Quali sono i vantaggi di bere lo zenzero ogni giorno?

Quali sono i vantaggi di bere lo zenzero ogni giorno?

Lo zenzero è una delle erbe benefiche note per il suo effetto efficace nel trattamento dei sintomi del raffreddore e dell’influenza, come tosse, mal di gola e altre malattie a causa dei suoi grandi benefici per la salute, e puoi facilmente preparare l’acqua allo zenzero o il tè come alcuni lo chiamano a casa, ed è un modo conveniente per consumare lo zenzero per i suoi benefici per la salute, Poiché bere lo zenzero ogni giorno ha molti vantaggi, come prevenire il raffreddore e l’influenza e altri, scopri questi benefici nelle righe seguenti.

Benefici del consumo quotidiano di zenzero

Lo zenzero è una buona fonte di antiossidanti, minerali e oli che facilitano il movimento intestinale ei suoi benefici sono molti, come:

  1. Alleviare il dolore emicranico:  in uno studio su 60 persone con  dolore emicranico , i ricercatori hanno scoperto che usare lo zenzero come trattamento aggiuntivo è meglio che prendere un analgesico da solo.
  2. Riduzione della nausea: i  ricercatori hanno studiato studi che utilizzano lo zenzero per la nausea postoperatoria, gli effetti collaterali della chemioterapia, la nausea virale e la nausea mattutina e hanno scoperto che lo zenzero riduce la nausea e il vomito.
  3. Riduzione dei livelli di colesterolo:  uno studio sui ratti ha indicato che lo zenzero potrebbe ridurre i livelli di colesterolo. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se lo zenzero ha gli stessi effetti sui livelli di colesterolo negli esseri umani.
  4. Aiuta con la perdita di peso:  in uno studio, i ricercatori hanno diviso dieci uomini in due gruppi, un gruppo ha bevuto acqua calda allo zenzero dopo aver fatto colazione, l’altro gruppo no. Gli uomini che hanno bevuto acqua allo zenzero hanno riferito di sentirsi pieni e pieni, sebbene lo studio fosse piccolo e da Sono necessari ulteriori studi, ma suggeriscono che l’acqua allo zenzero potrebbe avere un ruolo nella perdita di peso.

Pertanto, bere lo zenzero ogni giorno fa bene alla salute e rafforza il sistema immunitario, e puoi farlo facilmente a casa.

Come preparare la ginger ale

Il modo migliore per utilizzare la ginger ale è usare la radice di zenzero fresca, che puoi trovare nei negozi di alimentari nella sezione prodotti freschi. Un modo comune per preparare la ginger ale è:

Ingredienti:

  • Un cucchiaino di zenzero fresco.
  • 2 tazze d’acqua.

Metodo:

  1. Fai bollire l’acqua, quindi aggiungi lo zenzero.
  2. Lasciare in ammollo lo zenzero nell’acqua per dieci minuti.
  3. Filtra i pezzi di zenzero dall’acqua.
  4. Bevetela calda o mettetela in frigo e bevetela fredda.

Lo zenzero ha un gusto forte per alcune persone, aggiungere un sapore come il miele o il limone può migliorarne il gusto e se vuoi bere lo zenzero ogni giorno, puoi prepararne una grande quantità e tenerlo in frigorifero.

I pericoli di bere lo zenzero

Bere acqua allo zenzero è sicuro per la maggior parte delle persone, tuttavia a volte è meglio consultare prima un medico. Le persone che bevono troppo zenzero possono manifestare lievi effetti collaterali, tra cui:

  • Gas.
  • Diarrea.
  • Bruciore di stomaco.
  • Dolore addominale.

La Food and Drug Administration (FDA) ritiene che lo zenzero sia sicuro da includere nella dieta, ma non ne garantisce l’uso come medicinale.

Bere lo zenzero danneggia una donna incinta?

I ricercatori hanno sottolineato il ruolo che lo zenzero svolge nell’aiutare a trattare la nausea e il vomito durante la gravidanza e uno studio ha confermato che le prove supportano l’efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea in gravidanza, ma potrebbero esserci rischi per la sicurezza per alcune donne. Tuttavia, gli studi non hanno riscontrato alcun effetto dannoso derivante dal consumo di zenzero nelle donne in gravidanza. Parla con il tuo medico prima di assumere integratori o erbe durante la gravidanza. In alcuni casi, i cambiamenti nella dieta e nello stile di vita possono aiutare a ridurre la nausea durante la gravidanza .

Suggerimenti quando si mangia lo zenzero

Ecco alcuni suggerimenti prima di aggiungere lo zenzero alla tua dieta:

  • Prima di aggiungere altro zenzero alla dieta, consultare il medico, poiché potrebbe interagire con i farmaci o causare altre complicazioni di salute.
  • Le persone con malattie cardiache, diabete e calcoli biliari dovrebbero parlare con il proprio medico prima di consumare lo zenzero come integratore.
  • Dovresti anche parlare con il tuo medico della sicurezza dell’assunzione di zenzero in caso di gravidanza, allattamento o in procinto di subire un intervento chirurgico.

Alla fine, mia cara e in generale, bere lo zenzero ogni giorno è sicuro, e puoi aggiungere alcuni aromi, come il miele, per migliorarne il gusto, ma dovresti consultare il tuo medico se sei incinta o stai allattando prima di bere lo zenzero per garantire la tua sicurezza e la sicurezza del tuo feto, e sarebbe fantastico se aggiungi lo zenzero alla tua dieta, per trarne beneficio Il suo valore nutritivo.

Vedere anche

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta accreta appare negli ultrasuoni?

La placenta è l’organo responsabile della fornitura di nutrienti al feto durante la gravidanza, ci …

Lascia un commento