Il sesso del feto può essere conosciuto dal colore delle unghie?

Il sesso del feto può essere conosciuto dal colore delle unghie?

La prima domanda che ti viene in mente dopo aver saputo della tua gravidanza è “Sono incinta di un maschio o una femmina?” Mentre ad alcune donne piace l’eccitazione e non conoscere il sesso del feto fino alla nascita, altre non possono aspettare e vogliono saperlo prima, e sicuramente il medico può solo determinare il sesso del bambino in modo affidabile e completamente sicuro, eppure questo non impedisce a molti di cercare di prevedere il sesso dei propri figli in base a Fattori come la forma della pancia o ciò che desiderano mangiare. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui metodi utilizzati per determinare il sesso del bambino, oltre alla risposta alla domanda “Si può conoscere il sesso del feto dal colore delle unghie?”, Continua a leggere il seguente articolo con “MiaGravidanza”.

Il sesso del feto può essere conosciuto dal colore delle unghie?

È comune per molte donne in tutto il mondo che il colore delle unghie sia correlato al sesso del feto e se i peli del corpo o le unghie crescono più velocemente durante la gravidanza, la madre darà alla luce un maschio e se la crescita di capelli e unghie è più lenta, allora è incinta di una ragazza.

Ma in realtà non c’è connessione tra il colore o la forma delle unghie e il sesso del feto, ecco la verità: le donne incinte possono sperimentare cambiamenti nei capelli e nelle unghie durante la gravidanza, alcune donne notano che hanno capelli più vibranti mentre alcune scoprono che i loro capelli stanno cadendo, e alcune potrebbero scoprire che il colore Le unghie stanno cambiando.

I cambiamenti nei capelli e nelle unghie durante la gravidanza sono comuni a causa dei cambiamenti ormonali, quindi la risposta breve è: i cambiamenti nei capelli e nelle unghie sono causati dagli ormoni e non dal sesso del feto, e il cambiamento nelle unghie e nei capelli di una donna incinta è dovuto all’ormone estrogeno.

Quando si può conoscere il sesso del feto?

Quando si tratta di scoprire il sesso di tuo figlio, non esiste un singolo test utilizzato per tutti. Quindi, se vuoi conoscere il sesso in anticipo, il tuo medico può utilizzare diversi test in diverse fasi della gravidanza. L’ecografia può rilevare il sesso del feto intorno alla settimana dalla 18 alla 21, ma il tipo può essere identificato dall’ecografia già dalla settimana 14. Tuttavia, non è sempre accurato al 100%. Ecco alcuni modi possibili per scoprire il sesso di tuo figlio in generale:

  1. Sonar: un’ecografia è un test prenatale di routine in cui ti corichi e il medico esamina l’utero, e questo test utilizza le onde sonore per creare un’immagine del tuo bambino, e spesso riesce a rilevarlo come abbiamo detto nelle settimane dalla 18 alla 21.
  2. Primi esami del sangue:  alcuni di questi test (secondo alcuni) possono determinare il sesso già 8 settimane, con una precisione del 99%, prelevando un campione del sangue e quindi inviando questo campione al laboratorio. Il laboratorio controlla il tuo campione di sangue per il DNA del feto e cerca specificamente il cromosoma maschile, quindi se hai questo cromosoma, dovresti essere incinta di un ragazzo, e se non c’è, allora sei incinta di una ragazza.
  3. Test del liquido amniotico: questo test è simile a un test del DNA, ma il campione viene prelevato dall’acqua che circonda il feto all’interno dell’utero. Inoltre, questo test si verifica più tardi, poiché dovrebbe essere eseguito tra la decima e la dodicesima settimana di gravidanza. 

Secondo le credenze prevalenti, se ti senti molto affamato durante la gravidanza, è possibile che tu sia incinta di un ragazzo, poiché si ritiene che l’ormone testosterone aggiuntivo prodotto dal bambino aumenti l’appetito, e si crede che un battito cardiaco fetale di oltre 140 battiti al minuto significhi che sei incinta di una ragazza. Sebbene siano modi divertenti per prevedere il sesso di un bambino, non c’è scienza o ricerca a sostegno di queste credenze o affermazioni, speriamo di aver risposto alla domanda: “Il sesso di un feto può essere conosciuto dal colore delle unghie?” Sappi che l’unico modo per scoprirlo è fissare un appuntamento con il tuo medico.

Fonti:
Quanto presto potrai scoprire il sesso del tuo bambino?
Sfatare i miti di genere del bambino

Vedere anche

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Cosa danneggia le cipolle per le donne incinte nel primo mese?

Le cipolle sono una parte essenziale della maggior parte delle ricette alimentari in tutto il …