Quando scoppia una gravidanza fuori dall'utero?

Quando scoppia una gravidanza fuori dall’utero?

La gravidanza ectopica è una delle emergenze mediche più comuni e si verifica in circa l’1% delle donne in gravidanza. In una gravidanza extrauterina, l’ovulo fecondato si deposita all’esterno dell’utero, spesso si deposita nella tuba di Falloppio e quindi inizia a crescere nel punto in cui si è depositato al di fuori dell’utero, quando l’uovo raggiunge una certa dimensione può verificarsi Complicazioni pericolose come la rottura di una tuba di Falloppio, questa lacerazione può causare emorragie interne che portano alla perdita di una grande quantità di sangue, che può mettere la donna incinta in stato di shock che può portare alla morte se non trattata adeguatamente in modo tempestivo, se ti stai chiedendo quando la gravidanza scoppierà fuori dall’utero, Troverai la risposta in questo articolo.

Quando scoppia una gravidanza fuori dall’utero?

All’inizio di una gravidanza extrauterina non si hanno problemi seri o si hanno sintomi diversi dai sintomi di una gravidanza normale, come affaticamento, nausea, vomito mattutino e leggeri crampi, a volte possono comparire altri sintomi come sanguinamento vaginale, dolore durante una relazione intima o dolore durante la minzione O la defecazione, ma quando l’uovo raggiunge una dimensione grande che non può essere tollerata dalle pareti della tuba di Falloppio, può verificarsi uno scoppio e la rottura della tuba di Falloppio. Ciò può accadere tra la quarta settimana e la dodicesima settimana nel caso in cui una gravidanza ectopica non venga rilevata durante l’esame ecografico periodico, in questo momento inizia I sintomi gravi e pericolosi che compaiono su di te, come un forte dolore all’addome dal basso e, in caso di ritardo delle cure mediche, potresti avere sintomi di emorragia interna, ecco questi sintomi nelle righe successive.

Sintomi di emorragia interna in una gravidanza extrauterina

In caso di rottura della tuba di Falloppio, potresti riscontrare un’emorragia interna che si traduce nella perdita di grandi quantità di sangue dai vasi sanguigni e in questo caso avrai i seguenti sintomi:

  • Forte dolore al bacino e alla parte bassa della schiena.
  • Vertigini e svenimenti.
  • Ingiallimento della pelle.
  • Grave dolore alla spalla dovuto a perdita di sangue nella zona addominale, che colpisce il diaframma.

Se sviluppi uno di questi sintomi durante la gravidanza, o anche se non sei sicuro di essere incinta, vai immediatamente al pronto soccorso.

Trattare una gravidanza ectopica

Nel caso in cui una gravidanza extrauterina sia stata scoperta prima dell’eruzione e della lacerazione mediante ultrasuoni, esiste più di un metodo di trattamento, ecco una ripartizione di quello:

  1. Iniezione di metotrexato: il medico può iniettarti metotrexato per via intramuscolare o direttamente nella tuba di Falloppio, questo metodo può essere appropriato nel caso in cui l’ovulo fecondato sia piccolo ed è stato scoperto presto, il metotrexato aiuta a rompere e sciogliere l’uovo e l’indicazione del successo di questo metodo è con te una diminuzione del livello di ormone della gravidanza nel sangue.
  2. Chirurgia laparoscopica : se l’uovo è troppo grande per essere smaltito con metotrexato, il medico può ricorrere alla chirurgia laparoscopica attraverso una piccola incisione, attraverso la quale l’uovo viene estratto dalla tuba di Falloppio.

Ma se c’è un’esplosione e una lacerazione della tuba di Falloppio, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico importante in cui il medico potrebbe dover rimuovere la tuba di Falloppio che è stata rotta e potrebbe essere necessaria una trasfusione di sangue se si verifica un’emorragia interna e si perdono grandi quantità di sangue.

Abbiamo risposto, caro lettore in questo articolo, alla tua domanda quando si interrompe una gravidanza extrauterina. Raccomandiamo che se hai i sintomi di una gravidanza extrauterina, anche se non sei sicura di essere incinta, vai immediatamente al pronto soccorso. Ti consigliamo inoltre di fare un esame precoce se hai avuto una precedente gravidanza fuori Difetti dell’utero o delle tube di Falloppio o se hai problemi di fertilità, poiché hai maggiori probabilità di altri di avere una gravidanza extrauterina.

    Fonti:
    Gravidanza extrauterina
    Cosa sapere su una gravidanza extrauterina
    Segni di una gravidanza ectopica rotta

    Vedere anche

    Qual è l'alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

    Qual è l’alternativa allo sbiancamento delle donne in gravidanza?

    Durante la gravidanza subiamo molti cambiamenti, cambiamenti fisici, cambiamenti psicologici ed emotivi e cambiamenti nel …