7 migliori prodotti per idratare la pelle del tuo bambino

7 migliori prodotti per idratare la pelle del tuo bambino

Le aziende di produzione di cosmetici competono per progettare diversi prodotti idratanti, il che si traduce in farmacie e finestre di vendita che si riempiono di vari prodotti che differiscono anche per forma e ingredienti, e sebbene la diversità allarghi il cerchio di selezione, può creare confusione per te a causa del gran numero di tipi offerti e della difficoltà di determinare il prodotto giusto per tuo figlio .

E poiché la pelle di tuo figlio ha bisogno di cure speciali, soprattutto per quanto riguarda il processo di idratazione, ecco un gruppo di tipi disponibili in farmacia che si adattano alla pelle di tuo figlio.

7 migliori prodotti per idratare la pelle del tuo bambino

Avenue:

Aveeno è adatto per la pelle sensibile e secca del tuo bambino perché contiene avena, che è nota per avere un buon effetto sulla pelle, oltre a essere priva di profumo, non provoca alcun tipo di allergia e garantisce umidità alla pelle del tuo bambino fino a 24 ore.

Johnson:

È uno dei tipi più popolari di creme idratanti disponibili in farmacia in varie dimensioni e Johnson lavora per idratare la pelle del tuo bambino, lasciandola con un odore pungente che dura per lunghi periodi ed è una crema idratante ideale che non richiede creme idratanti aggiuntive.

Crema lenitiva:

Oltre all’effetto di applicare la crema sulla pelle del tuo bambino e di idratarlo per lunghi periodi di tempo, tratta anche alcuni casi di eczema e infezioni della pelle a cui il bambino può essere esposto a causa, ad esempio, dei pannolini . La crema è anche priva di ingredienti aromatici, oltre a contenere l’erba neem, nota per il suo effetto lenitivo sulla pelle.

Vaselina:

Esistono alcuni tipi di vaselina appositamente progettati per idratare la pelle del bambino, e questo tipo destinato ai bambini sembra una consistenza gelatinosa e funziona per idratare fortemente la pelle del bambino, in particolare la pelle secca o che necessita di ulteriori processi di idratazione. La vaselina contiene anche vitamina “E”, nota per i suoi benefici per la pelle, quindi mantiene l’umidità all’interno della pelle del tuo bambino per lunghi periodi.

Crema Fanny:

Fanny Cream è una delle creme idratanti adatte alla pelle del tuo bambino, che aiuta a idratare la sua pelle per lunghi periodi, ed è adatta per pelli ipersensibili poiché priva di aromaterapia e sostanze che agiscono sull’irritazione della pelle. Il design della confezione è anche facile da usare poiché si basa su una pompa per aiutarti a ottenere la giusta quantità senza sprechi.

Angel Baby Lotion:

Ti aiuta a idratare e trattare la pelle del tuo bambino se è esposta a eczemi, eruzioni cutanee  o macchie causate da irritazioni cutanee, quindi Angel Baby Lotion ti garantisce una pelle sana e umida tutto il giorno.

Curva:

È uno degli idratanti che hanno le proprietà necessarie per essere utilizzato per la pelle del tuo bambino, quindi è privo di composti aromatici e contiene le vitamine necessarie per proteggere la pelle del tuo bambino. Oltre alle sue efficaci proprietà idratanti per la pelle del tuo bambino, ha anche un potente effetto sul trattamento dell’eczema e dei sintomi delle malattie della pelle che compaiono sulla pelle del tuo bambino.

I tipi precedenti non sono gli unici prodotti che ti aiutano a idratare la pelle del tuo bambino, ma ce ne sono molti altri tipi, quindi assicurati di scegliere sempre prodotti che abbiano le proprietà appropriate per la pelle dei bambini, poiché è necessario che siano privi di componenti aromatiche e dipendano da materiali naturali in misura maggiore di Prodotti chimici.

Fonti:
Genitori
Il BUMP

Vedere anche

Quali sono le cause della stitichezza durante il nono mese di gravidanza?

Quali sono le cause della stitichezza durante il nono mese di gravidanza?

La stitichezza è un sintomo comune che molte donne sperimentano durante la gravidanza, soprattutto nei …

Lascia un commento