine.
  5. Allattamento: Sedersi nella posizione sbagliata per l’allattamento al seno è una delle cause più comuni di mal di schiena dopo il parto, soprattutto nel parto cesareo, poiché la madre non è in grado di sollevare il bambino, quindi è costretta a piegarsi, il che colpisce i muscoli del collo e le vertebre lombari.

Suggerimenti per alleviare il mal di schiena dopo il parto

Alcune corrette abitudini quotidiane possono aiutarti a sentire un po ‘di sollievo e alleviare il mal di schiena, e alcuni farmaci da banco possono anche fornire sollievo dal dolore. Ecco i modi e i suggerimenti più importanti per il trattamento del mal di schiena dopo il parto:

  1. Sedersi correttamente: sedersi correttamente è il passo più importante per ridurre la pressione sulle vertebre posteriori e alleviare il dolore, e poiché i muscoli addominali si indeboliscono dopo il parto, potrebbe essere difficile per te raddrizzare il tuo corpo e stringere bene i muscoli dello stomaco, quindi sostieni la schiena con i cuscini e cerca di stare seduto il più dritto possibile. Inoltre, usa un cuscino per sollevare il tuo piccolo durante la poppata.
  2. Usa impacchi caldi: usa impacchi caldi sulle aree doloranti, poiché aiutano a rilassare i muscoli e alleviare il dolore, e puoi usare una borsa dell’acqua calda o persino riempire una bottiglia con essa e posizionarla sulla schiena. Puoi anche fare un bagno di acqua calda e rilassarti nella vasca da bagno per un po ‘di tempo.
  3. Vernici topiche: è possibile utilizzare vernici o adesivi per la schiena per alleviare il dolore dopo aver consultato il medico.
  4. Medicina palliativa: consultare il proprio medico sull’assunzione di antidolorifici se Tsttiei non ha sopportato il dolore, non dovrebbe assumere antidolorifici senza consiglio medico, soprattutto se si sta allattando naturalmente.
  5. Evita di stare in piedi per lunghi periodi: stare in piedi per lunghi periodi porta a una pressione sulle vertebre posteriori, quindi cerca di sederti di tanto in tanto e tieni la schiena dritta quando stai in piedi o cammini.
  6. Massaggio: il massaggio può aiutare a rilassare i muscoli e farti sentire a tuo agio, scaldare un po ‘di olio d’oliva e chiedere a tuo marito oa tua madre di massaggiare le zone che ti fanno male, poiché il calore aiuta anche a ridurre la sensazione di dolore e ad eliminare la tensione muscolare .
  7. Evita di piegarti troppo: quando ti pieghi, non piegare la schiena, ma è meglio piegare le ginocchia verso il basso (più come una posizione accovacciata) mantenendo la schiena dritta ed evitare di trasportare oggetti pesanti.
  8. Esercizio: potrebbe essere difficile per te fare esercizio dopo il parto, ma alcuni semplici esercizi possono avere un grande beneficio, sia per alleviare il mal di schiena, curare la ferita del parto o rafforzare i muscoli della schiena e addominali e ridurre il peso alla nascita, che a sua volta allevia la pressione sulle vertebre, Fai esercizi di stretching, cammina o usa una ruota per esercizi.

Abbiamo passato in rassegna con te, cara, le cause più importanti del mal di schiena dopo il parto e il loro trattamento, se il dolore persiste anche dopo tre mesi dalla nascita, seguendo il consiglio precedente, allora dovresti consultare il tuo medico, per prescriverti il ​​trattamento appropriato.

Fonti:
Modi per ottenere sollievo dal mal di schiena dopo il parto
Dolore alla schiena dopo il parto
Cause del mal di schiena postpartum

Vedere anche

La comparsa di brufoli sul viso è i segni di una gravidanza audace?

La comparsa di brufoli sul viso è i segni di una gravidanza audace?

Cosa potrebbe esserci di più divertente che cercare di indovinare il sesso di un bambino …