5 posti che dimentichi di pulire nel corpo di tuo figlio

5 posti che dimentichi di pulire nel corpo di tuo figlio

Ogni madre si sforza di mantenere la salute, la sicurezza e la salute del suo bambino inizia con preservare la sua pulizia generale, e la verità è che la salute e la sicurezza del tuo piccolo e la salute della sua pelle alla prima età dipendono innanzitutto dalla sua pulizia, e poiché la pelle dei bambini è più sottile della nostra, ha bisogno di più cure, quindi dovresti prestare attenzione alla scelta della qualità delle scorte del tuo bambino Che si tratti di lozione per il corpo, capelli e salviettine umidificate, per garantire la sicurezza della sua pelle.

E se pensi che non userai spesso i fazzoletti bagnati, allora ti sbagli, perché sarà il tuo compagno e compagno per il tuo piccolo per molto tempo, soprattutto fuori casa o quando l’acqua viene tagliata o altri motivi che ti fanno rimandare il bagno al tuo bambino, ma sei per la velocità e la paura di prendere freddo il bambino o la paura di scivolare La madre può trascurare di pulire alcuni punti del corpo del suo piccolo.

Come pulire il corpo di un neonato

Questi sono alcuni punti del corpo dei bambini che le madri dimenticano di pulire a volte, di conoscerli e di pulirli.

Intorno al collo

Pulisci bene il collo del tuo piccolo dalla parte anteriore e posteriore, perché un bambino di piccole dimensioni può avere un leggero restringimento del collo, ma queste pieghe possono trasportare un po ‘di sudore o polvere e ovviamente germi. Quando pulisci o fai il bagno al corpo del tuo bambino, assicurati di pulirlo accuratamente e asciugarlo bene dopo.

Dietro le orecchie

Poiché i medici avvertono che l’acqua dovrebbe essere tenuta fuori dall’orecchio, potresti dimenticare di pulire accuratamente le orecchie del tuo bambino. Puoi pulirlo in ogni caso con un asciugamano umido o salviettine umidificate che sono sicure per la pelle del tuo bambino, e non dimenticare la zona dietro le orecchie perché è esposta al sudore e all’accumulo di sporco.

L’area genitale

Un dolore bene che è uno dei posti che pulisci di più ogni volta che cambi il pannolino per il tuo bambino o il tuo bambino, ma devi prestare attenzione a pulirlo bene, soprattutto tra le pieghe o tra esso e le cosce o piccole pieghe se è nata una femmina perché l’urina o le feci si estendono a tutti questi luoghi e potresti trascurare Puliscili, lavali o asciugali bene, lasciando qualche traccia, che alla fine porta a molti problemi della pelle, il più famoso dei quali è l’infiammazione del pannolino. Inoltre, assicurati di asciugare bene l’area e applica una crema speciale per  evitare irritazioni nella zona del pannolino .

Sotto le pieghe

Se il tuo bambino ha superato il sesto mese, allora ha sicuramente guadagnato più peso e se la divisione del grasso nel suo corpo gli ha dato una pancia prominente o pieghe sulle cosce, allora potresti dimenticarti di pulire sotto l’Addominoplastica o tra quelle pieghe o il ginocchio dalla parte posteriore o altro, Questo porta a un cattivo odore dovuto a sudore, sporco o pelle morta. Presta attenzione a questo.

Ombelico

L’ombelico è uno dei luoghi a cui la madre tiene di più nella prima fase fino a quando il cordone ombelicale cade e la ferita è guarita, poi a volte se ne dimentica e noi adulti potremmo persino dimenticarci di pulirlo mentre facciamo la doccia.

Ma poiché i bambini sono più sensibili di noi e hanno bisogno delle nostre cure, dovresti prestare attenzione a pulire bene l’ombelico del tuo bambino, tempo e tempo dopo il bagno o quando pulisci il corpo del tuo bambino per sbarazzarti di eventuali batteri nocivi. Non dimenticare di asciugarlo perché è uno spazio ristretto che potrebbe non essere facile, quindi rimane umido e l’umidità è un ambiente adatto per la ricrescita dei batteri.

Questi erano i luoghi più dimenticati durante il bagno di neonati e bambini piccoli, quindi devi imparare a pulire il corpo di un neonato e prestare attenzione a questi luoghi per mantenere la salute e la crescita del tuo bambino.

Vedere anche

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Quali sono i segni di gravidanza con un ragazzo nel quarto mese?

Conoscere il sesso del feto è una delle cose che ti preoccupa di più durante …

Lascia un commento