Guida miagravidanza.it: movimento fetale e crescita settimana per settimana

Guida miagravidanza.it: movimento fetale e crescita settimana per settimana

Buone notizie .. Congratulazioni, sei incinta. ”Dopo aver ascoltato questa notizia, ovviamente, nel prossimo periodo, sorgeranno molte domande nella tua mente sull’immaginazione, le fasi di sviluppo e le caratteristiche di tuo figlio, e quando sentirai il suo battito cardiaco e il suo movimento dentro di te? Quindi siamo venuti per condividere la tua gioia con te … e rispondere a queste domande settimana per settimana della tua gravidanza.

Movimento fetale e crescita settimana per settimana

Prima e seconda settimana:

La gravidanza di solito avviene due settimane dopo l’inizio del ciclo mestruale e spesso il medico calcola la data di nascita 40 settimane prima dell’inizio dell’ultimo periodo mestruale, il che significa che calcola il tempo del ciclo mestruale all’interno della gravidanza, sebbene in quel momento la gravidanza non si sia verificata.

Terza settimana:

In cui avviene la fecondazione .. e cioè attraverso l’unione dello sperma con l’ovulo all’interno della tuba di Falloppio per formare uno “zigote” o un ovulo fecondato, e se viene rilasciato più di un uovo e avviene la fecondazione, significa che sei incinta di un gemello, uno “zigote” contiene 46 “cromosomi” ».. 23 di voi e 23 del marito, e questi” cromosomi “lavorano per determinare il sesso del neonato e portano tutte le sue caratteristiche genetiche, come il colore degli occhi, i capelli, la lunghezza e altri.
Dopo la fecondazione, lo “zigote” si muove attraverso la “tuba di Falloppio” fino a raggiungere l’utero per essere impiantato in esso, e allo stesso tempo lo “zigote” si divide in diverse cellule che assomigliano a una bacca. La parte interna di queste cellule forma l’embrione e la parte esterna di queste cellule forma le membrane che circondano l’embrione per nutrirlo. E proteggilo. • a

Quarta settimana:

A questo punto l’embrione viene impiantato nella parete uterina e le membrane che circondano il feto iniziano a formare la “placenta”, che nutre il feto durante la gravidanza.

Quinta settimana:

Questa settimana il cervello, il cuore, il midollo spinale e altri organi iniziano a formarsi, e alla fine di questa settimana la dimensione del feto diventa la dimensione della punta di una penna.

Sesta settimana:

In esso si verifica una rapida crescita e il cuore del feto inizia a pompare sangue, iniziano a comparire le caratteristiche fondamentali del viso del bambino e il corpo del feto assume la forma di una “C” e compaiono piccoli boccioli che presto diventeranno braccia e gambe.

Settima settimana:

Questa settimana, il cervello e il viso stanno vivendo una rapida crescita: iniziano a formarsi le lenti degli occhi, compaiono le narici e le gemme del braccio aumentano, fino a somigliare a “pagaie”.

Ottava settimana:

La crescita delle braccia e delle gambe aumenta, le dita iniziano a formarsi, i suoi occhi iniziano a comparire, iniziano a formarsi anche il labbro superiore, il naso e la parte centrale dell’orecchio, e il corpo del bambino si raddrizza e diventa lungo da 11 a 14 millimetri, e le sue dimensioni sono ora le dimensioni di un “fagiolo dall’occhio”.

Nona settimana:

In esso crescono le ossa del corpo e le dita dei piedi, crescono le palpebre degli occhi e delle orecchie e la sua lunghezza è ora da 18 a 22 millimetri.

Decima settimana:

La testa del tuo bambino diventa più rotonda, il collo e le palpebre iniziano a crescere e lui può chiudere le palpebre per proteggere i suoi occhi. • L’undicesima settimana: la testa del tuo bambino è ora circa la metà della sua lunghezza, ma il suo corpo cresce rapidamente nelle prossime settimane, e ora il tuo bambino sembra un feto quando lo vedi sull ‘”ecografia”, e i globuli rossi iniziano a formarsi nel fegato di tuo figlio, e alla fine di questa settimana i genitali del tuo feto iniziano a crescere , E diventa lungo circa 50 millimetri e pesa circa 8 grammi.

Dodicesima settimana:

È l’ultima settimana del primo trimestre di gravidanza, il viso del tuo feto è ora come il viso di un essere umano e le sue unghie iniziano a crescere e diventano lunghe circa 60 millimetri e il suo peso è di circa 14 grammi.

Tredicesima settimana:

Il tuo feto può ora formare l’urina e drenarla nel fluido circostante, e anche i tessuti intorno alla sua testa formano le ossa della testa e le ossa delle braccia e delle gambe.

Quattordicesima settimana:

Le braccia del bambino ora sono quasi completamente cresciute e il medico può ora dirti che sei incinta di un maschio o una femmina, e il tuo feto è ora lungo circa 87 millimetri e pesa circa 45 grammi.

Quindicesima settimana:

Lo scheletro del feto si forma e può essere visto con il “sonar” nelle prossime settimane – a Dio piacendo, e inizia la formazione dei capelli del cuoio capelluto.

Sedicesima settimana:

Gli occhi del tuo bambino hanno iniziato a muoversi lentamente e hanno iniziato a guardare in avanti, e ora il tuo bambino può succhiare con la bocca e la sua lunghezza è di circa 120 mm.

Diciassettesima settimana:

Le riserve di grasso iniziano a formarsi sotto la pelle del tuo bambino e questi grassi gli forniscono energia e aiutano a mantenerlo caldo dopo la nascita.

Diciottesima settimana:

L’orecchio del tuo bambino si è sviluppato e ora potrebbe essere in grado di sentire, ed è lungo circa 140 millimetri e pesa circa 200 grammi.

Diciannovesima settimana:

Uno strato di olio ora copre il corpo del tuo bambino per proteggere la pelle delicata del tuo bambino, e se il tuo bambino è una femmina, l’utero inizierà a formarsi questa settimana.

Ventesima settimana “a metà”:

Ora puoi sentire il movimento nel tuo bambino e ora è lungo 160 mm.

Ventunesima settimana:

Il tuo bambino ora è più attivo, potrebbe essere in grado di deglutire e il tuo bambino si sta preparando ad aumentare di peso.

Ventiduesima settimana:

Il corpo di tuo figlio è ricoperto di peli fini chiamati “pelucchi”, che dopo di ciò scompariranno. Ora possiamo vedere le sopracciglia, la sua lunghezza è di circa 190 mm e il suo peso è di circa 460 grammi.

Ventitreesima settimana:

Gli occhi del tuo bambino hanno iniziato a muoversi rapidamente, le sue impronte digitali e i suoi piedi si sono formati e la sua pelle era rugosa (rugosa).

Ventiquattresima settimana:

I capelli veri crescono sulla sua testa e ora può dormire e svegliarsi regolarmente, la sua lunghezza è di circa 210 millimetri e il suo peso è di circa 630 grammi.

Venticinquesima settimana:

Ora il tuo bambino può rispondere a suoni familiari, come quando sente la tua voce, quando si muove.

Ventiseiesima settimana:

Le unghie sono truccate, è lungo circa 230 mm e pesa circa 820 grammi.

Ventisettesima settimana:

È l’ultima settimana del secondo trimestre di gravidanza, durante la quale il polmone e il sistema nervoso del feto continuano a crescere e la sua lunghezza è circa tre volte la sua lunghezza alla fine del primo trimestre.

Ventottesima settimana:

Le palpebre del tuo bambino sono parzialmente aperte, le sue ciglia si sono formate e il suo peso sta aumentando, il che funziona per rimuovere le rughe sulla sua pelle, e la sua lunghezza è di circa 250 millimetri, e il suo peso è di circa 1 chilogrammo, e da questa settimana inizi a sentire la stanchezza della gravidanza, a causa dell’aumento del peso del tuo bambino e dell’aumento delle dimensioni della tua pancia, se c’è un parto prematuro A partire da questa settimana, il feto sopravviverà al 90%.

Ventinovesima settimana:

Le ossa del tuo bambino sono tutte cresciute, ma ancora morbide.

Trenta settimane:

Il tuo bambino sarà ora in grado di spalancare gli occhi e avrà dei bei capelli sulla testa, lunghi circa 270 millimetri e pesa circa 1,3 chilogrammi.

Trentunesima settimana:

Il sistema nervoso centrale del tuo bambino è completamente sviluppato e ora può controllare la sua temperatura corporea.

Trentaduesima settimana:

Ora possiamo vedere le unghie di tuo figlio e tuo figlio cerca di allenarsi per respirare, nonostante la crescita incompleta dei polmoni, e lo strato di peli pelosi sulla sua pelle inizia a cadere e la sua lunghezza è di circa 280 mm e il suo peso è di circa 1,7 kg.

Trentatreesima settimana:

Gli occhi del tuo bambino sono influenzati dalla luce che vi entra e inizia la distinzione tra luce e buio.

Trentaquattresima settimana:

Il tuo bambino ora è lungo 300 millimetri.

Trentacinquesima settimana:

Il tuo bambino sta rapidamente aumentando di peso di circa 227 grammi a settimana.

Trentaseiesima settimana:

Come risultato dell’aumento di peso di tuo figlio, i suoi movimenti diminuiscono, ma dovresti seguire attentamente i suoi movimenti e chiedere al tuo medico il numero di movimenti previsti in un determinato momento e limitare questi movimenti per garantire la sicurezza del tuo bambino.

Trentasettesima settimana:

Tutti gli organi del tuo bambino sono completamente sviluppati e ora sono in grado di funzionare da soli, la testa del tuo bambino potrebbe cadere nella pelvi in ​​preparazione per il parto.

Trentottesima settimana:

Il cervello del tuo bambino ora pesa circa 397 grammi e, dopo la nascita, il suo cervello continuerà a crescere e il tuo bambino ora pesa circa 2,9 chilogrammi.

Trentanovesima settimana:

La “placenta” trasmette gli anticorpi al tuo bambino per aiutarlo a combattere le malattie dopo la nascita.

Quaranta settimana:

Il tuo bambino ha una lunghezza compresa tra 457 e 508 millimetri e pesa tra 2,7 e 4 chilogrammi.
Se la nascita non è ancora avvenuta, non stupitevi .. può essere ritardata di una o due settimane, oppure può essere anteriore secondo la data scritta per voi da Dio, quindi tutto è dovuto, gloria al Creatore.

Vedere anche

Il feto maschio rafforza l'appetito della madre incinta?

Il feto maschio rafforza l’appetito della madre incinta?

Guardare e aspettare il momento appropriato per scoprire il sesso del feto, può richiedere mesi …

Lascia un commento