Quali sono le cause di una gravidanza ritardata dopo aver avuto due figli? - Mia Gravidanza

Quali sono le cause di una gravidanza ritardata dopo aver avuto due figli?

Dopo la nascita di uno o più figli facilmente, la mamma pensa che molto probabilmente la prossima gravidanza avverrà senza problemi, ma questo non è sempre vero, mentre molte coppie non affrontano un problema nella prima e nella seconda gravidanza, altre possono soffrire di infertilità secondaria, che è l’incapacità di avere figli o rimanere incinta dopo precedenti esperienze di successo. Continua a leggere per conoscere le cause della gravidanza ritardata dopo aver avuto due figli e i test richiesti per la gravidanza ritardata nelle donne.

Ragioni per ritardare la gravidanza dopo aver avuto due figli

L’infertilità secondaria si verifica quando una coppia ha almeno un figlio e tenta di rimanere incinta di nuovo, ma senza successo dopo almeno un anno di tentativi .

  1. Età avanzata delle donne: l’ età è uno dei fattori più importanti che influiscono sulle possibilità di gravidanza di una donna. Le donne di età superiore ai 35 anni hanno meno possibilità di rimanere incinta, poiché i cambiamenti negli ormoni e il rischio di determinate malattie aumentano con l’età, quindi la fertilità è influenzata nelle donne nel mezzo Verso la fine dei trent’anni e oltre, le donne di questa età hanno anche maggiori probabilità di sviluppare infertilità secondaria, perché vengono prodotti meno ovuli con l’età, ma solo perché potrebbe essere necessario più tempo per concepire, ma è non significa che non rimarrai incinta.
  2. Mancanza di sperma: l’età, lo stato di salute e i farmaci sono tutti fattori che possono influenzare la qualità o il numero di spermatozoi e ci sono alcune pratiche comuni che possono ridurre la produzione di sperma, come il marito che assume integratori di testosterone, indossa abiti attillati o usa elettronica molto, e così via.
  3. Avere la PCOS: la sindrome dell’ovaio policistico è uno squilibrio ormonale che può interrompere l’ovulazione ed è anche una causa comune di infertilità secondaria e primaria.Se i tuoi periodi sono irregolari o interrotti, parla con il tuo medico per scoprire se hai la PCOS.
  4. Essere in sovrappeso: l’eccesso di peso sia per gli uomini che per le donne può ostacolare la gravidanza, nelle donne può contribuire all’insulino-resistenza e ad alti livelli di testosterone, che riducono l’ovulazione, nonché a tassi di vaccinazione inferiori per coloro che sono sovrappeso o sottopeso, rispetto a coloro che sono A un peso sano, negli uomini, essere in sovrappeso può portare a livelli più elevati di estrogeni, causando un numero di spermatozoi inferiore.

Oltre alle cause di cui sopra, anche le anomalie causate da precedenti interventi chirurgici o infezioni possono causare un ritardo nella gravidanza.

Quali sono i test richiesti per la gravidanza ritardata per le donne?

La fertilità nelle donne dipende dalle ovaie che rilasciano ovuli sani. Il sistema riproduttivo deve consentire all’ovulo di passare nella tuba di Falloppio e fondersi con lo sperma dopo il rapporto sessuale per la fecondazione . L’ovulo fecondato deve viaggiare verso l’utero e impiantarsi nel rivestimento. Test di infertilità nelle donne cerca di scoprire l’insetto La causa della gravidanza ritardata, quindi la donna può sottoporsi a un esame fisico generale e le analisi dell’infertilità secondaria sono le stesse dei test di infertilità primaria, e sia gli uomini che le donne devono essere esaminati per scoprire il motivo alla base dell’infertilità ritardo della gravidanza, e per quanto riguarda le analisi e gli esami richiesti per le donne, sono:

  • Prova di ovulazione.
  • Raggi X dell’utero.
  • Altri test ormonali.
  • Ecografia del bacino.
  • A seconda della condizione, in altri momenti, i test possono raramente includere: isteroscopia e laparoscopia.

Ma non preoccuparti, non tutte le donne devono sottoporsi a tutti o anche alla maggior parte di questi test finché un medico non decide di farlo.

Infine, mia cara, dopo aver conosciuto i motivi del ritardo della gravidanza dopo aver avuto due figli, finalmente ti consigliamo di non esitare a consultare un medico se noti un ritardo nella gravidanza dopo aver avuto figli in precedenza, più veloce è l’azione, maggiore è le possibilità di trattamento.

Vedere anche

Benefici dell'insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare! - Mia Gravidanza

Benefici dell’insalata verde per le donne in gravidanza: e verdure da evitare!

Durante la gravidanza, la donna incinta deve prendersi cura della propria salute e monitorare ciò …

Lascia un commento