Tipi di formaggi ammessi durante la gravidanza

Tipi di formaggi ammessi durante la gravidanza

Alcuni alimenti sono considerati pericolosi per le donne incinte e altri devono essere consumati con molta moderazione e cautela, uno di questi alimenti è il formaggio, e sebbene il formaggio sia una fonte molto importante di calcio, proteine ​​e vitamina B, che sono tutti elementi molto importanti per il corpo, specialmente durante la gravidanza, ma ci sono Alcuni tipi di formaggi non sono sicuri da mangiare durante la gravidanza e questi formaggi sono spesso prodotti con latte non pastorizzato, quindi potrebbero contenere alcuni tipi di batteri come la Listeria, che potrebbero non danneggiarti molto, ma potrebbero causare seri problemi di salute al tuo feto. Lo sviluppo, quindi è stato il ruolo di “Mia Gravidanza” per parlarti dei tipi di formaggio sicuri per una donna incinta, ed è utile mangiarli durante la gravidanza, e ti presentiamo anche i tipi di formaggi nocivi mangiati durante la gravidanza, quindi seguici.

formaggi ammessi durante la gravidanza

Formaggio per donne incinte

Tutti i formaggi a pasta dura sono sicuri durante la gravidanza, insieme ad altri formaggi, puoi soddisfare le tue voglie di gravidanza mangiando uno di questi tipi:

Formaggio Quraish per donne incinte

I formaggi molli “morbidi” come il Quraish e la ricotta sono formaggi facili da spalmare, che appaiono semimorbidi o appiccicosi e talvolta sembrano liquidi. È noto alla maggior parte delle persone che il formaggio a pasta molle non è sicuro da mangiare durante la gravidanza, ma questo non è vero, come i formaggi a pasta molle a base di latte I prodotti pastorizzati sono sicuri per le donne incinte, ma se sospetti che siano fatti con latte non pastorizzato, non dovresti consumarli durante la gravidanza.

Formaggio cheddar per donne incinte

I formaggi a pasta dura come il cheddar sono formaggi che hanno subito molte fasi della loro produzione e quasi tutti i tipi di formaggi a pasta dura sono prodotti con latte pastorizzato o cotti ad alte temperature per uccidere i batteri, quindi i formaggi a pasta dura sono considerati sicuri da mangiare durante la gravidanza, incluso il formaggio cheddar, E parmigiano, edam e formaggio rosso.

Formaggio Nesto per donne incinte

I formaggi cotti come il (nesto) sono formaggi che vengono cotti aggiungendo alcune sostanze come sale, emulsionanti e altri additivi che li rendono omogenei e flessibili, e poiché il formaggio cotto viene cotto a una certa temperatura, è sicuro durante la gravidanza, ma poiché contiene un’alta percentuale di sodio, può causare problemi Altri come l’ipertensione per le donne incinte, quindi prenderli con cautela.

Formaggio dannoso per le donne in gravidanza

I tipi di formaggi che non sono sicuri da mangiare durante la gravidanza sono formaggi a base di latte non pastorizzato o che non vengono cotti ad alte temperature, quindi sono più sensibili ad alcuni tipi di batteri come la Listeria, quindi dovresti evitarli completamente durante la gravidanza, e questi formaggi includono; Formaggi morbidi, non pastorizzati e formaggi che contengono muffe, come Recfort.

I sintomi dell’esposizione alla Listeria nell’organismo possono comparire in qualsiasi momento, da due giorni a due mesi dopo aver consumato prodotti che contengono questo tipo di batteri, negli adulti sani potrebbero non esserci sintomi, mentre nelle donne in gravidanza i sintomi del danno corporeo possono essere confusi. B (Listeria) e sintomi di influenza o raffreddore, i sintomi includono; Febbre, mal di testa, dolori muscolari, brividi, nausea, vomito, rigidità del collo e confusione.

La Listeria può anche avere un effetto negativo su una donna incinta, così come sul feto, e questi batteri potrebbero non farti ammalare gravemente, ma l’infezione deve essere trattata immediatamente.

Come conosco il formaggio pastorizzato?

Il processo di pastorizzazione si basa sull’esposizione del latte ad alte temperature in grado di uccidere eventuali batteri, e puoi scoprire se il formaggio è prodotto con latte pastorizzato o non pastorizzato leggendo l’etichetta scritta sulla confezione del formaggio, se non è chiaramente indicato che il prodotto è ottenuto da latte pastorizzato, oppure Se dice che il prodotto è fatto con latte crudo, evitalo.

 In conclusione, abbiamo cercato attraverso l’articolo di informarti sui tipi di formaggio sicuri per le donne incinte, tutto quello che devi fare è assicurarti che il formaggio sia di latte pastorizzato, al fine di evitare qualsiasi effetto collaterale che possa nuocere alla tua salute e alla salute del tuo feto.

Vedere anche

Quali sono le cause dell'ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

Quali sono le cause dell’ormone della gravidanza alto dopo un aborto spontaneo?

L’aborto è un’esperienza crudele per ogni donna che ha avuto un aborto spontaneo, ma non …

Lascia un commento