Segni di un utero aperto
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

Segni di un utero aperto

Se sei incinta per la prima volta, e stai aspettando la data di nascita con sentimenti contrastanti tra gioia e paura, e se sei preoccupata per il travaglio e il parto, e non conosci i segni del parto, in questo articolo ti fornisce i segni “miagravidanza.it” di un grembo aperto, che se ne senti qualcuno, devi andare dal medico Immediatamente, poiché questo indica che la data di scadenza si avvicina, quindi continua a leggere. 

Segni che il tuo utero è aperto e pronto per la nascita

Questi sono alcuni dei segni che il tuo grembo è aperto ed è ora di partorire:

Aumento della pressione sul bacino

Quando la cervice si apre e arriva il momento del travaglio, la testa del bambino è rivolta verso il basso, il che crea una sensazione di grande pressione nel bacino.

Secrezioni mucose 

Quando arriva il momento del travaglio, il tappo mucoso inizia a staccarsi gradualmente o una volta, e se esce una volta, è accompagnato da secrezioni di sangue e muco e alcuni altri sintomi, come dolore e crampi addominali, simili ai crampi mestruali.

Sanguinamento vaginale

Quando la cervice viene allungata e aperta, alcune gocce di sangue possono fuoriuscire in segno di parto, quindi se noti del sangue sui tuoi vestiti, ti consigliamo di andare immediatamente dal medico.

Costante sensazione di aver bisogno di urinare o avere un movimento intestinale

Quando la testa del feto si sposta verso il bacino, spesso esercita pressione sul colon e sulla vescica, e questo è ciò che fa sì che le donne sentano sempre la necessità di urinare o avere frequenti movimenti intestinali.

Contrazioni uterine

All’inizio del travaglio, la testa del bambino si abbassa, fino a quando non si prepara per l’uscita, e quando ciò accade, esercita una pressione sulle parti inferiori dell’utero e l’utero invia segnali al cervello che è ora di partorire, quindi il cervello rilascia ormoni che causano le contrazioni che aiutano con il parto.

Infine, cara mamma, “miagravidanza.it” ti augura un parto facile e facile e che il tuo bambino esca in grembo sano e libero da qualsiasi malattia, puoi condividere questo articolo con i tuoi amici a beneficio di tutti voi.

Vedere anche

Ci sono benefici dei semi di ravanello per una gravidanza gemellare?

Ci sono benefici dei semi di ravanello per una gravidanza gemellare?

Il periodo della gravidanza è uno dei momenti magici e importanti nella vita di una …

Lascia un commento