È possibile conoscere il sesso del feto dalla data della fecondazione? - Mia Gravidanza

È possibile conoscere il sesso del feto dalla data della fecondazione?

Conoscere il sesso del feto è una preoccupazione di ogni donna incinta sin dall’inizio della gravidanza e il suo rilevamento mediante ultrasuoni richiede l’attesa fino alla fine della 12a settimana o più. Ci sono molti miti che ruotano attorno alla determinazione del sesso del feto da alcuni sintomi della gravidanza o dalla forma dell’addome, una delle cose che è anche comune, indovinandolo dalla data della fecondazione, se ti stai chiedendo se questo è possibile, sappi la risposta in questo articolo.

È possibile conoscere il sesso del feto dalla data della fecondazione?

Il sesso del feto viene determinato durante la fecondazione, poiché il tuo uovo contiene sempre il cromosoma “X” e lo sperma di tuo marito contiene i cromosomi “X” e “Y” in quantità uguali, e come risultato dell’accoppiamento e dell’arrivo di uno dei due tipi di cromosomi nel tuo uovo, il sesso del tuo feto è determinato.

Da quanto spiegato in precedenza, può sembrare chiaro che il sesso del tuo feto è destino, e che non c’è modo per determinare il sesso del feto se non separando i cromosomi del marito e iniettando il tuo uovo con il cromosoma “Y” , che è una procedura medica condotta da un medico specializzato, ma esiste una vecchia teoria chiamata “Shettles theory” ‘, sviluppata da un medico specializzato in ostetricia e ginecologia nel 1960, secondo cui è possibile determinare il sesso del feto determinando al centro della vagina e dell’utero e scegliere il momento appropriato per la fecondazione. Poiché il mezzo alcalino facilita il movimento del cromosoma “Y”, a differenza del mezzo acido che muove il cromosoma “X”, inoltre, il cromosoma “Y” raggiunge rapidamente l’utero, a differenza del cromosoma “X”, che rimane per un periodo più lungo nella vagina fino a raggiungere l’utero perché è più lento.

Sulla base di tale teoria, per ottenere un feto maschio, è meglio aspettare fino al giorno esatto dell’ovulazione, e valutare il rapporto sessuale, con l’uso del bicarbonato di sodio come lozione per rendere alcalino il centro della vagina e dell’utero, in quanto oltre a raggiungere l’orgasmo prima che il marito espelle lo sperma, poiché il fluido che esce durante l’orgasmo è alcalino.

Per quanto riguarda l’ottenimento di un feto femmina, devi avere rapporti due o tre giorni prima dell’ovulazione, usare l’aceto come lozione per rendere acida la parte centrale della tua vagina e posticipare l’orgasmo fino a dopo la rimozione dello sperma.

Ma nel 2001 sono stati condotti diversi studi medici che indicano che la teoria di Shettles non è corretta, e quindi potrebbe non avere senso provare in questo modo, oltre a ostacolarti se vuoi rimanere incinta, poiché potresti sbagliare il giorno di ovulazione .

Il sesso del feto cambia dopo il sesto mese?

Il sesso del feto è determinato durante il processo di fecondazione, poiché i tuoi geni con i geni di tuo marito determinano la struttura genetica del tuo feto dal suo primo giorno e durante le prime settimane la composizione del maschio non è diversa dalla femmina, dopodiché il livello di testosterone nel corpo del tuo feto aumenta se è maschio e il suo corpo inizia a formare organi riproduttivi maschili (pene e testicoli) o se il livello di testosterone non aumenta se è femmina e il suo corpo forma gli organi riproduttivi femminili ( utero, ovaie, vagina e labbra).

Il sesso del tuo feto può apparire chiaro all’ecografia dalla settimana 12 (il terzo mese), ma a volte non è chiaro in 3D a causa della sua posizione, e raramente il medico potrebbe non riuscire a determinare il sesso all’inizio e poi dirti alle visite successive che è un tipo diverso Questo non significa, caro, che il sesso del tuo feto è cambiato in un mese, ma piuttosto che il suo tipo è diventato più chiaro. 

In conclusione, mia cara, dopo che ti abbiamo risposto ad una domanda, è possibile conoscere il sesso del feto dalla data della fecondazione oppure no? E hai conosciuto la teoria di Shettles e le teorie contro di essa. Ti consigliamo di non seguire questo metodo se stai cercando di rimanere incinta rapidamente, poiché la gravidanza richiede che tu abbia una relazione intima ogni giorno, o giorno dopo giorno, come potresti falliscono molto nel determinare il giorno dell’ovulazione.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento