Quanto è salutare mangiare maggiorana per una gravidanza gemellare?

Quanto è salutare mangiare maggiorana per una gravidanza gemellare?

La maggiorana è un’erba unica che appartiene alla famiglia della menta che è stata coltivata nel Mediterraneo, Nord Africa e Asia occidentale per migliaia di anni, ed è stata a lungo utilizzata come medicinale a base di erbe che contiene molti composti benefici per la salute del corpo, ha dimostrato di avere proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche, quindi è usata in medicina per aiutare Tratta una varietà di disturbi, tra cui problemi digestivi, infezioni e dolori mestruali, in quanto ha un buon sapore ed è spesso usato per decorare insalate, zuppe e piatti di carne internazionali, in questo articolo ti diciamo tutto quello che devi sapere sui benefici della maggiorana per una gravidanza gemellare.

Benefici della maggiorana per una gravidanza gemellare

Ci sono stati molti detti che la maggiorana è un’erba utile che aiuta a concepire i gemelli, ma gli studi hanno dimostrato che questa questione è infondata, ma piuttosto si tratta solo di miti popolari tramandati di generazione in generazione, e anche la convinzione che mangiare maggiorana aiuti a concepire è un’idea sbagliata.

Benefici della maggiorana per le donne incinte

Sebbene la maggiorana sia generalmente considerata sicura, può causare effetti collaterali di cui non abbiamo bisogno, quindi le donne incinte e che allattano dovrebbero evitarlo a causa dei suoi effetti negativi, principalmente:

  • Anticoagulazione: gli integratori di maggiorana possono prevenire la coagulazione del sangue.Uno studio che ha analizzato 20 erbe ha identificato che la maggiorana impedisce la formazione di piastrine, un fattore importante nella coagulazione del sangue , e questo può essere particolarmente preoccupante per qualsiasi donna incinta che assume fluidificanti del sangue.

  • Interazione con alcuni farmaci: la maggiorana può interagire con alcuni farmaci, come i farmaci anticoagulanti, che aumenta il rischio di sanguinamento e interagisce anche con alcuni farmaci per il diabete, che possono portare a livelli di zucchero nel sangue pericolosamente bassi , quindi se hai il diabete, consulta il tuo medico prima Mangia origano.

Dosaggio di maggiorana per gravidanza gemellare

Come abbiamo spiegato in precedenza, non ci sono prove scientifiche di una relazione tra mangiare maggiorana e gravidanza con gemelli, ma in generale questa erba viene solitamente utilizzata in piccole quantità come antipasto o condimento, ed è anche possibile incorporare la maggiorana negli oli da cucina mescolando un cucchiaio (15 ml) di Il tuo olio preferito con 1 cucchiaino (1 grammo) di origano per condire verdure e carne. Puoi anche bere tè o assumere integratori per sperimentarne i benefici.

Benefici della maggiorana per le donne

La maggiorana è un’erba aromatica da tempo utilizzata in cucina e nella medicina tradizionale, legata a tanti benefici per la salute delle donne, oltre ai quali ridurre l’infiammazione, migliorare la salute dell’apparato digerente e regolare il ciclo mestruale, sai in dettaglio: 

  1. Antinfiammatori , gli antiossidanti disponibili nell’origano aiutano a prevenire il danno cellulare causato da molecole dannose chiamate radicali liberi che possono causare alcune malattie, come diabete, cancro e malattie autoimmuni. 
  2.  Antimicrobico, si  consiglia di utilizzare olio essenziale diluito sulla pelle per trattare le infezioni fungine, nonché di assumere integratori alimentari per aiutare a trattare la crescita eccessiva di batteri intestinali.
  3. Allevia i problemi digestivi, la maggiorana è stata storicamente utilizzata per prevenire problemi digestivi come ulcere gastriche e alcune malattie di origine alimentare.
  4. Regolando il ciclo mestruale e gli ormoni , è stato dimostrato che la maggiorana stimola il flusso del ciclo mestruale, oltre a ripristinare l’equilibrio degli ormoni nelle donne non gravide che soffrono di un ciclo irregolare.Può anche aiutare a trattare la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), un disturbo ormonale con sintomi come mestruazioni irregolari. E l’acne.

In conclusione, e dopo aver risolto la controversia sui benefici della maggiorana per una gravidanza gemellare, è necessario evitare la maggiorana in caso di gravidanza o allattamento a causa del suo effetto sugli ormoni riproduttivi responsabili delle mestruazioni, questa erba può portare a effetti collaterali negativi durante la gravidanza e durante il periodo dell’allattamento.

Fonti:
Cos’è la maggiorana? Vantaggi, effetti collaterali e usi
MAGGIORANA

Vedere anche

Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …