Sei pronto per avere un bambino?

Sei pronto per avere un bambino?

La decisione di avere un figlio non è una decisione facile, anzi è una decisione che ha bisogno di pensare, e non solo pensare a te, ma anche alla partecipazione di tuo marito … Come fai a sapere che sei pronto per avere un figlio? .. Segui questo articolo per conoscere la risposta a questa domanda:

Sei pronto per avere un bambino?

Devi porsi diverse domande prima di prendere questa decisione, come ad esempio:

Perché ora?

Se trovi che la tua risposta è una di queste risposte, sappi che tutte queste ragioni non sono realistiche per te per assumerti questa responsabilità e non sei considerato un fattore forte nel prendere questa decisione:
  1.  -Perché tutti i miei migliori amici stanno per diventare mamme.
  2.  – Perché i tuoi genitori vogliono diventare nonni.
  3.  -Per il tuo raggiungimento dell’età appropriata per avere una famiglia “dal punto di vista delle persone, dei costumi e delle tradizioni”.

Tuo marito è pronto per questo passaggio?

Le due parti devono essere preparate, quando le due parti concordano su questa decisione, questo compito è molto più semplice della pressione di una parte sull’altra per accettare di avere un figlio, il che può causare frustrazione e sentimenti di infelicità e paura di questa decisione e influire negativamente sulla vita coniugale tra di voi.

Ci sono motivi per ritardare la decisione o aspettare un po ‘?

Con soddisfazione delle due parti, dobbiamo soffermarci un po ‘su … Ci sono ragioni concrete che ci fanno aspettare ancora un po’ e rallentare nel prendere questa decisione?
Devono essere considerate le condizioni materiali e finanziarie di entrambe le parti.
La casa è adatta alla presenza di un bambino o di un altro familiare?
La tua situazione lavorativa – se lavori – ti consente di fare questo passo?

Come posso diventare un buon genitore?

Leggere di genitorialità e genitorialità e conoscere i bisogni del bambino, questo ti motiverà a implementare il passaggio o avrà un impatto negativo e potrai anche utilizzare le esperienze dei tuoi amici e della tua madre.

Sono in buona salute?

La gravidanza è un’esperienza eccitante e fisicamente estenuante, quindi devi assicurarti che la tua salute sia in buone condizioni che ti permetta di passare questa grande esperienza, senza influire negativamente.
Cosa ne pensi di questo argomento? Dicci se tu e tuo marito avete accettato di prendere questa decisione o è stata sotto pressione da uno di voi sull’altro?

Vedere anche

L'acido folico aiuta la riproduzione maschile?

L’acido folico aiuta la riproduzione maschile?

Mentre la maggior parte delle coppie è felice con il proprio neonato, sia maschio che …

Lascia un commento