I benefici e i rischi del gelato per le donne incinte
Tutto quel che c'è da sapere sulla gravidanza

I benefici e i rischi del gelato per le donne incinte

Molte donne durante la gravidanza tendono a mangiare in modo diverso, alcune di loro possono provare voglie di cibi che potrebbero non essere benefici per la salute della madre e del suo feto senza spiegazione, mentre le donne incinte hanno bisogno di mangiare cibi sani ricchi di vitamine e minerali essenziali e in alcuni momenti in cui il desiderio può essere alto Mangiare alcuni dolci, incluso il gelato, solleva la domanda: il gelato è sano e sicuro durante la gravidanza? In questo articolo, scopri i vantaggi e i rischi più importanti del gelato per le donne incinte. 

Benefici del gelato per le donne incinte 

Il gelato è un dessert congelato che di solito è fatto da una miscela di latticini con aggiunta di frutta e aromi. Tutti amano mangiarlo di tanto in tanto, ma che dire di una donna incinta, può mangiarlo anche lei?

Molti potrebbero non essere d’accordo su questo, poiché il gelato contiene alcuni ingredienti sani derivati ​​da estratti naturali di frutta e latticini, il che lo rende adatto alle donne in gravidanza, ma è necessario assicurarsi che gli ingredienti utilizzati siano privi di additivi industriali pericolosi e che non vi siano allergie o problemi di salute che prevengono Prendilo come il diabete, l’obesità o un comune raffreddore.

Uno dei vantaggi più importanti del gelato per le donne incinte

Oltre al suo gusto delizioso, il gelato contiene alcuni nutrienti che possono essere utili in gravidanza. 

100 grammi di gelato contengono 200 calorie, 2,8 grammi di proteine, 24,29 grammi di carboidrati, 22,86 grammi di zucchero, 114 milligrammi di calcio, 43 milligrammi di sodio, 429 unità di vitamina A. 

Danni al gelato per le donne incinte 

Non c’è dubbio che il consumo eccessivo di qualsiasi cosa sia una questione discutibile, lo stesso vale per il gelato e il consumo eccessivo durante la gravidanza può portare ad alcune complicazioni di salute, tra cui: 

Infezione 

Alcuni gelati contengono batteri come la Listeria, che sopravvivono a temperature molto basse. Puoi contrarre l’infezione se il latte usato per fare il gelato non è pastorizzato, il che influisce sulla crescita della placenta o sulla proporzione di liquido amniotico durante la gravidanza e quindi causa difetti alla nascita del feto e possibilmente parto prematuro o aborto spontaneo. 

sovrappeso 

Poiché è ricco di calorie e grassi, il consumo frequente di gelato può causare un aumento di peso indesiderato, che può portare a complicazioni durante il parto. 

Diabete gestazionale

Il gelato contiene una grande quantità di zucchero, che può aumentare le possibilità di sviluppare il diabete gestazionale. 

Problemi respiratori 

Durante la gravidanza, il sistema immunitario diventa meno efficiente per una donna incinta , quindi mangiare molto gelato può causare problemi respiratori come infezioni del seno o infezioni respiratorie. 

Abbiamo appreso dei benefici e dei danni più importanti del gelato per le donne incinte, ci sono alcuni malintesi legati a questo, poiché si dice che mangiarlo o cibi congelati possa influenzare lo sviluppo del cervello del bambino, non ci sono studi scientifici o ricerche disponibili per dimostrare questa convinzione, tuttavia, non è consigliabile mangiarlo troppo Durante la gravidanza a causa delle sue complicazioni di salute, è accettabile prenderlo di tanto in tanto. 

Vedere anche

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Qual è la forma della seconda ferita da parto cesareo?

Il parto è motivo di preoccupazione per ogni donna incinta, ed è naturale che un …

Lascia un commento