Suggerimenti per le donne incinte durante l'allenamento

Suggerimenti per le donne incinte durante l’allenamento

Lo stadio della gravidanza è accompagnato da molti cambiamenti che richiedono un cambiamento nello stile di vita, anche per quanto riguarda l’attività fisica.

La pratica di un’attività fisica leggera e moderata durante la gravidanza offre alla donna e al bambino numerosi benefici per la salute come la riduzione del dolore alla schiena e dei crampi alle gambe, la stitichezza, il gonfiore e il gonfiore, la riduzione dei rischi del diabete gestazionale, il miglioramento dell’umore, il livello di energia, il sonno, aiutando a riprendersi dalla nascita e tornare a Il peso è sano più velocemente, migliora la salute del cuore e dei polmoni, prepara il corpo di una donna incinta a sopportare il travaglio e i dolori del parto o per aiutare il recupero dopo un taglio cesareo.

Molte donne incinte si sentono nauseate e stanche durante le prime 12 settimane di gravidanza, il che rende difficile avere la spinta o il desiderio di fare esercizio. Dopo 12-16 settimane di gravidanza, la maggior parte delle donne inizierà a sentire un miglioramento fisico, una tendenza a riprendere un’attività fisica per diversi mesi. Ma dopo la settimana 32-34, la dimensione della pancia della donna incinta diventa grande e si sente molto stanca. Durante questa fase, alcune attività fisiche devono essere modificate (o rallentate) fino a dopo la nascita.

Le donne incinte dovrebbero svolgere almeno 150 minuti (2 ore e 30 minuti) di attività fisica aerobica di intensità moderata a settimana, come camminare a ritmo sostenuto, durante e dopo la gravidanza.

Elenca alcuni suggerimenti per praticare un’attività fisica appropriata per una donna incinta:

  •  Prima di iniziare qualsiasi attività fisica, la questione dovrebbe essere discussa con il medico, fisioterapista o istruttore per sviluppare un programma di allenamento adeguato alla gravidanza e allo stato di salute della donna incinta per evitare complicazioni.
  • Camminare fa parte del programma quotidiano dell’attività fisica, mezz’ora di cammino ogni giorno può essere sufficiente, ma se non puoi farlo, prova a camminare per meno di mezz’ora, sarà meglio che restare in uno stato di letargia. Camminare può essere un modo comodo, conveniente e facile per dedicarsi all’attività fisica durante la gravidanza.
  • Il nuoto è un’attività facile che aiuta ad aumentare la forma cardiovascolare senza esercitare una pressione eccessiva su muscoli e articolazioni. Il nuoto può anche essere continuato per tutta la gravidanza.
  •  L’uso di videocassette che includono esercizi speciali per le donne incinte. Cerca video in negozio, in un medico, in ospedale o in negozi specializzati in forniture per la maternità.
  • Interruzione dell’attività fisica quando ci si sente stanchi, vertigini, respiro corto o mal di stomaco, mal di schiena, gonfiore, intorpidimento, battito cardiaco troppo veloce o con una velocità variabile.
  • Fai alcuni esercizi di riscaldamento prima di iniziare qualsiasi esercizio fisico.
  • Evita l’attività fisica quando fa caldo, bagni turchi o piscine calde. -Devi bere una quantità adeguata di acqua e liquidi prima, durante e dopo l’attività fisica e indossare abiti comodi e appropriati per esercitare, sostenere e proteggere il torace.
  • L’allenatore sportivo deve essere informato che sei incinta e in quale periodo di gravidanza. Sviluppare un programma di addestramento alla gravidanza appropriato.
  • Non sdraiarsi sulla schiena, soprattutto dopo la settimana 16, perché il peso dell’addome eserciterà una pressione sui grandi vasi sanguigni e potrebbe causare svenimenti.
  • Non impegnarsi in attività fisiche violente, judo o squash, o che possano esporre la donna incinta a un rischio di caduta, come andare a cavallo o in bicicletta.
  • Non svolgere attività fisica ad altitudini superiori a 2.500 metri sul livello del mare per evitare di esporre la donna incinta e il feto al rischio di ipossia Esercizi di gravidanza testati.

Vedere anche

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Le cipolle sono una parte essenziale della maggior parte delle ricette alimentari in tutto il …

Lascia un commento