Qual è la relazione tra i capelli secchi in gravidanza e il sesso del feto?

Qual è la relazione tra i capelli secchi in gravidanza e il sesso del feto?

I cambiamenti dei capelli sono un evento fisiologico naturale durante la gravidanza, forse se sei fortunato noti che i tuoi capelli crescono più velocemente, oltre ad essere più spessi, per molte donne i capelli diventano anche più lucenti, soprattutto nel secondo trimestre di gravidanza, mentre alcune di potrebbero scoprire che diventa più secco. Oppure, in alternativa, alcune donne notano anche un cambiamento di colore, e forse un cambiamento nella trama che può diventare più rugoso o addirittura passare da piatto a riccio, quindi esiste una relazione tra capelli secchi in gravidanza e tipo di feto? Quali sono i modi per prendersi cura dei capelli secchi durante la gravidanza? Conoscerai la risposta nelle righe seguenti.

Esiste una relazione tra i capelli secchi in gravidanza e il sesso del feto?

Il 90% delle donne incinte sperimenta importanti cambiamenti nel tipo e nella consistenza dei loro capelli durante la gravidanza, per rispondere alla domanda se esiste una relazione tra i capelli secchi durante la gravidanza e il sesso del feto, devi prima sapere perché la natura del tuo cambiamenti di capelli durante la gravidanza, se i tuoi capelli appaiono più spessi, più pieni e forse di consistenza diversa, quello che succede è che non perdi più capelli come al solito, a causa dell’aumento dei livelli di ormoni estrogeni e progesterone che influenzano il tuo ciclo di crescita dei capelli.

  • Pertanto, a volte si vocifera che il sesso del feto influenzi la  densità e la qualità dei capelli durante la gravidanza e, nonostante l’assenza di prove scientifiche o di uno studio scientifico esplicito che lo confermi, si parla di nonne e donne che hanno vissuto una gravidanza con un ragazzo. e ragazza prima, indica che l’ormone maschile che raggiunge i suoi livelli più alti in gravidanza con un ragazzo aumenta la densità, la lucentezza, la morbidezza e la forza dei capelli, mentre durante la gravidanza di una ragazza, i capelli perdono molto della loro vitalità, morbidezza e nutrimento e diventa ondulato o riccio, opaco e opaco.
  • Ma quando si tratta della ragione scientifica dei cambiamenti dei capelli durante la gravidanza, i tuoi capelli sono influenzati dalla tua salute generale e dall’alimentazione del tuo corpo durante le diverse fasi della gravidanza, ad esempio nel primo trimestre, quando generalmente non ti senti bene, con la mattina malattia, malessere e perdita di appetito , per esempio. I capelli sono peggio, ma quando inizi a sentirti meglio nel secondo e ultimo trimestre di gravidanza – la fase di fioritura – i tuoi capelli migliorano e acquisiscono forza e densità, ovviamente tutto cambia dipendono principalmente dai tuoi ormoni, dal tipo di capelli prima della gravidanza e da come prendertene cura in primo luogo.
  • I capelli secchi possono anche essere dovuti al fatto che il tuo corpo alterato non stimola le ghiandole sebacee della tua pelle a produrre la stessa quantità di sebo chiamata sebo del normale, o potrebbe semplicemente essere dovuto al fatto che i prodotti per capelli che stai usando non sono più completamente adatti per i capelli modificati in gravidanza

Trattare i capelli secchi in gravidanza

Ora che sappiamo se esiste una relazione tra i capelli secchi durante la gravidanza e il sesso del feto? Il segreto del mito delle nonne è che il tuo aspetto esteriore ti parla del tipo di tuo feto, quindi se i tuoi capelli sono diventati più secchi durante la gravidanza, ecco i modi per trattarli e prendertene cura:

  1. Usa prodotti più idratanti : i capelli secchi possono essere scomodi, soggetti a rotture e difficili da idratare in modo efficace. Tratta i tuoi capelli con creme e lozioni idratanti senza risciacquo, che daranno ai tuoi capelli più tempo per assorbire correttamente l’umidità in profondità.
  2. Riduci l’uso dello shampoo : riduci l’uso dello shampoo perché rimuove gli oli naturali dai tuoi capelli, quando usi lo shampoo, usa un tipo leggero sui capelli e prenditi il ​​tuo tempo per massaggiare il cuoio capelluto con lo shampoo, perché aiuterà a stimolare il ghiandole sebacee.
  3. Stare lontano dai prodotti per scaldare i capelli: come piastre o bigodini, perché tendono a rompere i capelli già fragili, lo stesso con coloranti e trattamenti che contengono materiali sintetici e chimici che sono praticamente vietati durante la gravidanza .
  4. Bagni con olio caldo : queste maschere possono fornire un trattamento rapido per capelli secchi, sia in salone che a casa, scegliere trattamenti con olio caldo con ingredienti naturali come olio d’oliva, olio di argan, olio di jojoba, olio di cocco e olio di semi d’uva.
  5. Usa una crema o un siero per lo styling quotidiano delicato e idratante per i tuoi capelli : spazzola i capelli delicatamente dal basso verso l’alto, evitando di modellarli quando sono bagnati.

Infine, ricorda che anche se esiste una relazione tra capelli secchi durante la gravidanza e il sesso del feto, i tuoi capelli torneranno presto alla normalità con più cura e idratazione dopo la nascita, e per verificare la tua sicurezza e quella del neonato, non preoccuparti e sii paziente.

 

Vedere anche

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

Quali sono i benefici della maca per le donne incinte e i loro danni?

La gravidanza ritardata è un problema che preoccupa tutte le mogli, per questo sono alla …