Avere un solo figlio .. Vantaggi e svantaggi

Avere un solo figlio .. Vantaggi e svantaggi

Quando pianifichi con tuo marito di creare una famiglia, parlare naturalmente ti porta sul numero di figli che vuoi avere, e preferisci avere un solo figlio per la famiglia o vuoi più di un figlio? Se scegli di essere soddisfatto di un figlio, la decisione deve essere studiata bene e in questo articolo ti mostriamo i vantaggi e gli svantaggi di avere un figlio, in modo che tu possa prendere una decisione sulla base di una quantità sufficiente di informazioni.

I vantaggi di avere un figlio in famiglia

Riduci le tue spese

Crescere i figli è molto costoso, in quanto con l’arrivo del primo figlio le spese della famiglia raddoppiano e comprendono nuovi articoli costosi come: pannolini, visite mediche, vestiti, cure, istruzione, ecc. Dalle tante spese che non diminuiscono ma aumentano, e questo impedisce a molte famiglie di svolgere attività Ogni famiglia vuole farlo, come viaggi, viaggi, ecc., E questo non significa che avere più di un figlio comporti il ​​fallimento della famiglia, ma quando le cose vengono calcolate con logica completa, troviamo che le spese diminuiscono se il numero dei figli è inferiore, e quindi si riducono gli oneri finanziari e gli innumerevoli obblighi.

Un bambino prova abbastanza sentimenti

L’unico figlio sente il calore e la tenerezza dei suoi genitori senza che i fratelli condividano questo amore, e potrebbero fargli chiedere: “Mio padre e mia madre amano mio fratello più di me? Perché mia sorella riceve così tante attenzioni?” E tante altre domande.

Assistenza ai bambini

L’unico bambino non ha bisogno di entrare in conflitto con i suoi fratelli per vincere la maggior parte del tempo che trascorre con i suoi genitori, poiché tutta l’attenzione e il tempo saranno per questo bambino senza che nessuno vi partecipi, a differenza di un bambino che vive con i fratelli.

Aumentare la pazienza della madre con i suoi figli

Quando il numero di bambini diminuisce, la pazienza della madre aumenta e la sua resistenza alle attività quotidiane di genitorialità, e nel caso di un bambino, è molto più facile rispetto a una casa che è piena di bambini ed è accompagnata da caos e rumore tutto il tempo. Ed è più calmante e rilassante dei nervi, che riduce la fatica dei genitori e li rende più pazienti con il loro bambino.

Forza della relazione

L’unico figlio gode di un rapporto forte e unico con i suoi genitori, poiché sanno esattamente cosa lo infastidisce o lo rende felice, oltre ad essere libero di conoscere i suoi interessi e il loro sviluppo, e l’interesse per i suoi studi e le sue attività.

Bambino organizzato

I bambini soli di solito tendono ad essere organizzati e diretti nel loro comportamento, e col tempo scoprirai che a loro piace organizzare il loro tempo e scrivere un elenco di compiti da svolgere, ecc.

Assumersi la responsabilità

L’unico bambino non trova nessuno intorno a lui da incolpare in caso di errore, che gli insegna ad assumersi la responsabilità quando è giovane.

Svantaggi di avere un figlio

È vero che ci sono molti vantaggi nell’avere un solo figlio, ma d’altra parte ci sono anche un gran numero di aspetti negativi, i più importanti dei quali sono:

Il bambino non è un modello di comportamento

Un bambino solo non ha l’opportunità di insegnare ai suoi fratelli più piccoli o di essere un modello per loro, poiché le sue unghie sono solo un destinatario, ma non può praticamente applicare la sua esperienza a quelli più giovani di lui.

Eccessiva dipendenza dai genitori

Poiché è figlio unico, i genitori possono commettere l’errore di fare tutto per lui, perché non hanno altri figli, e quindi c’è tempo per fare di più, e questo ovviamente dipende dal metodo di allevamento, ma in generale è una trappola facile in cui cadere con l’unico figlio.

Lo stereotipo di crescere un figlio unico

L’unico figlio è soggetto a molti stereotipi, tutti molto negativi. Ogni singolo bambino.

Spremi il bambino

Eccessiva attenzione da parte di genitori, familiari e amici per eccellere nello studio e nello sport, dato che l’unico figlio possiede tutti gli ingredienti per genialità, rendendo questo bambino sempre sotto forte pressione e molti giudizi sulle sue capacità e abilità psicologiche, mentali e fisiche.

Qualunque sia la tua decisione, che si tratti di avere solo un figlio per la famiglia o di avere più figli, le ragioni devono essere studiate bene prima di prendere una decisione e non pensare di avere figli solo per lo stereotipo di una famiglia felice. La sorella non è l’unica cosa che gli dà affetto, amore e tenerezza, fidati del tuo istinto dopo aver studiato i vantaggi e gli svantaggi di avere un figlio e prendi una decisione.

Vedere anche

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all'ottavo mese

10 sintomi di carenza di ferro durante la gravidanza all’ottavo mese

Le donne incinte sono esposte ad alcuni fastidiosi problemi di salute e l’anemia da carenza …

Lascia un commento